KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[EFI] PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA! Minimo alto

[EFI] PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA! Minimo alto

Messaggioda Ivano78 » 4 ott 2010, 17:15

Ho appena ritirato la moto dal tagliando dei 7500 (ADV 990 '09) e sabato parto per la Tunisia, al momento del ritiro non ho badato a come girava in quanto stava per diluviare e mi sono affrettato a partire subito per non prendere acqua ma arrivato a casa mi sono accorto che ho il minimo a circa 1700 giri a volte 1800, quando chiudo il gas la moto ha poco freno motore e in off questo non va proprio bene. Il conce è a quasi 1 ora di strada e dovrò inventarmi qualcosa con grande disagio per tornarci :evil:
Ho chiamato per sapere il motivo e la segretaria non sa cosa dirmi, dice che hanno eseguito tutti i controlli, dice di riportarla. Pensandoci bene mi ero accorto anche al momento del ritiro che era alto il minimo ma avevo pensato che la moto era fredda e sono partito subito per la pioggia.
Mi girano parecchio perchè adesso tornare è un casino con il lavoro e oltretutto assentarmi mi costa parecchio.. :evil:

Qualcuno sa dirmi a cosa pUò essere dovuto? quando l'ho portata era a posto. possibile che non se ne rendano conto in sede di tagliando? Premetto che la mia moto è originale e con scarichi di serie. A quanto dovrebbe essere il minimo?
Grazie. :crycry:
Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda mchanic » 4 ott 2010, 17:52

:? Da fredda avviala e lasciala al minimo senza accellerare nemmeno una volta fino a quando si accende la ventola. POi vedi se è cambiato qlcsa. :?
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Ivano78 » 4 ott 2010, 19:09

mchanic ha scritto::? Da fredda avviala e lasciala al minimo senza accellerare nemmeno una volta fino a quando si accende la ventola. POi vedi se è cambiato qlcsa. :?


grazie, domani se non la porto proverò a fare questo test.
Ogni giorno che passa mi convinco che avrei dovuto prendere un 950, tutto più elementare, niente on off, facilità di intervento, migliore erogazione e feeling con acceleratore.
Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 ott 2010, 19:32

ti hanno cambiato la mappa?
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda husky71 » 4 ott 2010, 19:40

anche a me con la mappa akra si e' alzato il minomo e ha meno freno motore. se poi sei anche senza dbkiller ancora meno...
Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Ivano78 » 4 ott 2010, 19:58

Arthur Fonzarelli ha scritto:ti hanno cambiato la mappa?


Ma no... la mia come detto è originale. perchè avrebbero dovuto cambiare la mappa? non credo. Poi se abbiano fatto qualche aggiornamento non lo so.
Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Salzig » 4 ott 2010, 20:06

Anche a me è capitato una volta di avere il minimo impazzito dopo un tagliando dal concessionario.
Fatto il giochino dei 15 minuti è tornato tutto a posto.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Ivano78 » 4 ott 2010, 20:13

Salzig ha scritto:Anche a me è capitato una volta di avere il minimo impazzito dopo un tagliando dal concessionario.
Fatto il giochino dei 15 minuti è tornato tutto a posto.


adesso mi avete messo il tarlo, vado in garage e provo. Se non muoio per il monossido vi faccio sapere.
Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 ott 2010, 20:26

Vedrai che dopo il giochino si sistema tutto. A volte si sistema addirittura da solo dopo alcuni chilometri :shock: :wink:

Eppoi mio caro GSista mancato( :roll: ) il titolo porca.......... Vabbè, mi pagano apposta 8)



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: PROBLEMA ALLA VIGILIA DELLA PARTENZA!

Messaggioda Ivano78 » 4 ott 2010, 21:41

Bu-BU EL Franz ha scritto:Vedrai che dopo il giochino si sistema tutto. A volte si sistema addirittura da solo dopo alcuni chilometri :shock: :wink:

Eppoi mio caro GSista mancato( :roll: ) il titolo porca.......... Vabbè, mi pagano apposta 8)



Si grazie , effettivamente il titolo l'ho inserito distrattamente.
Allora tornando al mio minimo, l'ho fatta girare 15 minuti. Al riavvio mi sembrava uguale. poi do una sgasata e mi rimane accelerata!!! allora capisco che il problema è molto meno elettronico. :doh: La manopola dell'acceleratore non aveva quasi più ritorno e anche portandola al minimo la sua gomma frizionava contro l'attacco del paramani. E' bastato allentare un pò la brugola dello stesso per avere un minimo più decente. Al tagliando ho fatto montare i riser e avranno riposizionato meglio leve e paramani che erano un po alla cavolo, avranno stretto troppo quella brugola e la plastica si è messo a frizionare contro la manopola...Ora indica 1500. Effettivamente sembra una cazzata ma è stata l'ultima cosa a cui sono andato a pensare, prima di portarla era a posto. Io lo preferirei un pelo più basso ma va bene cosi.
Zio fa Bu Bu che brutto soprannome che mi avete appioppato! :byebye:
Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron