Pagina 1 di 3

ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 17:11
da Torakiky
L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 17:16
da nonnobiker
osteria.....
è la domanda del secolo...
8)

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 17:42
da tocram
eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 19:45
da trivella
ADV senza nemmeno pensarci...poi vedi tu.....all'EICMA in arrivo la via di mezzo tra R e Pony con motore R :wink: :wink:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 19:48
da Vincenzo
Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 28 set 2010, 20:01
da Eddy
offiga........... :shock:
non ti sembra di aver esagerato un po' Vincenzo............ :roll:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 8:29
da Torakiky
nonnobiker ha scritto:osteria.....
è la domanda del secolo...
8)


Vero? Sono specializzato, io... :mrgreen:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 8:32
da Torakiky
tocram ha scritto:eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:


Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? :roll: Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 8:45
da steve-o
se vuoi una moto che da delle emozioni uniche puoi prendere solo l'adv :mrgreen:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 9:55
da DakFabri
Vincenzo ha scritto:Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.

straquoto

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 11:14
da Troglos Apvlia
Torakiky ha scritto:L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:


ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 11:17
da countach
ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 11:22
da nonnobiker
[/quote]sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 13:10
da Eddy
:shock: figa Nonno se vuoi ti porto i cartelli e la lucciola da carico eccezzionale.......... :lol:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 13:12
da countach
nonnobiker ha scritto:
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:[/quote]

grandissimo!!!!
voglio vedere a mettere tutta quella roba su uno scooter!!! ;)

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 13:21
da puha
scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 13:48
da Torakiky
countach ha scritto:
ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..


Rispondo sia a te che a Troglos: ho scritto "nel quotidiano"! Io adesso ho un'R1 e un Silwerwing e, proprio grazie al sottosella, sullo scooter aggiungo un bauletto e qualunque altra moto (inclusa l'ADV) la vedo col binocolo! Rimane anche spazio per le borse tra le gambe (non avete idea di quanto sia comodo con i sacchetti del supermercato...). Voglio vedervi con le borse leterali nel traffico...
E poi, se serve anche lo sputer si stra-carica, tranquillo, e si va anche (quasi) dappertutto: ho fatto cose che voi umani...

Ma tutti questi aspetti (e i costi) li ho già valutati, perchè è facile: si vede! Quello che non si vede sono:
1: le emozioni alla guida;
2: se sia meglio di un Africa Twin un po' preparata, o meglio, se vale la pena di spendere 14 cucuzze contro magari 5.

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 14:08
da countach
ok capisco cosa intendi dire...

cmq...5 cucuzze per un'at messa bene sono pokine se vuoi renderla pepata...sul numero del mese scorso di Xoff o una roba simile facevano vedere come preparare un'AT alla modica cifra di 20000€ se nn ricordo male...se sei interessato mandami tua mail in mp e ti scannerizzo l'articolo ;)

l'adv nuova lo so ke costa un patrimonio...infatti io me la son presa usata...d'altronde anke l'AT la dovresti prendere usata.... :)

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 15:22
da countach
puha ha scritto:scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:



dopo un milione di richieste, fatte da dei vecchietti con innumerevoli problemi di vista questa sera modificherò il mio avatar...d'altronde bisogna avere rispetto (pena) per queste persone anziane.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: ADV e AT

MessaggioInviato: 29 set 2010, 19:37
da Vincenzo
Per migliorare la AT la prima cosa da fare è sostituire le sospensioni, 2-3mila euro, per avere roba buona.Per quel che riguarda il motore la vedo dura.Da un mulo non ci fai venire fuori un cavallo.
Ciclistica e motore sono due pianeti molto differenti (AT e ADV).
Provale entrambe e capirai al volo.