KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

ADV e AT

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 17:11

L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:

nonnobiker
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30/04/2009, 9:40
Località: trieste

Re: ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 17:16

osteria.....
è la domanda del secolo...
8)
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 17:42

eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 19:45

ADV senza nemmeno pensarci...poi vedi tu.....all'EICMA in arrivo la via di mezzo tra R e Pony con motore R :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 19:48

Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggio » 28/09/2010, 20:01

offiga........... :shock:
non ti sembra di aver esagerato un po' Vincenzo............ :roll:

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 8:29

nonnobiker ha scritto:osteria.....
è la domanda del secolo...
8)


Vero? Sono specializzato, io... :mrgreen:

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 8:32

tocram ha scritto:eh eh eh eh .....

molti di noi che ora hanno il carotone avevano prima una bella regina...
io avevo una RD07 bella nera e ora, tenuta bene e la mia idea era quella di non cambiarla....
ma per tenerla avrei dovuto investirci su soldi e tempo per aggiornare scarichi, sospensioni, freni, ecc. ecc.
avrei ottenuto un'ottima moto e sicuramente sarei stato contento...
e quindi starai pensando, perché hai preso l'Adventure......

perché l'ho provata e poi ero così :mrgreen:

ora rimpiango la regina solo quando vado dal benzinaio e per i costi di manutenzione, per il resto ADVENTURE! :wink:


Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? :roll: Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 8:45

se vuoi una moto che da delle emozioni uniche puoi prendere solo l'adv :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

DakFabri
Avatar utente
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 10/02/2009, 10:40

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 9:55

Vincenzo ha scritto:Anch'io le ho avute entrambe, l'AT è per i nonni........lenta, pesante, in fuoristrada è ridicola.....ci fai una fatica bestia.E' una moto turistica, affidabile e con un suo fascino, ma tutto finisce li. Emozioni e piacere di guida appartengono alla kappona. Provare per credere.

straquoto

Troglos Apvlia
Avatar utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/04/2010, 23:10
Località: BARI (BA)

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 11:14

Torakiky ha scritto:L'anno scorso ho cominciato la ricerca di un'ADV 950S, ma finora non l'ho trovata buona e a prezzo decente
Sto quindi orientandomi verso l'ADV 990 R (quella alta), ma, oltre ai dubbi nel quotidiano (consumi, protettività, capacità di carico), che la darebbero perdente nei confronti dello scooter, l'altra domanda è: ma non farei meglio a prendermi un'Africa Twin preparata? Forse, con molti meno € avrei una moto altrettanto efficace in fuoristrada: qualcuno le ha avute tutte e due e può darmi dei pareri?

Denghiu assai :wink:


ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:
Troglos Apvlia: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).

countach
Avatar utente
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 14/03/2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 11:17

ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..
Chi va piano....arriva tardi!!!

nonnobiker
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30/04/2009, 9:40
Località: trieste

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 11:22

[/quote]sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 13:10

:shock: figa Nonno se vuoi ti porto i cartelli e la lucciola da carico eccezzionale.......... :lol:

countach
Avatar utente
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 14/03/2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 13:12

nonnobiker ha scritto:
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente![/quote]

http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/PELOPONNESO2010#5519322046645672146
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat/BADIADIMOSCHETA#5384575528606500914

più il passegero.... :wink:[/quote]

grandissimo!!!!
voglio vedere a mettere tutta quella roba su uno scooter!!! ;)
Chi va piano....arriva tardi!!!

puha
Avatar utente
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/02/2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 13:21

scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 13:48

countach ha scritto:
ma no....prendi un bel T-max, con pochi euri gli alzi le sospensioni e metti due tassellate etvoilà, hai un bel mezzo comodo e pronto per affrontare con ardimento qualsiasi strada del mondo....... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ma vaaaaaaaaaaaaa il crosser ve lo ricordate??? ha già sospensioni della madonna!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

cmq ke lo scooter batta in capacità di carico l'adv....magari intendi come sottosella!!!
sull'adv ci metti tranquillo 200kg oltre a te e vai ovunque tranquillamente!

il problema maggiore sono i consumi e la manutenzione..


Rispondo sia a te che a Troglos: ho scritto "nel quotidiano"! Io adesso ho un'R1 e un Silwerwing e, proprio grazie al sottosella, sullo scooter aggiungo un bauletto e qualunque altra moto (inclusa l'ADV) la vedo col binocolo! Rimane anche spazio per le borse tra le gambe (non avete idea di quanto sia comodo con i sacchetti del supermercato...). Voglio vedervi con le borse leterali nel traffico...
E poi, se serve anche lo sputer si stra-carica, tranquillo, e si va anche (quasi) dappertutto: ho fatto cose che voi umani...

Ma tutti questi aspetti (e i costi) li ho già valutati, perchè è facile: si vede! Quello che non si vede sono:
1: le emozioni alla guida;
2: se sia meglio di un Africa Twin un po' preparata, o meglio, se vale la pena di spendere 14 cucuzze contro magari 5.

countach
Avatar utente
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 14/03/2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 14:08

ok capisco cosa intendi dire...

cmq...5 cucuzze per un'at messa bene sono pokine se vuoi renderla pepata...sul numero del mese scorso di Xoff o una roba simile facevano vedere come preparare un'AT alla modica cifra di 20000€ se nn ricordo male...se sei interessato mandami tua mail in mp e ti scannerizzo l'articolo ;)

l'adv nuova lo so ke costa un patrimonio...infatti io me la son presa usata...d'altronde anke l'AT la dovresti prendere usata.... :)
Chi va piano....arriva tardi!!!

countach
Avatar utente
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 14/03/2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 15:22

puha ha scritto:scusato il mega OT: ccoouunnttttaacchh ti PREGO!!!! cambia avatar, mi fa venire male agli occhi ogni volta che leggo il tuo nome :crycry:



dopo un milione di richieste, fatte da dei vecchietti con innumerevoli problemi di vista questa sera modificherò il mio avatar...d'altronde bisogna avere rispetto (pena) per queste persone anziane.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 19:37

Per migliorare la AT la prima cosa da fare è sostituire le sospensioni, 2-3mila euro, per avere roba buona.Per quel che riguarda il motore la vedo dura.Da un mulo non ci fai venire fuori un cavallo.
Ciclistica e motore sono due pianeti molto differenti (AT e ADV).
Provale entrambe e capirai al volo.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 20:35

io direi più che altro che per rendere un' Africa a livello di una Adventure devi pregiudicare quello che l'ha resa così famosa:
l'affidabilità

sebastiano
Avatar utente
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 08/02/2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 22:30

se mi posso permettermi:
sono 2 gran belle moto, ma secondo il mio modestissimo parere, completamente diverse.
se non esistesse l' ADV, forse, la AT sarebbe la sostituta :?: .
si vabbè tutte e due hanno vinto la dakar.............
tutte e due grandi prestazioni, ma alla guida le differenze sono subito palesi:
la AT è pesante, macchinosa... in strada è buona: guidabilità, comfort, consumi, nel misto mette in difficoltà, in off serio se non hai manico sei fottuto, manutenzione quando ti ricordi....
la ADV è una moto "particolare": è pesante, ma cerca di non fartene accorgere, non è il massimo del comfort ma offre una guidabilità gagliarda e briosa, in off( e non solo) si manifesta quel "ready to race" che te ne chiedi il significato, manutenzione e costi :? :? :?
hanno qualche anno di differenza, e si notano, e appartengono a sfere diverse di concezione dell' enduro :mrgreen:

naturalmente parlo di impressioni di guida personali :mrgreen:

per quanto riguarda i carichi penso siano direttamente proporzionali alle esigenze del pilota :mrgreen:

e cmq. ADV o AT a PARTE.........................................


C' E' ANCHE QUALCUNO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO IN VESPA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per la scelta dipende dalle tue aspettative: cosa vuoi dalla moto?
se vuoi viaggiare e andare lontano, lo skuter non lo vedo adatto :?
poi tra AT e ADV vedi tu: PROVALE E FAI LA SCELTA :mrgreen:
Ultima modifica di sebastiano il 29/09/2010, 22:52, modificato 2 volte in totale.

countach
Avatar utente
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 14/03/2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ADV e AT

Messaggio » 29/09/2010, 22:42

e cmq. ADV o AT a PARTE.........................................


C' E' QUALCUNO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO IN VESPA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:idol: :idol: :idol: :idol: :idol:
Chi va piano....arriva tardi!!!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV e AT

Messaggio » 30/09/2010, 0:22

Torakiky ha scritto:Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? :roll: Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...



mi sa che se prendi una ADV usata anche dei primi modelli egli spendi qualcosina, spendi meno che prendere una AT e lavorargli dietro.

ma conconrdo che dipende da cosa cerchi in una moto, se vuoi qualcosa di affidabile, sincero con poca manutenzione, la regina fa per te.

se vuoi emozioni e un amoo che ti diverta sia in strada sia in fuoristrada, vai di carotone!

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 11:57

tocram ha scritto:
Torakiky ha scritto:Sì, infatti: tra ADV e AT originali non c'è paragone, ma con un'AT preparata bene? :roll: Ci sono piloti che corrono con l'AT: perchè non passano all'ADV? Sulla carta, dovrebbe stracciarla...



mi sa che se prendi una ADV usata anche dei primi modelli egli spendi qualcosina, spendi meno che prendere una AT e lavorargli dietro.

ma conconrdo che dipende da cosa cerchi in una moto, se vuoi qualcosa di affidabile, sincero con poca manutenzione, la regina fa per te.

se vuoi emozioni e un amoo che ti diverta sia in strada sia in fuoristrada, vai di carotone!


Perfetto, cominciamo a esserci :)
Mi confermate che l'ADV è meno affidabile dell'AT?
Quello che cerco è una moto essenzialmente da viaggio e uso quotidiano, che dia emozioni e che si guidi bene anche in off (altrimenti mi tengo lo scooter, che fa tutto tranne l'off...), ma non a tutti i costi: se devo impazzire con la manutenzione e i costi sono esorbitanti, lascio anche perdere :?

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 15:07

credo che nel leggerti molti abbiano avuto sensazioni simili...sembri la fotocopia mia di tre anni fa... AT da 10 anni, mai un problema, l'intenzione di spenderci su qualcosa, mille dubbi sull'affidabilità dell'ADV, i costi etc. POI:
1) ho scoperto quanto mi davano dell'AT (e con tutto, tutto il rispetto per la regina, aveva comunque i suoi bei km, progetto datato etc)
2) ho provato l'ADV... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la cosa curiosa è che pochi gg fa ho trovato un AT molto ben preparata e mi son fermato a parlare con il proprietario; ovviamente lui ragionava in favore della sua scelta (AT preparata e rimessa a nuevo) io della mia (ADV di serie, pony, come uscita di fabbrica): alla fine mi sa che se ne è andato con un bel tarlo in testa... e senza nemmeno aver provato l'adv!!!! (se la provava misa che rosicava...)
se ti può essere utile: io l'adv la uso tutti i giorni per andare in ufficio (bauletto maxia 52l, portatile e giacca dentro). faccio turimo a breve/medio/lungo raggio. la uso in off (paura). la uso in autostrada (comunque più comoda dell'AT).la uso su per i colli (ripaura). problemi, per adesso, nessuno (30.000 km). unico neo, se proprio vogliamo essere pignoli, è che ogni tanto con l'AT andavo "a spasso" in off con la moglie, in prima, pian pianotto, a goderci le montagne. ora con l'ADV pian pianotto non ci vai e la moglie con me non ci viene più perchè dice "..che non riesco a tenere giù la ruota anteriore.." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

morale: i dubbi erano davvero tanti, soprattutto per uno come me che cambiava 3 moto all'anno (cross, supersportiva e turismo), poi pensava di aver raggiunto la pace dei sensi con l'AT (moto unica per anni) e poi...si è accordo che l'adv funziona meglio di quelle pillole azzurrine tipo viag.a :rotlf: :rotlf:

vedi tu, ma l'adv val la pena provarla...

ciauss
gms
ps TOCRAM!!! son stato prolissssssssooo???????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torakiky
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2009, 16:18

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 15:58

gms ha scritto:credo che nel leggerti molti abbiano avuto sensazioni simili...sembri la fotocopia mia di tre anni fa... AT da 10 anni, mai un problema, l'intenzione di spenderci su qualcosa, mille dubbi sull'affidabilità dell'ADV, i costi etc. POI:
1) ho scoperto quanto mi davano dell'AT (e con tutto, tutto il rispetto per la regina, aveva comunque i suoi bei km, progetto datato etc)
2) ho provato l'ADV... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la cosa curiosa è che pochi gg fa ho trovato un AT molto ben preparata e mi son fermato a parlare con il proprietario; ovviamente lui ragionava in favore della sua scelta (AT preparata e rimessa a nuevo) io della mia (ADV di serie, pony, come uscita di fabbrica): alla fine mi sa che se ne è andato con un bel tarlo in testa... e senza nemmeno aver provato l'adv!!!! (se la provava misa che rosicava...)
se ti può essere utile: io l'adv la uso tutti i giorni per andare in ufficio (bauletto maxia 52l, portatile e giacca dentro). faccio turimo a breve/medio/lungo raggio. la uso in off (paura). la uso in autostrada (comunque più comoda dell'AT).la uso su per i colli (ripaura). problemi, per adesso, nessuno (30.000 km). unico neo, se proprio vogliamo essere pignoli, è che ogni tanto con l'AT andavo "a spasso" in off con la moglie, in prima, pian pianotto, a goderci le montagne. ora con l'ADV pian pianotto non ci vai e la moglie con me non ci viene più perchè dice "..che non riesco a tenere giù la ruota anteriore.." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

morale: i dubbi erano davvero tanti, soprattutto per uno come me che cambiava 3 moto all'anno (cross, supersportiva e turismo), poi pensava di aver raggiunto la pace dei sensi con l'AT (moto unica per anni) e poi...si è accordo che l'adv funziona meglio di quelle pillole azzurrine tipo viag.a :rotlf: :rotlf:

vedi tu, ma l'adv val la pena provarla...

ciauss
gms
ps TOCRAM!!! son stato prolissssssssooo???????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:clap: :clap: :clap: Sei stato bravissimo, grazie! Per i costi d'uso, come siamo messi? Costa tanto in più (benza, gomme, manutenzione etc.)?

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 17:16

Se la prendi usata i tagliandi meglio cehe te li fai da solo.....per il resto, beve molto di piu della AT, le gomme costano di piu.E comunque nella media delle endurone di oggi. Ma non sono paragonabili, se costa di piu è perchè va moooolto di piu.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 17:34

guarda, se incominci a parlare di consumi...apri una diatriba che non finisce più...guerre intestine, calcoli strani... comunque di post sui c onsumi dell'adv ne trovi a bizzeffe, usi la funzione "cerca" (e fai contenti i moderatori, anzi proprio felici :-))

per quanto mi riguarda con l'AT stavo tranquillamente sui 18, con l'adv 14/15, quindi si, consuma di più (del resto un 750 vs 1000) le gomme facevano in tempo ad indurirsi, nonostante i km macinati, ma con l'adv hai più del doppio dei cv, quindi il paragone risulta davvero difficile, ovvero consuma di più, gomme e benzina, ma ampiamente a ragione: il doppio dei cv per un consumo di circa 1/5 in più di benza ci sta tutto...

sull'affidabilità...beh passare da una giapo a qualsiasi altra ovviamente la differenza si sente, però ktm credo abbia fatto passi da gigante rispetto al passato, a sentire gli amici di un tempo. altro discorso...l'elettronica...l'AT non ne aveva praticamente, mentre l'adv...ma questa è una "malattia" di tutte le nuove, con i suoi pro e contro...

ciausss
gms

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: ADV e AT

Messaggio » 01/10/2010, 23:08

Una cosa praticamente immodificabile sull'AT è la posizione di guida, passabile in strada, inconcepibile in fuoristrada dopo aver provato una ADV.
Riprovai la mia vecchia rd07 dopo 1 anno di KTM e non credevo fosse possibile tutta questa differenza :sisi:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ADV e AT

Messaggio » 02/10/2010, 9:36

concordo con bbbbbuuuubbbbuu, specificando però quanto detto sopra: nell'off veloce l'adv mi aveva impressionato sin dalla prima volta, non riuscivo a capire come fosse possibile una tale stabilità con un besione del genere: sgasi, derapi e lei torna sempre dritta, anche a velocità notevoli in off... bilanciamento, telaio, ciclistica assurda...e ricordo pensai "qua gli anni di studio e sviluppo si sentono subito..:" impensabile con l'at, anche preparata, tenere quei ritmi in off e penso di parlare a ragion veduta in quanto le ho provate sugli stessi percorsi che conosco abbastana bene. invece ribadisco il difetto "passeggiate" in off, che non è uno scherzo. con la (futura) moglie andavamo spesso a spasso per le alpi cuneesi, i fortini di limone, parpallion, valle delle meraviglie etc. con bauletto e pic nic in cima (che romantici che si è....prima di sposarsi... :mrgreen: :mrgreen: ) con l'adv, credetemi o meno, ci abbiamo provato, ma non funziona: l'on/off in prima è PROIBITIVO per andare a spasso, alla fine un po' l'adv che "chiama" di camminare un po' di più, un po' che il pilota si fa un mazzo tanto a cercare di andare piano a causa onoff...ti ritrovi sempre a manetta con bestemmie del trasportato. morale, mia moglie davvero gitarelle in montagna non ne fa più e io quando vado in off qualche ossicino tendo a rischiarlo (da lì l'idea di un'altra moto tranqui per le gitarelle, tipo beta alp, cosa che con l'at non sentivo l'esigenza). mi sembrava giusto specificarlo perchè è vero che qua siam tutti abbastanza smanettoni :penna: :penna: e che il 90% del divertimento è in quella direzione (strano che nessuno abbia ancora replicato: "in off si va da soli"...ma per smentire tal detto...guardate un po' come siamo arrivati in cima al parpallion con wave questa estate :roll: :roll: ), però io considero questo aspetto dell'adv un difetto e non da poco, almeno per le mie esigenze. l'at per andare "a spasso" come intendo io era davvero perfetta, non strattonava, non scaldava così tanto (ovviamete euro 3 fa il suo in questo senso) e la gitarella tela godevi alla grande...

bon, mi farmo qua altrimenti toc dice che scrivo troppo.... :mrgreen: :mrgreen:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ADV e AT

Messaggio » 02/10/2010, 12:38

bè io qualche giretto con la Panda sù strade 'mbrecciate ce lo siam fatto, è vero che non passeggi come con l' Africa ma non è neanche che con l' Adventure sei perennemente di traverso ( :roll: a meno che uno non voglia....)
certo non in prima, ma già in seconda è più gestibile :wink:

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ADV e AT

Messaggio » 02/10/2010, 15:37

ciao Eddy!
per carità, certo, volendo con l'adv anche un po' a spasso si può andare, così come i milanesi usanto il giesse biembù in città (su 7000 venduti in italia 3500 sono in milano :mrgreen: ) e sicuramente l'adv è e rimane la moto più versatile che abbia mai avuto (e ne ho passate), ma visto che si parlava di difetti ed eventuali imperfezioni ho detto l'aspetto che mi ha lasciato più il segno (ah, già, anche lo sterzo, praticamente inesistente rispetto all'AT). poi anche io continuo ogni tanto ad andare a spasso in montagna, però il mazzo te lo fai molto piùche con l'at (ad andare piano). inzomma, cercavo di essere il più oggettivo possibile ed evitare di "idealizzare" troppo la stessa amata (adv), come a volte, forse è successo con l'at... per consigliare ar mejo chi si avvicina...

morale: anche io non tornerei indietro...sempre avanti e nel dubbio....tieni aperto :mrgreen: :mrgreen:

ciausssss

gms

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ADV e AT

Messaggio » 03/10/2010, 21:11

fermate gms!!!! :mrgreen:

comunque concordo!
io direi che sei rientato per un mezzo sicuro e con manutenzione molto bassa, vai tranquillo sull'africa, ma non provare l'ADV, altrimenti :scimmia:

TRex
Avatar utente
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 08/04/2009, 8:45
Località: Padova

Re: ADV e AT

Messaggio » 04/10/2010, 8:23

Io "ci ho" tutte e due ........... :P :P :P
.
Due moto con due caratteri opposti, ma le uso in modo indifferentemente per i miei viaggi.
In fuoristrada (parlo di sterrato), evidentemente 20 anni di progresso tecnologico (motore a parte) ovviamente un po' si sentono.
.
Però le ho e me le tengo TUTTE E DUE! :wink: :wink:
.
KTM 990 Adventure (ex 950) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: baxpeed, Bing [Bot], DAKAR-BAUS, Dende, drugantibus, fabio55, Gerko, Giansail, ginogeo, Google [Bot], ivanuccio, Marco68, misterkap, MSNbot Media, ste2000, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm            mail dartagnandias.adv.br loc:IT      mail dartagnandias.adv.br