Pagina 1 di 1

montaggio riser ktm

MessaggioInviato: 25 set 2010, 15:40
da rapi70
ho acquistato i riser originali ktm (+18 mm) per l'adv 950 ma non capisco se manca qualcosa nel kit o se sbaglio io qualcosa.

Mi spiego :
il kit da me acquistato comprende due viti con testa a brugola M10x85 più due boccole lunghe 60 mm per le viti e i due cilindretti in alluminio sagomati per ottenere il rialzo di 18 mm (non so come mettere la foto in allegato).

Ho smontato (previa punzonatura con pennarello per ritrovare poi l'esatta posizione) il manubrio procedendo dapprima a togliere i due cappellotti che fissano la barra del manubrio e poi le due viti M10 che fissano il supporto con l'ausilio di dado autobloccante.

Fatto questo, sfilato il supporto con le due viti, mi trovo con due silentblok annegati nello sterzo che comprendono la boccola del vecchio bullone, il tutto in un blocco unico.

Ovviamente non posso montare le nuove boccole (più lunghe) se lascio il silentblok ma se non monto le nuove boccole la vite ha gioco sul riser.

Ho pensato che si debba togliere il silentblok (sembra molto duro da togliere, quasi come fosse incollato al manubrio) per poi metterne uno nuovo da comprare a parte, oppure stò sbagliando qualcosa ?

Prima di continuare rischiando di danneggiare qualcosa o montar male una parte così importante per la sicurezza chiedo a Voi se qualcuno l'ha già fatto mi può aiutare ?

Grazie ciao

Re: montaggio riser ktm

MessaggioInviato: 25 set 2010, 19:53
da Salzig
Devi togliere le vecchie boccole.
Probabilmente si sono un po' "incollate" al silent block.

Re: montaggio riser ktm

MessaggioInviato: 26 set 2010, 10:32
da rapi70
Sia le boccole in ferro che quelle in gomma erano decisamente incollate !!

Comunque una volta tolte le due boccole in ferro e le quattro in gomma è stato tutto molto intuitivo e semplice.

Grazie ciao

Re: montaggio riser ktm

MessaggioInviato: 29 set 2010, 6:40
da france
io quando ho messo i riser ho dovuto mettere i silenblok nuovi,perche mi vibrava il manubrio