Esattamente come dice il buon salzig culo!:))
Ricordarsi solo di prendere girante e coperchio!!la sola girante con il coperchio originale ci sta anche ma lavora dimmmmmedda
wave75 ha scritto:Esattamente come dice il buon salzig culo!:))
Salzig ha scritto:Non si monta la pompa della RC8 completa.
Semplicemente dal 2009 o 2010 la girante è stata aggiornata con quella della RC8, e il coperchio è stato modificato di conseguenza.
Se guardi i codici delle giranti sono gli stessi per ADV e RC8: 61235055000.
stefano76 ha scritto:Personalmente non credo cambi granchè.....o tutti quelli coi 2003-->2008 fondevano (e non credo proprio se ne siano mai visti di bolliti) oppure in KTM hanno modificato quel componente perchè sul 1200 era un pò sottodimensionato e hanno esteso la modifica al 990, tra l'altro dimezzando i costi di magazzino per 2 ricambi Il VERO problema delle pompe acqua ADV è il paraolio che segna il perno....quello sì che era un problema diffuso!
P.S. per la storia dei 115 cv delle R.....ma che 115 cv, quel numero credo sia una mezza boiata stile marketing....qualcuno l'ha mai bancata?
E' come quando dicevano che i primi 990 avevano 100 cv e poi a banco ne avevano 90 eppure sembrava andassero più dei 950....non è questione di potenza, perchè il 950 era più potente del 990....i CV servono quando sei in autostrada a manetta, in tutte le altre situazioni serve la COPPIA
wave75 ha scritto:
scusa ma non ho capito quello che scrivi, stai dicendo che la modifica della girante è stata estesa ai nuovi modelli e non serve a nulla? o ti riferisci alla doppia ventola?
il problema dell'albero della pompa dell'acqua non è un problema di materiale dell'albero ma un problema dovuto ai resti di sabbia di fusione ne circuito, ma che io sappia sui nuovi modelli è gia stato risolto.
per quanto riguarda i cv in piu, sempre che io sappia, è semplicemente la mappatura.
Ferdinando ha scritto:Beh, sappiate che la pompa vecchia versione, cavitava di brutto
gms ha scritto::shock: quante brutte cose si leggono sui forum... salzig ma quanti km aveva quella girante? anche se penso che dipenda più dal tipo di utilizzo piuttosto che dalla quantità di utilizzo...
Salzig ha scritto:E' il discorso di prima. Sui forum si leggono tante cose, ma poi vanno analizzate "cum grano salis"
Quella girante aveva circa 30000 km (quando ho revisionato la pompa dell'acqua), ma è rimasta montata sulla moto fino a circa 50000 km (quando ho fatto la modifica alla girante).
Ergo è brutta da vedere, ma non è che la moto ti esploda. Ci ho girato quasi 2 anni, compreso un viaggio in Marocco.
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