KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Parafango alto e tubi freni...info

Avatar utente
Hogan
 
Messaggi: 563
Iscritto il: 21 set 2009, 17:40
Località: Varese (vicino)

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda Hogan » 7 mar 2011, 12:06

Bu-BU EL Franz ha scritto:Hogan hai controllato bene la posizione dei cavi quando affondano le forche? Con la fascetta sul parafango alto i 2 tubi non tendono a chiudere proprio sopra la ruotain affondamento?

non mi sembra,

verificherò meglio :geek:
ecco, un soffio d'alito è la vita, aggrappata a un filo d'erba e quando si spezza fa un rumore assordante. CIAO MAMMA
990 ADV my2007

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 0:01

ma cos'è il parafango si é alzato a tutti quest'anno :mrgreen:

comunque sono il solo che al posto di alzare i cavi dei frani ha preferito abbassare il parafango... troppo in su tra l'altro non mi piaceva era troppo appiccicato al cupolino....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda Patacca » 8 mar 2011, 0:08

no è che tutti comprano i pezzi della SE pechè in fondo è quella che vorrebbero....solo che la SE è inimitabile...... :stayinalive: :boogie: :finger_dance:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 0:16

Patacca ha scritto:no è che tutti comprano i pezzi della SE pechè in fondo è quella che vorrebbero....solo che la SE è inimitabile...... :stayinalive: :boogie: :finger_dance:



ti ricordo che é la SE che é nata da una costola dell'ADV!!!! :nonno: :nonno:

quindi se facciamo il conto dei pezzi che ha preso lei..... :dade:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 8 mar 2011, 12:06

tocram ha scritto:ma cos'è il parafango si é alzato a tutti quest'anno :mrgreen:


...per me è diventa una necessità :cry: considerato quello che può succedere con il parafango basso
Immagine
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda saso » 8 mar 2011, 12:47

CuP69 ha scritto:
tocram ha scritto:ma cos'è il parafango si é alzato a tutti quest'anno :mrgreen:


...per me è diventa una necessità :cry: considerato quello che può succedere con il parafango basso
Immagine

:shock: :shock: :shock:
saso

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 13:48

:shock: :shock: :shock: azzo!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 8 mar 2011, 15:31

Il fango era di questo tipo
Immagine
...quindi se vi trovate ad affrontare fondi di questo tipo con il parafango originale sappiate che quasi sicuramente "volerà" :wink: ...pensateci in tempo.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 15:40

si ma anche tu con le scorpion andare su quei fondi.... e come avere la carta moschicida al posto dei copertoni :lol:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 8 mar 2011, 16:17

tocram ha scritto:si ma anche tu con le scorpion andare su quei fondi.... :lol:

...e col post quasi liscio (6000km) :doh: :xx: :drop:
comunque penso che anche con i tasselli il risultato non sarebbe cambiato (vedi ivano)

Tornando in topic ho già ordinato tutto l'occorrente utilizzando la lista postata e i prezzi non sono variati ...fortunatamente la staffa di plastica del sensore o "trasduttore numero di giri ruota" :lol: costa "solo" 5euro, solo che dovrò smontare la ruota ant. per montarlo, sperando che il sensore funzioni ancora :pray:

Il parafango dell'SE c'è solo arancio (vediamo come sembrerà sulla moto bianca) mentre i copristeli dell'85 ci sono bianchi, neri e arancio ...io li ho ordinati arancio come il parafango ...vediamo che effetto fa l'insieme eventualmente attaccherò qualche adesivo :think: ...magari di myktm :lol:

appena avrò montato tutto posterò le foto
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 8 mar 2011, 23:54

CuP69 ha scritto:Il fango era di questo tipo
Immagine
...quindi se vi trovate ad affrontare fondi di questo tipo con il parafango originale sappiate che quasi sicuramente "volerà" :wink: ...pensateci in tempo.









Anche il parafango ERA...... :rotlf:
Guarda che mucchio di palta c'è attaccato dietro :crycry: , comunque la moto ti avvisa prima che il parafango ceda.... comincia a rifiutarsi di andare avanti, se non l'ascolti... beh... ERA un parafango :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda strydog » 9 mar 2011, 16:41

CuP69 ha scritto:Il parafango dell'SE c'è solo arancio (vediamo come sembrerà sulla moto bianca) mentre i copristeli dell'85 ci sono bianchi, neri e arancio ...io li ho ordinati arancio come il parafango ...vediamo che effetto fa l'insieme eventualmente attaccherò qualche adesivo :think: ...magari di myktm :lol:

appena avrò montato tutto posterò le foto


Io li avrei montati bianchi, lasciando arancio solo il paraGanfo che riprende il colore del paramotore :D ma de gustibus
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda wave75 » 9 mar 2011, 17:24

Bu-BU EL Franz ha scritto:
CuP69 ha scritto:Il fango era di questo tipo
Immagine
...quindi se vi trovate ad affrontare fondi di questo tipo con il parafango originale sappiate che quasi sicuramente "volerà" :wink: ...pensateci in tempo.









Anche il parafango ERA...... :rotlf:
Guarda che mucchio di palta c'è attaccato dietro :crycry: , comunque la moto ti avvisa prima che il parafango ceda.... comincia a rifiutarsi di andare avanti, se non l'ascolti... beh... ERA un parafango :rotlf:


ti ascolta un paio di balle!!!
ivano non ha avuto nemmeno il tempo di dire merda!
...ESTICAZZI!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 9 mar 2011, 17:51

strydog ha scritto:Io li avrei montati bianchi, lasciando arancio solo il paraGanfo che riprende il colore del paramotore :D ma de gustibus


... :think: ci avevo pensato ma poi ho optato per il tòn sur tòn :lol: ...devo dire che sono molto curioso anche perchè sull'adventure white non mi è capitato di vederlo montato.

Bu-BU EL Franz ha scritto:Guarda che mucchio di palta c'è attaccato dietro :crycry: , comunque la moto ti avvisa prima che il parafango ceda.... comincia a rifiutarsi di andare avanti, se non l'ascolti... beh... ERA un parafango :rotlf:


...la cosa curiosa è che il parafango è volato quando il "brutto" era già passato e stavo per tirare un sospiro perchè il rischio di doverla lasciare bloccata nel fango, in mezzo al nulla senza sapere dove ci trovavamo, c'è stato ...ma alla fine la mia Bella ha tirato fuori le unghie e di lasciarmi lì malgrado le avversità non se le sentita ...quanto la amo! :love1: :love1: :love1: :love1:
...comunque siamo stati dei pazzi a infilarci in quella strada sconosciuta a tutti e due dove all'inizio c'era un cartello con su scritto: "transito consentito ai soli mezzi agricoli" :roll: ...voi che avreste fatto?
Immagine
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 9 mar 2011, 17:54

wave75 ha scritto:...ti ascolta un paio di balle!!!
ivano non ha avuto nemmeno il tempo di dire merda!


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
... idem :(
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda strydog » 9 mar 2011, 18:09

CuP69 ha scritto:...comunque siamo stati dei pazzi a infilarci in quella strada sconosciuta a tutti e due dove all'inizio c'era un cartello con su scritto: "transito consentito ai soli mezzi agricoli" :roll: ...voi che avreste fatto?
Immagine


Mi ci sarei infilato perchè sono scemo inside... ma passare sull'erba fuori dalla strada non era possibile? Qui nei vigneti quando piove tante volte è l'unica soluzione (tutta argilla pure qui)
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda wave75 » 9 mar 2011, 19:28

strydog ha scritto:
CuP69 ha scritto:...comunque siamo stati dei pazzi a infilarci in quella strada sconosciuta a tutti e due dove all'inizio c'era un cartello con su scritto: "transito consentito ai soli mezzi agricoli" :roll: ...voi che avreste fatto?
Immagine


Mi ci sarei infilato perchè sono scemo inside... ma passare sull'erba fuori dalla strada non era possibile? Qui nei vigneti quando piove tante volte è l'unica soluzione (tutta argilla pure qui)



con quel bagnato mi sa tanto che appena metti le ruote sull'erba è come se ti infilassi in un acquitrino! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 9 mar 2011, 19:59

strydog ha scritto:... ma passare sull'erba fuori dalla strada non era possibile?


Assolutamente ...dalle foto magari non si capisce bene ma sia di sopra sia di sotto (la strada) c'era un pò troppo dislivello e poi erano terreni coltivati quindi erano stati arati profondamente... in pratica sabbie mobili dalla profondità imprevedibile.

...la mia fortuna è stata che sono riuscito a spostarmi sul lato sx della strada malgrado il mio amico me lo sconsigliava ma il mio istinto ha avuto ragione perchè sulla dx (traiettoria scelta da lui) c'era più melma e per uscire ha visto i sorci verdi... e considera che la sua moto (bmw G650Xchallenge) pesa almeno 60Kg meno dell'adventure ed aveva gomme nuove.
Beh! già che ci sono posto una foto della moto alla fine del tratto più brutto
Immagine
...scusate l'intrusione :bmw: ma giusto per rendere l'idea
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
rocco cl
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 24 set 2010, 21:08
Località: Caltanissetta

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda rocco cl » 18 mar 2011, 15:54

Io preferisco entrare nel canale più profondo, dove di solito c'è senpre l'acqua e.................. con gomme tassellate.
Perche mi sembra che il vostro più grosso problema sono le gomme.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Parafango alto e tubi freni...info

Messaggioda CuP69 » 18 mar 2011, 18:07

rocco cl ha scritto: ...il vostro più grosso problema sono le gomme.


effetivamente in questo caso i tasselli avrebbero dato una mano sicuramente ...solo che si era usciti con l'intenzione di fare asfalto (avevo portato il bauletto figurati) solo che arrivati ad un certo punto ci siamo ...imbastardidi di brutto! :ghh:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron