KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove Heidenau K60 Scout

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda bypaco » 16 nov 2010, 13:02

E' una gomma che incuriosisce anche me, nonostante la brutta esperienza avuta con la sua predecessore montata sulla mia vecchia moto. XLV 650 Transalp.
Ho appena cambiato le gomme con un nuovo treno di Scorpion, con cui mi trovo benissimo, ma una possibile alternativa non mi dispiacerebbe trovarla.
Vero, ci sono anche le Continentale Trail Attack, ma non mi piaciono esteticamente sul Karotone :), va be seghe mentali.
Le TA mi sono trovato malissimo sul bagnato e in piega ti davano sempre la sensazione di cadere :(

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda countach » 16 nov 2010, 13:47

bypaco ha scritto:E' una gomma che incuriosisce anche me, nonostante la brutta esperienza avuta con la sua predecessore montata sulla mia vecchia moto. XLV 650 Transalp.
Ho appena cambiato le gomme con un nuovo treno di Scorpion, con cui mi trovo benissimo, ma una possibile alternativa non mi dispiacerebbe trovarla.
Vero, ci sono anche le Continentale Trail Attack, ma non mi piaciono esteticamente sul Karotone :), va be seghe mentali.
Le TA mi sono trovato malissimo sul bagnato e in piega ti davano sempre la sensazione di cadere :(



che problemi ti hanno dato sul transalp???

le trail attack sinceramente le proverei a montare sta primavera...non mi ispirano molta fiducia per l'inverno...
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Blackap » 16 nov 2010, 14:09

countach ha scritto:
bypaco ha scritto:E' una gomma che incuriosisce anche me, nonostante la brutta esperienza avuta con la sua predecessore montata sulla mia vecchia moto. XLV 650 Transalp.
Ho appena cambiato le gomme con un nuovo treno di Scorpion, con cui mi trovo benissimo, ma una possibile alternativa non mi dispiacerebbe trovarla.
Vero, ci sono anche le Continentale Trail Attack, ma non mi piaciono esteticamente sul Karotone :), va be seghe mentali.
Le TA mi sono trovato malissimo sul bagnato e in piega ti davano sempre la sensazione di cadere :(



che problemi ti hanno dato sul transalp???

le trail attack sinceramente le proverei a montare sta primavera...non mi ispirano molta fiducia per l'inverno...

Non hanno particolari problemi con l'inverno le Continental. Non rendono come d'estate ma vanno bene basta avere l'accortezza di scaldarla un minimo. Certo non sono gomme per l'elefantentrefen cascheresti di continuo. Invece con le scorpion sono stato più volte su ghiaccio e neve in strada e tengono ragionevolmente bene.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda bypaco » 17 nov 2010, 7:31

countach ha scritto:che problemi ti hanno dato sul transalp???
le trail attack sinceramente le proverei a montare sta primavera...non mi ispirano molta fiducia per l'inverno...


Le avevo prese per usarle appunto in inverno. ma a mie spese ho scoperto che sul bagnato sono peggio delle saponette :(
Sono scivolato su una rotonda che conosco a menadito e facevo ad una velocità ridicola.
Il posteriore è scivolato senza dare il minimo preavviso.
E poì si spiattellano di brutto. Diventano veramente quadrate.
Magari Scout sono nettamente migliorate, mi piacerebbe sinceramente trovare delle gomme M+S per la moto.
Anche se mi durano solo 5.000 Km, 14.000 fatti con il primo treno di Scorpion, mi diano una super affidabilità con le peggiori condizioni climatiche.
Avendo solo la moto come unico mezzo di trasporto la uso tutto l'anno anche in pieno inverno.

Quando ho provato a contattare il distributore Italiano per sporgere le mie lamentele, per fargli notare che gomme passate come invernali non tengono niente sulla bagnato,mi ha risposto dicendo che non poteva cambiarmele, nemmeno con un altro modello a catalogo, a meno che non avessero un chiaro difetto di fabbricazione.
Allora ho provato a contattare direttamente l'azienda Tedesca, ma anche da li mi hanno risposto praticamente la stessa cosa e aggiungendo che non avevano mai ricevuto lamentele.
Peccato che tantissimi pareri che ho trovato in rete dicevano più o meno quelle che dicevo io, sul bagnato c'è da avere paura.

D'altro canto dei miei amici che le montavano sui GS si sono trovati benissimo, le loro erano marchiate M+S (le K60 erano sia in mescola normale, sia in M+S).
Comunque spiattellatissime anche le loro a fine vita, forse la moto poteva stare in piedi anche senza cavalletto :D

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda countach » 17 nov 2010, 9:34

grande ottimo report!!! cmq avevo già deciso di non comprare heidenau visto il codice velocità T contro la V richiesta dall'adv e offerta dalle scorpion, per una differenza di 20€....

ciò che mi lascia maggiormente scioccato :shock: :shock: :shock: è una cosa:

14.000 fatti con il primo treno di Scorpion


COMè POSSIBILEEEEEEEEE io dopo 8300km avevo fuori la tela su tutta la circonferenza PD!!!!!! :evil: :evil: :evil: :xx: :xx: :xx:

bisogna però attribuire i vantaggi delle heidenau: non avendo + bisogno dei cavalletti si risparmia 20 kg di peso come minimo!!!! :D :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 3 mag 2013, 11:29

Faccio un uppete per questo 3D per capire, dopo anni dall'ultimo post se ci sono pareri favorevoli su queste gomme nella versione ovviamente scout, se vanno bene o no sul bagnato e se siano affidabili in off leggero, soprattutto all'anteriore. Oppure meglio ripiegare sulle scorpion mt90 di serie e smetterla di cercare alternative valide sia per on che off?

A voi le risposte... Immagine Immagine Immagine
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 3 mag 2013, 12:15

Io sono giunto alla conclusione che le ordino,ora ho le Pirelli ma vorrei una gomma un pelo piu' polivalente,con le spalle piu' rigide e con percorrenze piu' alte.
Ovviamente non voglio una gomma pericolosa ma io guido molto tranquillo anche su asfalto,spesso in due e da quest'anno anche con valige,credo siano le mie gomme....

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Skizzo » 3 mag 2013, 12:57

marco76ct ha scritto:Faccio un uppete per questo 3D per capire, dopo anni dall'ultimo post se ci sono pareri favorevoli su queste gomme nella versione ovviamente scout, se vanno bene o no sul bagnato e se siano affidabili in off leggero, soprattutto all'anteriore.


Guarda, io le ho montate adesso per la seconda volta.
MAI avuto problemi col bagnato, e devo dire che guidando puliti fanno anche divertire assai ;)
In off vanno meglio delle scorpion, per l'anteriore bisogna abbassare un pelo la pressione.
Il mio giudizio, considerando anche la durata (con le scorpion non arrivo nemmeno a 5000km, con queste ne faccio il doppio) è sicuramente positivo.
Sarei curioso di abbinare al posteriore Heidenau la nuova Karoo3, al prossimo giro provo.. :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 3 mag 2013, 13:02

Io devo ordinarle... peccato ke karoo 3 non ci sia nella misura posteriore 150 con r18. Uffa... ma potrei provare questa accoppiata col karoo3 avanti e k60 scout dietro... altei pareri su questa accoppiata?

Tapatalkando col mio Galaxy Note II :-)
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Skizzo » 3 mag 2013, 13:35

marco76ct ha scritto: peccato ke karoo 3 non ci sia nella misura posteriore 150 con r18. Uffa... ma potrei provare questa accoppiata col karoo3 avanti e k60 scout dietro...


Strano, a Milano dissero che le misure per ADV sarebbero state disponibili da subito.. :(
Comunque io l'accoppiata la proverei.. :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 3 mag 2013, 18:38

quindi l'accoppiata sarebbe questa?

ant: http://www.mynetmoto.com/motorradreifen_details.cfm/artikelnr/mnm000007880/metzeler_90/90_-21_(54r)_karoo_3_m+s.html karoo 3

post: http://www.mynetmoto.com/motorradreifen_details.cfm/artikelnr/mnm000007147/heidenau_150/70_b18__(70t)_k_60_scout__m+s.html Heidenau k60 scout

Sono tutte e due m+s quindi posso montarle su adv 2010 no? e poi posso montarle su cerchi con modifica bartubeless? scusate ma con le sigle delle gomme non ci capisco una cippa :roll: :crycry: :crycry: :crycry: :mrgreen:
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda CuP69 » 3 mag 2013, 22:30

il post K60 è TL quindi compatibile con la modifica burt devi controllare/accertare che anche il karoo 3 lo sia per poterlo montare senza camera
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 6 mag 2013, 12:54

buongiorno...scusate la domanda forse stupida ma non mi capisco....sto per ordinare questi pneumatici ma per l anteriore quello giusto è questo?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-HEIDENAU/K60,SCOUT,M%2BS/90,90,-21,54,T.html
o questo?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-HEIDENAU/K60,FRONT/90,90,-21,54,T.html

e cosa sta ad indicare TT e TL?

grazie in anticipo
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8875
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Salzig » 6 mag 2013, 13:09

Presumo che voglia montare l'accoppiata Scout, allora quello giusto è il primo, che guardacaso si chiama... Scout :mrgreen:
Il secondo è la versione vecchia "non Scout" che ha i tasselli più piccoli e più distanziati: va meglio fuoristrada ma va peggio su asfalto.

TT = tube type = con camera d'aria
TL = tubeless
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 6 mag 2013, 13:31

grazie! non volevo fare stronzate! :D

ma quindi per montare le scout serve avere la modifica ai cerchi? scusate la mia ignoranza...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda guglemonster » 6 mag 2013, 13:38

no assolutamente

puoi montare i TL senza camere, se hai gia' la modifica, o semplicemente TT o TL con le camere, come qualunque gomma, per esempio le sgorbion :)

vai tranquillo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 6 mag 2013, 13:41

hannnn...grazie per avermi illuminato! :giorno: :fonz:

procedo con l ordine!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda marco76ct » 7 mag 2013, 20:00

Prese oggi da mynetmoto... alla fine ho preferito il treno completo heidy... speriamo di trovarmici bene per l'uso misto. ;-)

Tapatalkando col mio Galaxy Note II :-)
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda EnricoKtM » 7 mag 2013, 22:14

prese anch io da pneus online...piu o meno il prezzo era uguale...sono state spedite ieri! vediamo se sono un alternativa alle scorpion

cmq anch io sono riuscito a percorrere circa 13000 km con le pirelli...diciamo che avrei potuto gia sostituirle a 12000...adesso sono proprio al limite
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuove Heidenau K60 Scout

Messaggioda Masso75 » 8 mag 2013, 7:05

ordinate !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti