countach ha scritto:che problemi ti hanno dato sul transalp???
le trail attack sinceramente le proverei a montare sta primavera...non mi ispirano molta fiducia per l'inverno...
Le avevo prese per usarle appunto in inverno. ma a mie spese ho scoperto che sul bagnato sono peggio delle saponette
Sono scivolato su una rotonda che conosco a menadito e facevo ad una velocità ridicola.
Il posteriore è scivolato senza dare il minimo preavviso.
E poì si spiattellano di brutto. Diventano veramente quadrate.
Magari Scout sono nettamente migliorate, mi piacerebbe sinceramente trovare delle gomme M+S per la moto.
Anche se mi durano solo 5.000 Km, 14.000 fatti con il primo treno di Scorpion, mi diano una super affidabilità con le peggiori condizioni climatiche.
Avendo solo la moto come unico mezzo di trasporto la uso tutto l'anno anche in pieno inverno.
Quando ho provato a contattare il distributore Italiano per sporgere le mie lamentele, per fargli notare che gomme passate come invernali non tengono niente sulla bagnato,mi ha risposto dicendo che non poteva cambiarmele, nemmeno con un altro modello a catalogo, a meno che non avessero un chiaro difetto di fabbricazione.
Allora ho provato a contattare direttamente l'azienda Tedesca, ma anche da li mi hanno risposto praticamente la stessa cosa e aggiungendo che non avevano mai ricevuto lamentele.
Peccato che tantissimi pareri che ho trovato in rete dicevano più o meno quelle che dicevo io, sul bagnato c'è da avere paura.
D'altro canto dei miei amici che le montavano sui GS si sono trovati benissimo, le loro erano marchiate M+S (le K60 erano sia in mescola normale, sia in M+S).
Comunque spiattellatissime anche le loro a fine vita, forse la moto poteva stare in piedi anche senza cavalletto