KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tagliando 30.000+sospensioni

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

tagliando 30.000+sospensioni

Messaggioda calabrone67 » 26 lug 2010, 7:34

ciao a tutti.venerdì ho ritirato la mia "giostra" dal mecca dopo il tagliando dei 30.000 km.preciso che la mia adv950'05 l'ho presa a novembre ed era ferma in garage già da un paio d'anni.quindi in questo tagliando abbiamo pensato di cambiare tutto il possibile "tutti i filtri e le candele" ed inoltre ho chiesto di riassettare le sospensioni in "modalità-sport".sentivo la forca affondare troppo velocemente ed il posteriore pompare un po' (tutto questo a dire il vero solo in guida "teppistica" :twisted: ).ovviamente ciò comporterà che in off avrò dei problemi,ma non mi preoccupo più di tanto,perchè come ho più volte detto, l'off per me al massimo può essere una strada bianca,un prato o poco più.ieri primo collaudo.risultato cambio fluido e preciso (di certo non "burroso" come quello di una honda),erogazione più lineare (forse per il filtro aria nuovo?) e "cattiva" e soprattutto un assetto molto più stabile in ingresso ed uscita dalle curve in guida "modalità motogp" :D .però una cosa non mi ha convinto.oltre i 200 (sì sì certo che ero in pista :rotlf: ) il manubrio inizia sbachettare :shock: .domanda: colpa del nuovo assetto (ma non ci credo molto) oppure perchè avevo su parabrezza "touring" originale e bauletto opppure ancora le solite "scorpion", hanno poco più di 1500km? :penna:

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: tagliando 30.000+sospensioni

Messaggioda bypaco » 26 lug 2010, 8:24

Tutti si lamentano di questo problema, la mia non sbacchetta!
Ho provato proprio ieri di ritorno da un giro.....80 Km/h mollato il manubrio fino a 60 e praticamente niente.
Mi era capitato di provare la stessa cosa prima che portassi la bestiolina a fare il tagliando dei mille, avevo notato evidente questo sbacchettamento.
Dissi questa cosa al meccanico e lui diligentemente serrò i cuscinetti di sterzo e controllò la tensione di tutti i raggi.
Le mie scorpione hanno su più di 7.000 Km.

:byebye:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: tagliando 30.000+sospensioni

Messaggioda Massimiliano » 28 lug 2010, 23:30

Ciao Calabrone, la logica mi dice che se prima del tagliando non ti faceva questo scherzo ed aggiungo che non deve farlo, penso che sia intervenuto qualcosa tra il prima ed il dopo tagliando, per cui forse sono le regolazioni delle sospensioni anche se anche a me sembra strano...

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: tagliando 30.000+sospensioni

Messaggioda calabrone67 » 30 lug 2010, 12:47

Massimiliano ha scritto:Ciao Calabrone, la logica mi dice che se prima del tagliando non ti faceva questo scherzo ed aggiungo che non deve farlo, penso che sia intervenuto qualcosa tra il prima ed il dopo tagliando, per cui forse sono le regolazioni delle sospensioni anche se anche a me sembra strano...


lo penso anch'io (appena finisce questo mese di "novembre" arrivato a trovare il collega luglio portando con se pioggia e freddo :rain: :snow: :incaz: ) porto il carotone dal gommista per una ripassatina all'equilibratura,altrimenti poi sarà la volta del cupolino maggiorato ad essere tolto e solo come ultima ratio le sospensioni,perchè come sono regolate ora,mi diverto da matti sul misto guidato e sui curvoni da 3°/4° piena. :penna:

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: tagliando 30.000+sospensioni

Messaggioda m3xican » 30 lug 2010, 13:08

Per esperienza, diverse volte ho avuto questo problema, ti dico che solitamente sono il consumo non ottimale dovuto alla pressione sbagliata dell'anteriore. mi é anche capitato quando innavvertitamente, per colpa del manometro difettoso, ho pompato troppo l'anteriore. Ma ma in questo caso lo senti subito viaggiando. Ciaooo
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti