Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !
Inviato: 6 lug 2010, 13:36
" E sì amici......come da titolo, questa mattina mi sono recato in banca per pagare delle tasse in moto,ho percorso 2 km. scarsi, ed era tutto a posto.
Esco dalla banca dopo 10 minuti avvio nuovamente la moto,ma lei non ne vuole sapere di mettersi in moto accendo e spengo il quadro svariate volte per verificare se la spia efi indicava qualche anomalia, ma nulla, tutto regolare .
Allora mi viene in mente che forse la spia della riserva non funzionia più, e che magari sono a corto di benzina.....decido quindi di spingere il Karotone presso un distributore che si trova a circa 800 mt........una sudata pazzesca sotto il sole delle 10 di mattina rifornisco di carburante,riprovo......scniacca ......scniac.....scniac.......nulla da fare !
Apro la scatola dei fusibili e controllo i fusibili uno per uno, e risultano essere tutti a posto però. Comincio a preoccuparmi seriamente e chiamo l'assistenza che dopo 40 minuti di attesa mi carica la moto sul furgone e la ricovera in un conce.ktm più vicino!
Ora io non sono meccanico,ma sono arrivato a capire che potrebbe essere la pompa della benzina,perchè durante il ceck inziale,non riuscivo a sentire il solito ronzio che di solito emette quando si gira la chiave per la messa in moto.
Ho deciso di postare questo inconveniente, perchè così facendo,possiamo aiutare ancora meglio a migliorare i prodotti che noi appassionati amiamo tanto.
L'officina mi comunicherà la diagnosi, anche perchè la moto è ancora in garanzia ..........però è possibile che la pompa benzina si rovini così precocemente ???
Ammetto che in precedenza ho peccato di presunzione .......pensando che difficilmente l'ADV potesse avere questi problemi,ma ho imparato sulla mia pelle che non è così..........e se metti caso, fossi stato in viaggio ????
Una bella rottura di scatole ! Vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa in più........ma poi.......se fosse la pompa........possibile che muoia senza nessun tipo di preavviso ???
Scusatemi, ma sono un po amareggiato
Esco dalla banca dopo 10 minuti avvio nuovamente la moto,ma lei non ne vuole sapere di mettersi in moto accendo e spengo il quadro svariate volte per verificare se la spia efi indicava qualche anomalia, ma nulla, tutto regolare .
Allora mi viene in mente che forse la spia della riserva non funzionia più, e che magari sono a corto di benzina.....decido quindi di spingere il Karotone presso un distributore che si trova a circa 800 mt........una sudata pazzesca sotto il sole delle 10 di mattina rifornisco di carburante,riprovo......scniacca ......scniac.....scniac.......nulla da fare !
Apro la scatola dei fusibili e controllo i fusibili uno per uno, e risultano essere tutti a posto però. Comincio a preoccuparmi seriamente e chiamo l'assistenza che dopo 40 minuti di attesa mi carica la moto sul furgone e la ricovera in un conce.ktm più vicino!
Ora io non sono meccanico,ma sono arrivato a capire che potrebbe essere la pompa della benzina,perchè durante il ceck inziale,non riuscivo a sentire il solito ronzio che di solito emette quando si gira la chiave per la messa in moto.
Ho deciso di postare questo inconveniente, perchè così facendo,possiamo aiutare ancora meglio a migliorare i prodotti che noi appassionati amiamo tanto.
L'officina mi comunicherà la diagnosi, anche perchè la moto è ancora in garanzia ..........però è possibile che la pompa benzina si rovini così precocemente ???
Ammetto che in precedenza ho peccato di presunzione .......pensando che difficilmente l'ADV potesse avere questi problemi,ma ho imparato sulla mia pelle che non è così..........e se metti caso, fossi stato in viaggio ????
Una bella rottura di scatole ! Vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa in più........ma poi.......se fosse la pompa........possibile che muoia senza nessun tipo di preavviso ???
Scusatemi, ma sono un po amareggiato