KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 8 lug 2010, 20:48

maledetti zozzoni benzinai......quanto pattume va dentro ai serbatoi lo sa solo il signore...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda karotènite » 8 lug 2010, 21:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:maledetti zozzoni benzinai......quanto pattume va dentro ai serbatoi lo sa solo il signore...


"Però, a parte tutta la vicenda che mi è successa .......come diavolo si fa ....a partire tranquilli per un viaggio, dopo che la pompa di una moto nuova, ti può lasciare a piedi dopo 17000km.???

Non so se il meccanico ha voluto darmi del brodo ....ma mi ha detto che sono stato molto sfortunato e ha ipotizzato che succede una volta su mille!! Ha riabadito che la pompa che abbiamo in dotazione sulle ADV .....difficilmente si ferma :roll:
Penso invece che la verità stà nel mezzo.......cioè, cè qualcosa che è da rivedere con i filtri.......cioè, mi spiego meglio......se nella nostra pompa ci sono 2 filtri che dovrebbero scongiurare il passaggio delle impurità.......a me non tornano i conti. :? :? :?
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda denis » 9 lug 2010, 7:42

karotènite ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:maledetti zozzoni benzinai......quanto pattume va dentro ai serbatoi lo sa solo il signore...


"Però, a parte tutta la vicenda che mi è successa .......come diavolo si fa ....a partire tranquilli per un viaggio, dopo che la pompa di una moto nuova, ti può lasciare a piedi dopo 17000km.???

Non so se il meccanico ha voluto darmi del brodo ....ma mi ha detto che sono stato molto sfortunato e ha ipotizzato che succede una volta su mille!! Ha riabadito che la pompa che abbiamo in dotazione sulle ADV .....difficilmente si ferma :roll:
Penso invece che la verità stà nel mezzo.......cioè, cè qualcosa che è da rivedere con i filtri.......cioè, mi spiego meglio......se nella nostra pompa ci sono 2 filtri che dovrebbero scongiurare il passaggio delle impurità.......a me non tornano i conti. :? :? :?

Io sono uno di quelli che è saltata la pompa benzina non in garanzia in un adv 2008 37000 km 420 euro di spesa mai girato in riserva schietta per non rovinarla ma è successo :D

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda karotènite » 12 lug 2010, 19:24

"Pare che la nuova pompa sia arrivata questa sera, e domani la sostituiranno!

Cominciavo a soffrire di astinenza, dovuta dalla mancanza di karotène !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è proprio vero che una volta posseduta l'ADV, provoca dipendenza.......... :lol:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda tocram » 12 lug 2010, 21:31

speriamo bene :wink:

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda karotènite » 13 lug 2010, 20:49

"Moto ritirata questa sera,sembra tutto ok! Ora dovrò solo effettuare un cambio gomme e sarò pronto per continuare a viaggiare . :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda F3D3 » 13 lug 2010, 21:14

Ragazzi la butto lì ( karotènite sono OT ma perdonami ) ma non è possibile, nel 990 mettere una pompa asterna con dei doppi filtri ( cioè mantenere quelli all' interno del serba sx + uno esterno prima dalla pompa ) in modo da salvaguardare l' affidabilità di questa.

Per ipotesi il secondo filtro trasparente in modo che si possa verificare a vista lo stato di " pattume " al suo interno....

Se ne veniamo a capo, credo sia una rottura ( di maroni ) in meno per tutti, spero che i guru del settore leggano.

Comunque col 990 vecchio ho fatto 30k km in un anno e nessun segno di pompa....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Dopo 17000km primo problema sulla mia ADV !

Messaggioda karotènite » 13 lug 2010, 23:12

"Ciao F3d3 :D ....dunque ,mi sembra che il 'cecca' abbia fatto qualcosa di simile, e lo si vede nel suo blog in un filmato in cui allestisce la sua erre per un viaggio in Eggitto.....purtroppo non ci sono altre info in merito.....solo visive attraverso il filmato.
La tua idea non è male, solo, non saprei da dove cominciare!
Rinnovo l'invito di F3d3, a tutti i Guru........fateci un po di luce a proposito.... :D
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti