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Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 10:18
da francosuper
tocram ha scritto:
Salzig ha scritto:Mi spieghi anche a me come si fa a capirlo in un minuto, che così il prossimo treno me lo scelgo buono.


:popcorn:


IDEM... dai che devo cambiare le gomme!

:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 10:19
da francosuper
andre4x4 ha scritto:la mia gomma è perfetta!!! faccio il gommista e ci vuole un minuto per capirlo....:


PS: Dato che fai il gommista quanto me le fai le scorpion? :wink:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 12:18
da tocram
francosuper ha scritto:
andre4x4 ha scritto:la mia gomma è perfetta!!! faccio il gommista e ci vuole un minuto per capirlo....:


PS: Dato che fai il gommista quanto me le fai le scorpion? :wink:



toooo anche io avevo pensato alla stessa cosa...... si potrebbe pensare a qualcosa di utile per il forum :roll:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 14:01
da arzach
provate ad andare a 90 all'ora, poi lasciate il manubrio e guardate.
di norma la mia, e anche un'altra che ho provato, sui 60/70 comincia a sbacchettare al manubrio. sceso sotto i 60 smette.
con le valige lo si sente anche di più..

anche con gomme diverse, sempre scorpion. :D

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 19:23
da mchanic
:) Si potrebbe provare la Scorpion Trail all'anteriore :)
Immagine

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 20:32
da andre4x4
per capire in um minuto se le gomme sono ok basta avere un'equilibratrice da 12000 € e il gioco è fatto :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ho visto che alcuni di voi sono di pavia vi consiglio di andare a voghera da DALLERA GOMME è sicuramente il migliore in zona negli pneumatici da moto e avrà anche consigli seri da darvi...ma non dite che vi ho mandato io :mrgreen: è un mio concorrent :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: e

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 7 lug 2010, 10:37
da steve-o
arzach ha scritto:provate ad andare a 90 all'ora, poi lasciate il manubrio e guardate.
di norma la mia, e anche un'altra che ho provato, sui 60/70 comincia a sbacchettare al manubrio. sceso sotto i 60 smette.
con le valige lo si sente anche di più..


la mia l'ha fatto con 1 solo treno di scorpion (e ne ho cambiati parecchi in 6 anni) anche ora che il cerchio e' piegato e' tutto perfetto :roll:
anche con i tasselli non me l'ha mai fatto...

sulla moto di tocram fanno paura le vibrazioni :shock: :lol:

personalmente e' una cosa che non riesco a sopportare :evil: :evil: e quando mi capita e' odioso :cry:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 7 lug 2010, 11:14
da tocram
steve-o ha scritto:sulla moto di tocram fanno paura le vibrazioni :shock: :lol:


dici..............

strano ho il cerchio che è di un tondo perfetto :lol: :lol: :lol: :lol:


è per quello che mi trovavo bene con i tasselli, perché le vibrazioni dei tasselli compensano quelle del cerchio :mrgreen:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 7 lug 2010, 16:23
da andre4x4
bene ragazzi ,ho scoperto l'arcano!!!!
hio montato le gomme tassellate per il giro di questo fine settimana e il problema è sparito totalmente!!!! a questo punto ho rimontato il posteriore e provato la moto.... :?: lo sbacchettamento è ricominciato!!!! a vederla girare sull'equilibratrice si vede chiaramente una deriva verso destra che evidentemente si ripercuote con effetto di ridondanza sulle forcelle creando lo sbacchettamento :lol:
ho già contattato pirelli e vedremo cosa avrà da dire il rappresentante di zona....
con il tasselo ha GRINTA DA VENDERE....
e sabato................ in pompa magna sulla R :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PS. smontando le gomme ho trovato che le camere d'aria erano montate con la ghiera di fissaggio valvola all'interno del copertone!!!! mai visto prima d'ora, e tutte le R che ho visto nel conc. erano montate cosi, sapete se è una scelta tecnica (incomprensibile visto che la camera d'aria rimane pressata nella zona valvola compromettendo la flessibilità della zona valvola) ho un semplice montaggio errato???

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 7 lug 2010, 17:34
da tocram
andre4x4 ha scritto:PS. smontando le gomme ho trovato che le camere d'aria erano montate con la ghiera di fissaggio valvola all'interno del copertone!!!! mai visto prima d'ora, e tutte le R che ho visto nel conc. erano montate cosi, sapete se è una scelta tecnica (incomprensibile visto che la camera d'aria rimane pressata nella zona valvola compromettendo la flessibilità della zona valvola) ho un semplice montaggio errato???


azz è stata dura ma alla fine ce l'hai fatta bravo :wink:

mi sa che al montaggio gomme hanno messo qualche lavoratore interinale...... mai viste le camere montate così

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 7 lug 2010, 17:45
da trivella
tocram ha scritto:PS. smontando le gomme ho trovato che le camere d'aria erano montate con la ghiera di fissaggio valvola all'interno del copertone!!!! mai visto prima d'ora, e tutte le R che ho visto nel conc. erano montate cosi, sapete se è una scelta tecnica (incomprensibile visto che la camera d'aria rimane pressata nella zona valvola compromettendo la flessibilità della zona valvola) ho un semplice montaggio errato???

azz è stata dura ma alla fine ce l'hai fatta bravo :wink:

mi sa che al montaggio gomme hanno messo qualche lavoratore interinale...... mai viste le camere montate così


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

anche io mai visto ne sentito del bullone fissaggio camera d'aria all'interno del pneumatico.....

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 12:59
da CREG
la mia il bullone ce l'ha esterno sul cerchio..... :|

ma quindi tu dici che e' la post che e' storta non la scorpion ant come tutti noi pensavamo??????? :roll:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 13:36
da andre4x4
esatto. è la posteriore che gira storta

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 15:34
da CREG
andre4x4 ha scritto:esatto. è la posteriore che gira storta

:idea: a me sulla equilibratrice e la ant che fa dannare e la si vede storta ad occhio...... allora ecco perche' ognuno di noi ha sensazioni di sbacchettata diverse, uno davanti, uno dietro......che scorpion di merdda pero' :evil:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 20:11
da andre4x4
bravo...a detta di molti del settore il modello montato in primo impianto è una merda!!!! 5 su 10 sono difettose...ma è anche vero che quando sono dritte sono ottime in tutti gli impieghi....
io vado avanti con il tassello Continental, con la precedente moto mi ha dato infinite soddisfazioni :wink:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 22:02
da CREG
cosa le tck 80? :roll:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 22:28
da andre4x4
yes :wink:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 22:55
da steve-o
CREG ha scritto:cosa le tck 80? :roll:

:down:
non si puo' considerare un tassello quello e sara' bello se arrivi a 1000-1500km :down:

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 23:02
da CREG
andre4x4 ha scritto:yes :wink:

quella gomma non la mettero' mai...... per me tassello e' MT21 :D

Re: Adventure 990 R sbacchettamento all'avantreno

MessaggioInviato: 8 lug 2010, 23:20
da andre4x4
steve, evidentemente non sai cosa dici e non conosci quella gomma! io ho percorso quasi 8000km con il posteriore quando sono stato in islanda e ne ho fatti circa 1500 di fuoristrada ma potrei citarti altri viaggi che ho realizzato con quella gomma percorrendo asfalto e fuoristrada e toccando sempre la soglia dei 7000km con il posteriore! certo se vogliamo solo parlare di tassello estremo esistono altre opportunità più specialistiche ma come le stradali daltronde, chi usa la moto tutto terreno soprattutto nei viaggi tuttoterreno, e vuole una gomma che soddisfi tutte le situazioni a 360°, ti garantisco che tra l'insieme di karoo e michelin quelle che fanno in assoluto più chilometri sono le tck e non immagini neanche lontanamente la tenuta che ha quella gomma su asfalto!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: