KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 ADV configurazione motore.

990 ADV configurazione motore.

Messaggioda CREG » 2 lug 2010, 12:27

stamattina parlavo con un ADV nostro che mi diceva di alcuni problemi nella sua curva erogazione dopo aver messo la mappa akra...... indagando esce che il soggetto :mrgreen: ha messo filtro aperto e ha ancora i catalizzatori.
Chiedo a voi e dico la mia su quel che so su carburazione e combustione nei nostri motori.
Io ragiono cosi', un motore e' come un essere vivente mangia e caga :mrgreen: se diamo piu' pappa fa piu' cacca...ergo, secondo me mettendo un filtro racing, si aumenta l'aria, la centralina da piu' benza per pareggiare e il catalizzatore stoppa tutto e rompe le scatole :| la mappa akra e' inoltre creata per i soli akra evo con filtro originale, io la ERRE l'ho cosi' e senza catalizzatori.
Secondo voi lasciare catalizzato uno scarico dando con mappa e filtro piu' combustione non e' controproducente?
Si sta parlando di piccoli disturbi, non che la moto non si accende.....ma il nostro SOGGETTO li ha rilevati :mrgreen:
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Re: 990 ADV configurazione motore.

Messaggioda bschenker » 2 lug 2010, 12:39

E oltre tutto non si dovrebbe mai usare una mappatura Akrapovic, se in uso un catalizzatore, oltre fonderla puo creare anche danni piu grandi.
bschenker

Messaggioda CREG » 2 lug 2010, 12:58

oh :D tu mi han detto che sei il nostro FARO ILLUMINANTE :idea: quindi sei daccordo che il catalizzatore vada tolto prima di mettere la mappa?
e addirittura gli han messo il filtro cosi' la ecu ha ingrassato per pareggiare e giu' altra benza......

io vorrei sapere come fanno ad essere concessionari ktm......bah :|

invece a TE bschenker GRAZIE, HO SENTITO PIU' VOLTE PARLAR BENE DEI TUOI LAVORI :clap:
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda mchanic » 2 lug 2010, 19:33

:shock: Hai gli Akra e la mappa originale ??? :balls: :balls: :balls:CORRI subito su da bschenker a fartela modificare , visto che hai trovato il tuo faro, hai visto la luce :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda dduke » 2 lug 2010, 23:04

non vorrei sbagliare, ma alcune sd, il modello vecchio, cioe' quello per uomini :mrgreen: , hanno preso fuoco proprio per questo motivo, sbaglio?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda evektor » 3 lug 2010, 5:17

io ho da poco preso una R ed ho cambiato gli scarichi montando gli akra. per verificare se il concessionario ktm mi ha lasciato montati i catalizzatori, dove o cosa devo guardare?
grazie in anticipo.
evektor

Messaggioda CREG » 3 lug 2010, 12:02

mchanic non ha capito una cippa :mrgreen: io ho due ktm ritirate con 4 akra evo e due mappa akra senza cata.... :D
il nostro amico ha messo akra e mappa akra con filtro ma ha su ancora i cata......... te capi? :mrgreen:
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 3 lug 2010, 12:04

evektor ha scritto:io ho da poco preso una R ed ho cambiato gli scarichi montando gli akra. per verificare se il concessionario ktm mi ha lasciato montati i catalizzatori, dove o cosa devo guardare?
grazie in anticipo.

e devi smontare gli akra e guardare nei collettori se ci sono dei tondi di ceramica.... pero' dato che a me li han dati in un sacchetto, non so esattamente dove vadano messi :mrgreen:
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda DakFabri » 4 lug 2010, 9:35

dduke ha scritto:non vorrei sbagliare, ma alcune sd, il modello vecchio, cioe' quello per uomini :mrgreen: , hanno preso fuoco proprio per questo motivo, sbaglio?

pare pure a me
DakFabri

Messaggioda stino » 4 lug 2010, 10:40

Ma scusate,probabile che dica una minkiata,ma i catalizzatori non son dentro agli scarichi,quindi se ho gli Akra non ho i Cat ? Giusto ?
stino
Fondatore

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure