KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto del prototipo]

Messaggioda Skizzo » 16 set 2010, 12:37

LUSE ha scritto:Ciao Jenk
dopo essere stato contentissimo del tuo cupolino alto ti prendo anche quello rally in carbonio!
Ti ho mandato una email :wink:


...quello alto non lo usi piu'? parliamone.. :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
LUSE
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Reggio Emilia

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto del prototipo]

Messaggioda LUSE » 19 set 2010, 13:59

Skizzo ha scritto:
LUSE ha scritto:Ciao Jenk
dopo essere stato contentissimo del tuo cupolino alto ti prendo anche quello rally in carbonio!
Ti ho mandato una email :wink:


...quello alto non lo usi piu'? parliamone.. :)




ti ho mandato un MP

Avatar utente
Furino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 mar 2009, 20:47
Località: Siena

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Furino » 21 set 2010, 16:35

Ciao Jenk,
intanto complimenti per la realizzazione: quando acquistai il mio 950 ADV era dotato di cupolino in carbonio che ho (s)venduto (troppo frettolosamente :cry: ) ad un forummista romano. Il secondo genito lo trovo molto bello e, almeno dalle foto sembra anche rifinito meglio.

Per conto di un amico, sono a chiederti se è disponibile un cupolino in carbonio modello Rally, il suo prezzo e le eventuali spese di spedizione per l'Austria.

Nel caso in cui non ci siano più, c'è in previsione un nuovo lotto?

Saluti e grazie!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 21 set 2010, 19:37

Ciao Furino,

i cupolini vengono realizzati su ordinazione.
In 10 giorni lavorativi (di solito meno) il produttore lo realizza, quindi non giustifica avere delle scorte (che dovrei pagare in anticipo).

Ti mando MP con le indicazioni per l'Austria.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Furino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 mar 2009, 20:47
Località: Siena

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Furino » 22 set 2010, 8:13

Grazie Jenk, ho provveduto a tradurre il contenuto del tuo MP e mandarlo all'interessato.
Aspetto sue news.

Ciao!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 7 ott 2010, 23:14

Immagine

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Blackap » 22 ott 2010, 13:26

Ricevuto oggi! Appena lo monto faccio le foto...R con cupolino Rally...mmm
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda vitino75 » 22 ott 2010, 22:19

Blackap ha scritto:Ricevuto oggi! Appena lo monto faccio le foto...R con cupolino Rally...mmm

:seghe:

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Blackap » 24 ott 2010, 17:26

Foto:

http://img714.imageshack.us/g/foto0272u.jpg/


Le foto purtroppo le ho fatte velocemente con il cellulare...magari ne farò di più belle!

Premesso che ho acquistato il cupolino “Rally” esclusivamente per uso Off, volevo comunque fare due piccole critiche che spero siano costruttive e non suscitino polemiche:

La qualità della realizzazione del mio esemplare è inferiore al conosciuto cupolino by Jenk “alto” che ho da più di un anno. Lo dico perchè il mio cupolino ha vari punti da cui passa la luce ( ho cercato di farlo vedere in una foto...) ed è evidente una asimmetria destra-sinistra nella parte del labbro superiore (la parte destra piega un po’ di più). Infine ci sono punti in cui appare solo lo strato trasparente (non so...intendo dire il materiale che riveste i fogli di carbonio) nella zona della piega in cima al cupolino.
Un pochino mi è dispiaciuto notare queste imperfezioni della lavorazione, non so se siano normali o se sia solo il mio ha averle ma, come detto all’inizio, perde il confronto con quello alto.

Passando al discorso estetico a me piace molto, è come desideravo e snellisce molto l’immagine della moto. Oltretutto guidare senza il superschermo è più bello...ho come la sensazione di capire maggiormente cosa succede nella ruota anteriore! Per questo l’ho preso per l’off dal momento che negli ultimi tempi smontavo direttamente il cupolino...con ovvi problemi di protezione durante il trasferimento a sera per tornare a casa dopo l’infangata!!!

Discorso funzionalità/protettività in ottica Off road va bene, in ottica uso turistico o quotidiano della moto no...! Non so Massimiliano come faccia a dire che la protezione è simile a quello alto o addirittura migliore dell’originale! A me è bastato fare pochi km con velocità variabili da 0 a 150km/h per rendermi conto che si viaggia con tutto il collo e il casco esposti all’aria (me ne rendo conto bene anche perchè uso spesso il casco jet)...
Però, ripeto, questo cupolino so bene che non nasce per offrire tanta protezione aerodinamica!!!

Insomma alla fine soddisfatto per estetica, soddisfatto a metà per la manifattura.

PS: io non ho mai avuto problemi di allineamento fori ne con l’originale, ne con quello alto di Jenk ne con questo...Massi...abbiamo la stessa moto ?!?!?!? Sicuro????
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 24 ott 2010, 18:09

Mi spiace per i difetti che riscontri, uno risolvibile con un poco più di cura (solita) del produttore.
Mi riferisco a quando dici si vede oltre (ultima foto del link postato), bastava verniciare l'interno con più cura (mi stupisce che non l'abbia curata come al solito e lo farò presente).
Per quanto riguarda la zona "piega" non è facile stendere il carbonio alla perfezione in quella zona, purtroppo alcuni hanno una parte trasparente alla vista.
Per l'asimmetria è la prima volta che mi viene fatta notare, come ben sai/sapete non ho più ADV per testare i pezzi di persona.

Comunque, se ritieni, sostituiamo il cupolino con un'altro (da realizzare).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Massimiliano » 24 ott 2010, 19:17

Blackap ha scritto:Discorso funzionalità/protettività in ottica Off road va bene, in ottica uso turistico o quotidiano della moto no...! Non so Massimiliano come faccia a dire che la protezione è simile a quello alto o addirittura migliore dell’originale! A me è bastato fare pochi km con velocità variabili da 0 a 150km/h per rendermi conto che si viaggia con tutto il collo e il casco esposti all’aria (me ne rendo conto bene anche perchè uso spesso il casco jet)...
Però, ripeto, questo cupolino so bene che non nasce per offrire tanta protezione aerodinamica!!!

Insomma alla fine soddisfatto per estetica, soddisfatto a metà per la manifattura.

PS: io non ho mai avuto problemi di allineamento fori ne con l’originale, ne con quello alto di Jenk ne con questo...Massi...abbiamo la stessa moto ?!?!?!? Sicuro????


Lenny, certo che abbiamo la stessa moto ;-) hehehe dunque, per quanto riguarda le imperfezioni nel mio non ne ho riscontrate, se non nel punto dove c'è l'ulteriore pieghetta che da verso il cruscotto sull' alettona, e riguarda lo strato lucido che è un pò spesso ma non lo considero un difetto, mentre fitraggi di luce non ne ho riscontrati...
Gli allineamenti dei fori con cupolino originale e con il Jenkcupolino alto mi hanno sempre fatto dannare, per rimontarli dovevo prima mettere senza tirarle una vite ad ex in alto a dx, poi in basso a sx, poi in alto a sx, poi in basso a dx e poi le due centrali dx e sx e poi tirarle, altrimenti i fori non combaciano perfettamente...
Altra cosa è la protezione aerodinamica, come scrivevo sopra, forse la cosa vale solo per me... io il casco jet non lo uso neanche se mi pagano per farlo, troppo pericoloso ed inutile a mio parere ovviamente (è comunque il parere di uno che per 10 metri ha visto l' asfalto scorrergli a meno di 1 cm dal naso mentre scivolavo dopo una caduta nella quale la moto mi stava sopra e scivolava assieme a me.... come si dice, quella volta mi sono sbraciolato... ma senza integrale non avrei più una faccia o peggio sarei morto... l' unico jet che prenderei è lo Schubert con la barra in metallo stile Diapolon per intenderci, ve lo ricordate Diapolon si? hehehe), e dicevo, con il cupolo alto ed il mio integrale sentivo delle turbolenze noiosissime mentre con questo basso forse l' aria deflette direttamente in qualche punto del casco che fa scorrere bene l' aria e non mi fa sentire ne turbolenze ne vento, non saprei come spiegare la cosa altrimenti...

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Massimiliano » 24 ott 2010, 19:27

A scanso di equivoci, la moto di cui parlo sopra era un KTM GS 350 2 tempi con la quale mi capottai in salita a causa di una str@@za che mi attraversò la strada all' improvviso tantè che fui costretto a frenare talmente tanto da far sollevare la ruota posteriore (in salita!!!) rimanendo in equilibrio sull' anteriore fino al punto in cui la ruota anteriore rallentò talmente tanto da fermarsi e venir superata dalla posteriore, nel frattempo il manubrio mi finì sui piedi ed il codino posteriore, quello al quale è attaccato il parafango mi venne direttamente sul casco, proprio all' altezza della nuca (per fortuna, perchè se prendeva il collo me lo staccava di netto), un Aray da cross senza visiera ma con il parasole rigido e la mentoniera morbida, motivo per cui sono vivo ma l' asfalto lo vidi scorrere veramente ad un cm dagli occhi e la bocca l' avevo appoggiata alla mentoniera morbida per cui l' asfalto in quel punto lo avevo a 3 mm dai denti... ancora mi vengono i brividi a pensarci brrrrrr

Scusate il gigantesco OT, chiedo venia!!! :D

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Blackap » 25 ott 2010, 9:50

[quote="jenk"]Mi spiace per i difetti che riscontri, uno risolvibile con un poco più di cura (solita) del produttore.
Mi riferisco a quando dici si vede oltre (ultima foto del link postato), bastava verniciare l'interno con più cura (mi stupisce che non l'abbia curata come al solito e lo farò presente). Verniciare con ? posso farlo anche da me quindi?
Per quanto riguarda la zona "piega" non è facile stendere il carbonio alla perfezione in quella zona, purtroppo alcuni hanno una parte trasparente alla vista. Immaginavo!
Per l'asimmetria è la prima volta che mi viene fatta notare, come ben sai/sapete non ho più ADV per testare i pezzi di persona.
Non ho mai lavorato carbonio o simili...se con una fresettina inserita nel trapano cerco di limare il bordo in eccesso faccio danno??!!!Poi sai sono un architetto...le asimmetrie per fortuna le noto!!! :D
Comunque, se ritieni, sostituiamo il cupolino con un'altro (da realizzare).
No, ti ringrazio...non sono così ditino in c*** :mrgreen: Apprezzo comunque l'offerta![/quote]


Massimliano citavo il casco jet perchè se ti arriva l'aria addosso te ne accorgi e quindi valuti attentamente la protezione di un cupolino :wink:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda klw » 25 ott 2010, 11:36

Gli effetti di un cupolino sono sempre diversi da persona a persona. Non ho questo basso Rally, anche se prima o poi lo scherzetto me lo farà, ma ho quello alto in carbonio e non ho ancora deciso se mi piace o no.
Intanto comincio col dire che anche nel mio caso il meccanico si è dannato l'anima per allineare tutti i fori, e che comunque dalla parte basse filtra un po' di luce riflessa dei fari. Non so se sia normale, ma la cosa non mi da noia.
In quanto alla protezione aerodinamica è senz'altro superiore al cupolino di serie, sia in quanto ad aria che arriva addosso, sia a livello qualitativo (assenza di turbolenze). Di contro, però, non è trasparente e la cosa mi da fastidio. In effetti io non ho mai guardato attraverso il cupolino, ma non avere alcuna visibilità sull'anteriore mi toglie un po' di sicurezza, specie nel poco off che faccio.
Dal punto di vista della qualità della produzione mi sembra molto ben fatto.

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Massimiliano » 25 ott 2010, 19:57

Blackap ha scritto:Massimliano citavo il casco jet perchè se ti arriva l'aria addosso te ne accorgi e quindi valuti attentamente la protezione di un cupolino :wink:


No ma avevo capito Lenny, però anche io mi riferivo ad un riscontro personale, a parte il casco jet che sicuramente fa notare di più la cosa, dicevo, molti con il cupolino alto si trovano bene e invece a me a dato noia, non tanto per la protezione, quella andava bene, quanto per turbolenze che a me e probabilmente solo a me davano fastidio...
In sostanza ho capito che i feedback è giusto darli e fanno comodo ma poi alla fine si fanno sempre i conti con la propria persona, anche a parità di altezza siamo tutti diversi per posizione di guida tenuta, tipo di casco usato ecc ecc..

;-)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 25 ott 2010, 20:14

Blackap penso che sei sicuramente in grado di fare entrambe le cose.
Per i micropori basta una comunissima vernice, per la asimmetria con una piccola fresetta non dovresti avere problemi per rimediare a quanto noti (importante che sia piccola e procedi per piccoli passi .... unica precauzione da adottare).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda Blackap » 26 ott 2010, 7:49

jenk ha scritto:Blackap penso che sei sicuramente in grado di fare entrambe le cose.
Per i micropori basta una comunissima vernice (anche spray?) , per la asimmetria con una piccola fresetta non dovresti avere problemi per rimediare a quanto noti (importante che sia piccola e procedi per piccoli passi .... unica precauzione da adottare).

Grazie, ciao
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 26 ott 2010, 19:09

Penso che anche spray possa andare bene, non ho mai provato per essere certo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda andrearebora » 28 ott 2010, 21:54

ciao Jenk vorrei sapere se sono ancora in tempo per ordinare il cupolino in carbonio. se si ti posso fare il bonifico sul conto iban della maglia ? ho un problema con la posta elettronica, quindi se non è un problema ti contatterei su questo post. grazie

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Cupolino ADV simil Rally (faro ADV)[foto]

Messaggioda jenk » 28 ott 2010, 22:15

andrearebora ha scritto:ciao Jenk vorrei sapere se sono ancora in tempo per ordinare il cupolino in carbonio. se si ti posso fare il bonifico sul conto iban della maglia ? ho un problema con la posta elettronica, quindi se non è un problema ti contatterei su questo post. grazie

Hai MP :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti