KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental ContiTrail

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda husky71 » 27 lug 2010, 12:20

lo migliorano alla grande. Se vedessi la mia anteriore (che e' a 12000 circa) noteresti che e' perfetta.... nemmeno una scalinatura. Potrei tranquillamente fare ancora 2000 km.... ma in ogni caso le ho ordinate. La settimana prossima le rimetto...
Andrea
Crf1100 adv

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 27 lug 2010, 15:16

Blackap ha scritto:Te lo farò sapere! Io spero migliorino anche il confort di marcia proprio alle alte velocità...le Scorpion appena iniziano a consumarsi con l'anteriore "oscillante" fanno aumentare molto anche le vibrazioni della moto!

Le Tkc? non ne ho mai sentito parlare bene...per l'off e basta metti le Karoo, sono una discreta scelta!


Grazie BK ;-) per le tkc lo so e lo sapevo pure io infatti ho scritto apposta "soldi buttati sapendo di buttarli...", è che certe volte per crederci bisogna passarci... :(

Ho anche seguito tutte le discussioni circa Karoo e tutte le altre e sono arrivato alla conclusione che ora rimonterò scorpion oppure trail e poi quando potrò permettermi un secondo set di cerchi quello originale lo lascio per l' off con Karoo ;-)

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 27 lug 2010, 15:17

Dimenticavo, le tkc80 di positivo hanno che sull' adv ci stanno niente male esteticamente parlando, per il bar sono perfette!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 27 lug 2010, 15:20

husky71 ha scritto:lo migliorano alla grande. Se vedessi la mia anteriore (che e' a 12000 circa) noteresti che e' perfetta.... nemmeno una scalinatura. Potrei tranquillamente fare ancora 2000 km.... ma in ogni caso le ho ordinate. La settimana prossima le rimetto...


Husky71, dunque tu anche alle alte velocità senti l' anteriore bello stabile? A me andrebbe bene anche al livello delle scorpion, con le quali anche a 215-220 l' anteriore non oscilla ma viaggia su un binario...

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 27 lug 2010, 17:21

Massimiliano ha scritto:
husky71 ha scritto:lo migliorano alla grande. Se vedessi la mia anteriore (che e' a 12000 circa) noteresti che e' perfetta.... nemmeno una scalinatura. Potrei tranquillamente fare ancora 2000 km.... ma in ogni caso le ho ordinate. La settimana prossima le rimetto...


Husky71, dunque tu anche alle alte velocità senti l' anteriore bello stabile? A me andrebbe bene anche al livello delle scorpion, con le quali anche a 215-220 l' anteriore non oscilla ma viaggia su un binario...



Peccato che quando l'anteriore delle scorpion si rovina a 210km/h pare di avere un jet sotto al sedere da quante vibrazioni ci sono!!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 27 lug 2010, 23:18

Blackap ha scritto:Peccato che quando l'anteriore delle scorpion si rovina a 210km/h pare di avere un jet sotto al sedere da quante vibrazioni ci sono!!!!


Lenny, quando ho cambiato le scorpion con le tkc il mio anteriore (ma anche il posteriore) aveva quasi 20000 Km (gomme di primo equipaggiamento), erano quasi delle slick però comunque perfette, niente vibrazioni neanche a 210 con borse da 41 lt cariche...

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda steve-o » 28 lug 2010, 10:13

Massimiliano ha scritto:... il mio anteriore (ma anche il posteriore) aveva quasi 20000 Km

mh.... ma hai una macchina? :shock:

:mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda husky71 » 28 lug 2010, 12:30

Basta non rispondo piu'...... siete troppo "speziali"...... :D

provate poi mi sapete dire.....
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 28 lug 2010, 13:43

steve-o ha scritto:
Massimiliano ha scritto:... il mio anteriore (ma anche il posteriore) aveva quasi 20000 Km

mh.... ma hai una macchina? :shock:

:mrgreen:



In effetti!!!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 28 lug 2010, 23:23

steve-o ha scritto:
Massimiliano ha scritto:... il mio anteriore (ma anche il posteriore) aveva quasi 20000 Km

mh.... ma hai una macchina? :shock:

:mrgreen:


heheh bella la battuta heheheh comunque vi posso garantire che le ho maltrattate parecchio, come accorgimenti per la durata ho evitato le partenze a razzo ai semafori e dove era possibile ho sempre cercato la piega per non farle squadrare prematuramente;-) si sono consumate entrambe quasi uniformemente, dico quasi perchè uso parecchio il freno anteriore rispetto al posteriore e la gomma anteriore era comunque messa un pelino meglio della posteriore

Avatar utente
france
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 ott 2009, 8:00
Località: (versilia LU)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda france » 29 lug 2010, 12:14

mi sono trovato troppo bene con le scorpion e ieri hò messo la posteriore nuova € 140.00
ktm adv 990 mod.2010-ktm 250 2t six days 2010

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 1 ago 2010, 15:32

france ha scritto:mi sono trovato troppo bene con le scorpion e ieri hò messo la posteriore nuova € 140.00


Con 30 euro in più ho preso il treno di Continental!!!! :shock:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda bomber » 1 ago 2010, 22:20

Finalmente oggi ho potuto provare bene la moto dopo aver revisionato le sospensioni... Tutto ciò che avevo detto di positivo di queste gomme è confermato. In oltre il difetto che avevo segnalato, l'instabilita alle alte velocità è molto ridimensionato. Oggi con il bauletto si tenevano tranquillamente i 150/160 di crocera con la moto che andava dritta come un fuso. ... Ante revisione non ero riuscito a superare i 170, serpeggiava pericolosamente, oggi l'ho portata oltre i 210(non senza impegno), sempre col bauletto :D il problema erano le sospensioni alla frutta e non le gomme.

Non solo, le gomme hanno già 2500km il consumo è per
ora molto limitato... È appena scomparsa la scritta stampigliata sul battistrada posteriore, davanti si vede ancora.

Sono sempre più soddisfatto.
Si piega troppo con ste gomme, mi sa che in vacanza buco le
valige a furia di grattarle in terra he he he :lol:
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda husky71 » 2 ago 2010, 0:09

oh la..... :D

cambiate anch'io.....potevo tirare avanti ancora un paio di migliaia di km, soprattutto con l'anteriore, ma visto che dalla prox settimana sono in ferie.......
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 2 ago 2010, 16:20

Io ritiro la moto con le continental tra una mezzora...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda karotènite » 2 ago 2010, 18:23

Blackap ha scritto:Io ritiro la moto con le continental tra una mezzora...


"Cerca di farci sapere anche le tue impressioni, su queste gomme. :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
scaty74
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 nov 2009, 20:50

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda scaty74 » 2 ago 2010, 18:36

Ciao ragazzi, aproposito dello sbacchettamento Scorpion vi dico la mia .

Abito a Noceto e verso marzo ritiro ad un mio amico il suo adv (provengo da un fazer 07) ; il treno che c'era su non mi ha dato problemi ed era un pò alla frutta . Verso fine maggio metto il treno nuovo Pirelli . vado in corsica con morosa e bagagli cambio ovviamente assetto, faccio off anche in due (leggero) torno e piano piano con l'usura stradale del pneumatico inizio a sentire questo sbacchettamento in rilascio tra i 75 e i 60 ( da non lasciare le mani dal manubrio) ; non il cerchio , non è il dado del canotto !

Dopo un pò mi alzo in piedi a 90 guardo la ruota :shock: ................ ed è tutto più chiaro: IL PNEUMATICO HA LA SPALLA STORTA!! :x la ruota non gira dritta e dall'alto potete vedere tutti la stessa cosa ! Il gommista (LOMMi di Fidenza) mi ha cambiato il pneumatico dicendomi che lo scorpion adesso le fanno in Brasile e non più in Germania e che sono fatte ancora in tela e non come le altre con nuova tecnologia e più strdali che sono in ............... e non ricordo. adesso ho fatto circa 1000 km e ho un problema diverso oltre allo sbacchettamento solito (MOLTO DIMINUITO)

a bassissime velocità e in entrata di curva ancora pinzato sento questo tremolio orizzontale !!! Mi alzo in piedi e stessa cosa !!! LA GOMMA E' STORTA !!! :crycry:

ieri però sul silara e cisa (asfalto nuovo ..........VERO DIVERTIMENTO ) non sono un drago !!! :D

Purtoppo le case per abbassare i costi ............... e tutta la pappardella che sappiamo tutti !!!

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda karotènite » 2 ago 2010, 18:54

"In passato abbiamo speso' fiumi di parole ' riguardardante questo argomento,io posso solo suggerirti........appena dovrai effetuare il prossimo cambio gomme, prova appunto le Continental sopra citate, se non fai off impegnativo,sono delle ottime gomme. :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
scaty74
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 nov 2009, 20:50

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda scaty74 » 2 ago 2010, 20:22

le proverò certamente anche se mi sanno troppo stradali per la nostra "signora del tassello"..........ma almeno per capire cosa vuol dire andare su un TAdV ( treno dell'avventura) lo farò ! :roll:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda husky71 » 2 ago 2010, 20:34

Caro black ti aspetto al varco..... metti giu' sta moto e dicci come ti trovi..... :mrgreen:
Andrea
Crf1100 adv

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti