KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental ContiTrail

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 19 lug 2010, 18:42

Io pensavo di prenderle su mynetmoto ma non ho mai comprato nulla li.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 19 lug 2010, 19:32

io co ho preso le Mefo, 3 posteriori me ne son arrivati 2...... :roll:
mandato mail (la Panda, in inglese :roll: ) si son scusati e hanno spedito la terza :wink:

nil
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2009, 18:18
Località: Padova

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda nil » 20 lug 2010, 17:45

Quindi me fido ad acquistare da li ?
Tempi consegna ?

Scusate, non vorrei cannare, essendo le mie prime gomme KTM dopo Pirelli (già montate)....

Parliamo (in classe vel V) di queste :
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... ttack.html
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... ttack.html

Right ?

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 20 lug 2010, 18:55

nil ha scritto:Quindi me fido ad acquistare da li ?
Tempi consegna ?

Scusate, non vorrei cannare, essendo le mie prime gomme KTM dopo Pirelli (già montate)....

Parliamo (in classe vel V) di queste :
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... ttack.html
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen ... ttack.html

Right ?


Dovrebbero essere queste, si!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 20 lug 2010, 20:59

proprio quelle :wink:

nil
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2009, 18:18
Località: Padova

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda nil » 21 lug 2010, 8:14

azz.. ma spediscono solo a Milano...

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 21 lug 2010, 8:25

nil ha scritto:azz.. ma spediscono solo a Milano...


Eh?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

nil
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2009, 18:18
Località: Padova

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda nil » 21 lug 2010, 8:43

Lascia perdere.. Procedo ;)

nil
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2009, 18:18
Località: Padova

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda nil » 21 lug 2010, 13:42

Acquistate... vi dirò quando arrivano... se arrivano... e come vanno per il mio Karotone..

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda karotènite » 22 lug 2010, 17:32

"Continental montate oggi pomeriggio e sono appena rientrato da un giretto di prova....dunque,confermo tutto quanto scritto da Eddy e cioè; L'avantreno è diventato molto più svelto rispetto a quando montavo le Sgorbion,già appena uscito dal gommista mi sembrava un'altra moto ,sembra quasi che l'anteriore si sia proprio alleggerito e pennellare delle esse mentre si va a bassa velocità è facilissimo,in piega,ancora non ho esagerato ma si capisce perfettamente che la gomma te lo chiede di andare giù...... è sempre pronta !
Posteriore ; Ho notato subito che se si frena forte, la gomma tende a scivolare e il retrotreno sbandiera alla grande,e quando ci si rende conto di quello che succede,l'abs mette a posto tutto,le prime volte può sorprendere ! Okkio !

Ma quello che è veramente importante secondo me.........LO SBBACCHETTAMENTO 80-70 in rilascio è......SCOMPARSO !
Purtroppo la Sgorbion è la vera responsabile dello sbbacchettamento lamentato da molti.
Posso dire che le Conti Trail Attack ....mi sono piaciute, penso siano ottime per viaggiare e quando deciderò di fare' off serio' penseremo alle tassellate.

Spero di essere stato utile, a chi in qualche modo, aveva dei dubbi a proposito. :wink:

Io dalle mie parti, ho speso € 230,00 montate
Ultima modifica di karotènite il 23 lug 2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda husky71 » 22 lug 2010, 18:27

E un'altro.....

Per il fatto che se tocchi il freno posteriore scivola.....dopo un po' di km (pochi) l'effetto scompare. Forse la gomma deve un po' scaldarsi?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 22 lug 2010, 21:35

Ottimo!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 25 lug 2010, 0:35

Ordinate online su mynetmoto.com 180 euro compresa spedizione...vi sarò dire!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 25 lug 2010, 21:48

Blackap ha scritto:...vi sarò dire!

:shock:
:zing:

marcoc
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2010, 18:51

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda marcoc » 25 lug 2010, 22:40

Ho avuto queste gomme sul V-Strom 650 e mi ci sono trovato bene. Le avrei ricomprate se non avessi cambiato moto.
Non so per quanto tempo, ma l'anno scorso ci sono state diverse partite di anteriori con la carcassa mal fatta, tanto che era praticamente impossibile equilibrarle. Vado a memoria, potrei sbagliare: il posteriore, che non dava problemi, era made in Germany, mentre gli anteriori "ballerini" erano made in Corea. Da allora il problema dovrebbero averlo risolto...

Per quanto può valere, la mia esperienza con un uso esclusivamente su asfalto (d'altra parte col V-Strom...) è stata molto positiva.
Buona durata, ottima tenuta sull'asciutto anche d'inverno; nella media sul bagnato; usura uniforme; niente schiacciamenti neanche andandoci carico in estate in autostrada.
L'estetica non l'ho mai considerata importante, tanto quando le ruote girano, mica si vede il battistrada :)

Motorrad ha testato anche queste gomme con un GS 1200. L'articolo c'era da qualche parte anche tradotto, ma ora non lo trovo, per cui per adesso pubblico il link a quello in tedesco http://www.conti-online.com/generator/www/de/de/continental/motorrad/allgemein/news/testsieger_motorrad_trail_de.html da cui si capisce che le Trail Attack si piazzano (platzierung) al primo posto

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 26 lug 2010, 0:05

karotènite ha scritto:Ma quello che è veramente importante secondo me.........LO SBBACCHETTAMENTO 80-70 in rilascio è......SCOMPARSO !
Purtroppo la Sgorbion è la vera responsabile dello sbbacchettamento lamentato da molti.
Posso dire che le Conti Trail Attack ....mi sono piaciute, penso siano ottime per viaggiare e quando deciderò di fare' off serio' penseremo alle tassellate.


Ma alle alte velocità come vanno? Mi pare di aver letto in qualche post precedente che oltre i 170 - 180 siano migliori le scorpion...

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda karotènite » 26 lug 2010, 15:14

Massimiliano ha scritto:
Ma alle alte velocità come vanno? Mi pare di aver letto in qualche post precedente che oltre i 170 - 180 siano migliori le scorpion...


Mi dispiace deluderti.....ma non ho mai superato i 140 kmh :wink: e comunque a quella velocità è tutto ok.

Toglietemi una curosità.......ma dove andate a 180 kmh??? Sopra a tutto, su quale strada ???? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 26 lug 2010, 17:32

karotènite ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Ma alle alte velocità come vanno? Mi pare di aver letto in qualche post precedente che oltre i 170 - 180 siano migliori le scorpion...


Mi dispiace deluderti.....ma non ho mai superato i 140 kmh :wink: e comunque a quella velocità è tutto ok.

Toglietemi una curosità.......ma dove andate a 180 kmh??? Sopra a tutto, su quale strada ???? :roll:



140 km/h??? Come dire che potevi prendere anche un Transalp 600 e viaggiavi comunque benissimo! :mrgreen:
A parte gli scherzi...dove andiamo sopra i 140 oppure a 180km/h ??? Un po' dovunque, con la Adventure si viaggia comodamente in 2 a 150km/h con le valigie...proprio ieri rientravo dal mare con la ragazza + valigie, pioveva pure ad un certo punto ma velocità media era 130-140km/h...arrivare o viaggiare a 170-180 è un attimo!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Massimiliano » 27 lug 2010, 0:57

Dai, a parte gli scherzi, le tkc80 non vedo l' ora di buttarle perchè oltre i 150 rendono la moto pericolosissima (ma lo sapevo, pessime in off e pessime in on oltre i 150... soldi buttati sapendo di buttarli...), sto proprio aspettando di sapere se queste conti trail al contrario delle altre siano una vera alternativa alle pirelli (le tkc non le consideravo una alternativa ma pensavo sbagliandomi che fossero almeno accettabili...), dove per alternativa intendo migliori in tutto perchè tutto sommato reputo le scorpion gran gomme...
Sul misto lento e moderato e sul bagnato (sempre stradale) mi sembra di aver capito che siano migliori le conti, durata meglio le conti, ma sul veloce veloce?
Se non posso usare la moto a tutte le velocità in totale sicurezza (ok, il termine sicurezza a 180 è relativo ma mi riferisco a sicurezza intrinseca al mezzo non a fattori esterni) preferisco tornare alle scorpion che a parte lo sbacchettamento a 70/80 km/h per il resto sono perfette, tra l' altro lo sbacchettamento lo avverti solo se lo cerchi nel senso che devi mollare il manubrio altrimenti è assolutamente impercettibile...
Quindi, come vanno ste conti oltre i 160/180/200 km/h ?
Lo chiedo perchè sarà il fattore decisivo nella scelta della mia prossima gommatura...

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Blackap » 27 lug 2010, 8:04

Massimiliano ha scritto:Dai, a parte gli scherzi, le tkc80 non vedo l' ora di buttarle perchè oltre i 150 rendono la moto pericolosissima (ma lo sapevo, pessime in off e pessime in on oltre i 150... soldi buttati sapendo di buttarli...), sto proprio aspettando di sapere se queste conti trail al contrario delle altre siano una vera alternativa alle pirelli (le tkc non le consideravo una alternativa ma pensavo sbagliandomi che fossero almeno accettabili...), dove per alternativa intendo migliori in tutto perchè tutto sommato reputo le scorpion gran gomme...
Sul misto lento e moderato e sul bagnato (sempre stradale) mi sembra di aver capito che siano migliori le conti, durata meglio le conti, ma sul veloce veloce?
Se non posso usare la moto a tutte le velocità in totale sicurezza (ok, il termine sicurezza a 180 è relativo ma mi riferisco a sicurezza intrinseca al mezzo non a fattori esterni) preferisco tornare alle scorpion che a parte lo sbacchettamento a 70/80 km/h per il resto sono perfette, tra l' altro lo sbacchettamento lo avverti solo se lo cerchi nel senso che devi mollare il manubrio altrimenti è assolutamente impercettibile...
Quindi, come vanno ste conti oltre i 160/180/200 km/h ?
Lo chiedo perchè sarà il fattore decisivo nella scelta della mia prossima gommatura...



Te lo farò sapere! Io spero migliorino anche il confort di marcia proprio alle alte velocità...le Scorpion appena iniziano a consumarsi con l'anteriore "oscillante" fanno aumentare molto anche le vibrazioni della moto!

Le Tkc? non ne ho mai sentito parlare bene...per l'off e basta metti le Karoo, sono una discreta scelta!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti