KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Continental ContiTrail

Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 23 giu 2010, 9:42

aaaaaaaaaaaaaaaaallora.... a mie spese ho deciso di provare per voi le nuove Continental stradali per la nostra amata Adventure :| , dunque sappiate che tutti mi dovete almeno una birra :mrgreen:
il motivo principale del mio acquisto è stato dettato dall'avere un po' più di durata al posteriore visto che le Pirelli in 2 van giù che è un piacere.... del gommista! :? :(
Purtroppo son riuscito a far pochi km e con fondo non proprio asciutto in compania del buon Salzig (tanto che Tocram era a un matrimonio :rotlf: ) sù e giù per qualche passo del parmense. Cisa, Silara, Bosco, della Colla (questo è sterrato), Lagastrello e casa.

Le gomme fin da subito danno più senso di "rotondità" rispetto alle Scorpion,le senti proprio che scendon in piega belle comode, paciose... senza "spigoli". Una volta pelate dalla patina nuova ho iniziato a tirare per vedere come si comportassero. Devo dire che l'anteriore mi ha veramente sbalordito, la moto è bella ferma e piantata sul davanti e anche forzando o pinzando (con cognizione eh) fin dentro la curva è proprio ferma! non che la Pirelli sia da meno, ma non trasmette quel senso di sicurezza che da la Continental. Passando al posteriore le cose cambiano un po'.......... nelle staccate al limite più di una volta mi son trovato col posteriore che sbandierava di qua e di là............ :? e fin qui uno può anche dire che è divertente..... ma anche no! ma il peggio e stato nel ritorno all'ovile dove in un pezzo dove puoi veramente fare il cazzone dove il posteriore in uscita curva dando delle manate di gas mi ha perso aderenza :sobad: e questo vi assicuro che non mi è per nulla piaciuto, proprio per un c@zzo!!!
Passando al pezzetto sterrato anche qui devo dire che mi hanno sorpreso, premetto che ero un po' in astinenza da sterrato e che lo sterrato è proprio una stradina bianca ma........... sti cazzi se stan ferme, a costo di dosar bene l'acceleratore in uscita curva non son proprio malaccio :wink:
in definitiva.... mi son piaciute, ma mi riservo di farci qualche km in più per prenderci meglio la mano (ah, dimenticavo... le ho chiuse tutte fino al bordo già da subito, cosa che con le Pirelli ci voleva qualche centinaio di km) e verificarne il chilometraggio
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda francosuper » 23 giu 2010, 10:12

:s-belpost: Bella eddy... birra pagata + mirto per digerire la birra :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm
Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda steve-o » 23 giu 2010, 10:35

l'anteriore ti balla?

quando ho provato la moto di Kenzo ( :( ) non mi ci ero proprio trovato... boh
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 23 giu 2010, 14:09

ma sai leggere CriCri?
ho scritto che è ferma e sta li anche frenando in piena curva!!! :sobno:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda steve-o » 23 giu 2010, 14:44

Eddy ha scritto:ma sai leggere CriCri?
ho scritto che è ferma e sta li anche frenando in piena curva!!! :sobno:


a 80 se molli il manubrio e' ferma come le scorpion? ... sulla sua faceva paura :shock:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Eddy » 23 giu 2010, 15:16

bo......... quando riuscirò te lo saèrò dire
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 23 giu 2010, 16:20

mmmhhhhh e ...... quando me le fai provare :D ?
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda fba » 23 giu 2010, 16:59

prezzo?
Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda bomber » 23 giu 2010, 17:58

io le ho su da un migliaio di km,
sulle prime mi hanno sconcertato, troppo svelte, si piega troppo ... nei primi 10 km senza forzare ho finito la spalla sia davanti che dietro senza neanche accorgermene!!!
lo shimmy in decelerazione è completamente scomparso, sia scarico che con bauletto.
La tenuta su asciutto è molto buona, nei tornanti si fanno numeri da circo ma chiede di essere scaldata un po prima... a freddo forzando scivola (a caldo tengono più delle scorpion, a freddo per me no)
Sul bagnato e sullo sporco in genere non lo so ancora, devo ancora prenderci il giusto feeling... mi sono sempre trovato molto bene con le scorpion che erano molto "tolleranti" e comunicative.
nei pif-paf veloci sono insuperabili, sul crocedomini e valvestino ieri ero imprendibile, non ce n'era per nessuno.
Sui curvoni veloci in appoggio non ho una sensazione di stabilità esagerata (ma solo settimana scorsa ero in pista col suzuki... e mi ha un po cambiato il metro di paragone)
L'usura dopo oltre 1100km è estremamente regolare e uniforme.

L'unico difetto è una minore stabilità ad alta velocità, con il bauletto oltre i 150 basta nulla perchè si inneschino fastidiosi serpeggiamenti e anche senza bauletto oltre 180 sembra di essere sulle uova. Forse saranno anche le sospensioni alla frutta, comunque un profilo così svelto non aiuta.

Le riprenderò? certo che si!... prima però una bella revisione alle sospensioni ( dopo 4 anni e quasi 48000km ci sta... )

Lamps
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com
Avatar utente
bomber
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 6 set 2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: Continental ContiTrail

Messaggioda zerbaijan » 23 giu 2010, 18:13

bomber mi sa tanto ke le prenderò tramite quel sito che mi hai dato tu una volta... mi cresce la curiosità di provarle :roll:
comunque butto giù qualche news avuta...
il motivo che continental si è svegliata è perchè il progettista della diablo è passato con loro, il motivo per qui non le troviamo è perchè saranno le prox gomme di serie :roll: :wink:
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km
Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti