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Corona 45 denti

MessaggioInviato: 19 mag 2010, 20:45
da lele72
Ho una Adventure R 2009 ed ho montato gli scarichi Akra con fondello in carbonio senza catalizzatore, rifatta la mappatura ed ora la moto va veramente tanto che mi sembra che allunghi pure troppo e vole provare a montare la corona da 45, qualcuno di voi ha provato ?

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 20 mag 2010, 9:11
da DakFabri
io ho la 45 e mi trovo molto bene, secondo me dovrebbe uscire così di serie
Però adesso che ci penso mi pare che la tua R esca di serie con 16/42 mentre la mia S 17/42
Quindi il mio 17/45 più o meno corrisponde al tuo 16/42 originale.
Io la lascerei così :)

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 20 mag 2010, 23:11
da CREG
io 16/44 sulla R 2010......vai tranquy, non si accorcia drasticamente.........solo il giusto :wink:

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 20 mag 2010, 23:46
da tocram
anche io 17 / 45 e la moto mi piace moooooolto di più e tra l'altro mi consuma pure meno :D

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 21:32
da Tony69
pure io 17/45 ed è fantastica :up: la sento sempre pronta e quando apri tira tira tira tutto..... :village:

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 18:40
da lele72
corona ordinata appena la monto vi farò sapere

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 21:19
da Bu-BU EL Franz
Io giro col 16/45 :mrgreen:

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 23 mag 2010, 7:34
da dduke
Anche io col 17/45, per me e' la giusta rapportatura

Bu-BU EL Franz ha scritto:Io giro col 16/45 :mrgreen:

Bubu, hai avuto modo di provare il 17/45? potresti fare un raffronto con la tua? si accorcia troppo?

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 23 mag 2010, 12:49
da Salzig
Prima di cambiare pignone, catena e corona, usavo 17/44 con le skorpion e 17/45 coi tasselli.
Ora ho montato 16/45, usato finora solo con le ruote tassellate:
secondo me se si fa solo strada è troppo corta, considerato poi che le skorpion hanno uno sviluppo inferiore che accorcia ulteriormente il rapporto.
In off mi trovo bene:
2° e 3° si usano bene anche a bassa velocità e la 1° ha un bel freno motore in discesa (non sono mica Eddy :roll: ).
Appena rimonto le skorpion deciderò se con queste sia meglio 42 o 45 (ma credo la prima).

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 31 mag 2010, 14:48
da lele72
Corona montata ed ora la moto va veramente bene ha una coppia sempre piena non cala mai fa veramente piacere portarla!!!!

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 31 mag 2010, 16:10
da Pumba
:think: :think: :think: :think: cosa hai preso..intendo marca...prezzo...???

cosi tanto oper farti i conti in tasca.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 2 giu 2010, 15:58
da lele72
originale KTM power parts costa 89 euro

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 3 giu 2010, 23:11
da Bu-BU EL Franz
Pumba vai di PBR, costa il giusto e dura come le altre. L'unica cosa è che non ha la battuta delle teste dei dadi quindi devi chiuderla con 2 chiavi :wink: (magari nel tempo si sono aggiornati e l'hanno messa)

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 4 giu 2010, 7:26
da tocram
al ritorno da Imperia (17-45 a iniezione) e Stev-O (16-42 a carburatori) in autostrada x ammazzare la noia ci siamo messi a fare le riprese e
in 4a lui ha poco più scatto di me
in 5a siamo praticamente uguali
in 6a io gli vado via

come numero la mia è leggermete più bassa, forse di 100 ma 150 giri.

io non ho ancora installato la mappatura Akra però

però è migliorata tantissimo perchè l'anno scorso in Sardegna, con la mia tutta originale, lui mi faceva mangiare polvere in tutte le marce

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 15:42
da HELLAS
ma in origine com'è rapportato il 2010 io ho sempre avuto la 45 dal 2006 adesso arriva quella nuova e non so se mettere subito la nuova corona da 45

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 20:09
da Arthur Fonzarelli
la 2009/2001 esce 16-42 mentre le precedenti 17-42. Considerano però che a pari velocità i giri sono uguali hanno sicuramente cambiato qualcosa nei rapporti del cambio. Quindi si può dire che sono identiche....


a 130 di contakm sono a 5000 giri con la 2007 rapporti originali tanto per intenderci fate una prova e vedete....

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 5 giu 2010, 23:14
da CREG
130 di contachilometri ero a 5500 giri..... come vedi non han cambiato niente dentro, han solo accorciato.

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 6 giu 2010, 10:02
da Arthur Fonzarelli
creg probabilmente la strumentazione che hai su sulla 2009 ha il contakm più preciso io a 130 dsegnati sono circa a 122 di gps....da qui i 500 giri

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 17:05
da HELLAS
la motazza mi arriva domani gli ho detto di mettermi su subito un pignone più piccolo....

Re: Corona 45 denti

MessaggioInviato: 7 giu 2010, 23:13
da Bu-BU EL Franz
Hellas Le nuove hanno già il pignone più piccolo! Sia le base che la R :wink:
Dalla scheda tecnica di ktm:
Motore Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
Cilindrata 999 cc
Alesaggio x Corsa 101 x 62,4 mm
Potenza (omologata) 84,5 kW @ 8750 giri/min
Coppia max. 100 Nm @ 6750 giri/min
Compressione 11,5:1
Avviamento/Batteria Elettrico / 12 V 11,2 Ah
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Alimentazione Keihin iniezione elettronica
Distribuzione 4 V/DOHC
Lubrificazione A circolazione forzata
Lubrificazione motore Motorex, SAE 10W-50
Rapporto primaria 35:67
Rapporto finale 16:42
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Sistema gestione motore Keihin EMS