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Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 19 mar 2014, 14:23
da Diamonddog
prima fai la prova anche tu del dado sull'attuatore
per caso hai fatto fare un allineamento dei corpi farfallati di recente?

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 12:28
da Paolik
Diamonddog ha scritto:Paolik
essendo persuaso che il motorino che ho smontato sia funzionante, ma non essendone sicuro al 100%,
se vuoi te lo mando aggratis (spese di spedizione a carico tuo), lo provi, se funziona lo tieni e me lo paghi (di sicuro non 175€ :lol: )
se invece non va me lo rimandi sempre a carico tuo
sono disposto a farlo per altruismo motocilistico :wink:

MAGARI!!!
Fammi vedere un altro meccanico e se è disposto a lavorarci su e poi ti chiedo il piacere. Molto gentile

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 13:37
da Paolik
Diamonddog ha scritto:prima fai la prova anche tu del dado sull'attuatore
per caso hai fatto fare un allineamento dei corpi farfallati di recente?


...e si. Dal concessionario l'altra volta, dopo avere fatto l'autoapprendimento in casa, ho portato la moto da lui ed ha riallineato il tutto.

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 15:08
da Diamonddog
Paolik ha scritto:
Diamonddog ha scritto:prima fai la prova anche tu del dado sull'attuatore
per caso hai fatto fare un allineamento dei corpi farfallati di recente?


...e si. Dal concessionario l'altra volta, dopo avere fatto l'autoapprendimento in casa, ho portato la moto da lui ed ha riallineato il tutto.


Allora la mia teoria sembra avere un fondamento! Sei già la seconda persona oltre a me che accusa problemi di minimo "strano" dopo l'allineamento dei corpi farfallati!
Prova a regolare il dadino!

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 15:11
da Diamonddog
Paolik Mi ha già contattato un altro ragazzo col motorino passo passo bruciato,
il primo che mi da la conferma vince la prova gratuita! :wink:

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 15:28
da Paolik
Diamonddog ha scritto:Paolik Mi ha già contattato un altro ragazzo col motorino passo passo bruciato,
il primo che mi da la conferma vince la prova gratuita! :wink:


Aggiudicato! :D

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 mar 2014, 15:32
da Paolik
Sono riuscito a contattare il meccanico...mi ha dato la sua disponibilità.
Dimmi come ci si deve muovere per l'invio...

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 26 mar 2014, 23:21
da Paolik
Un grazie a Diamondog
Lunedì approfondiremo il problema "motorino passo passo"

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 27 mar 2014, 9:12
da stefano76
Maggiori info e particolari per chi non trovasse il particolare originale KTM col codice che ho postato sopra:

http://ktmadventure.asiafreeforum.com/t7954-tutoremplacement-moteur-pas-a-pas

Il motorino passo passo è lo stesso usato sui Triumph 1050, part number TRT1241182

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 27 mar 2014, 10:20
da Salzig
Buono a sapersi!
Grazie :up:

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 27 mar 2014, 11:35
da Diamonddog
dalle testimonianze raccolte su questo altri forum KTM sembra che molti meccanici e concessionari ignorino problemi e procedure basilari, tipo questa:

"Using Tuneecu, ON my 07, when I stuff with the TPS, I have to do the "Adjust Throttle Cable" on the "Tests" tab, double click to reset the stepper motor otherwise it does as you have described. ie Idles OK, then when riding sits on 4000rpm...when you pul the clutch it takes about 10 - 20 seconds for the idle to come down again."

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 30 mar 2014, 20:26
da Paolik
Diamonddog ha scritto:dalle testimonianze raccolte su questo altri forum KTM sembra che molti meccanici e concessionari ignorino problemi e procedure basilari, tipo questa:

"Using Tuneecu, ON my 07, when I stuff with the TPS, I have to do the "Adjust Throttle Cable" on the "Tests" tab, double click to reset the stepper motor otherwise it does as you have described. ie Idles OK, then when riding sits on 4000rpm...when you pul the clutch it takes about 10 - 20 seconds for the idle to come down again."


...il famoso dadino funge da fine corsa del motorino passo passo?..domani caro Diamonddog si comincia con l'esperimento....

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 30 mar 2014, 20:27
da Paolik
stefano76 ha scritto:Maggiori info e particolari per chi non trovasse il particolare originale KTM col codice che ho postato sopra:

http://ktmadventure.asiafreeforum.com/t7954-tutoremplacement-moteur-pas-a-pas

Il motorino passo passo è lo stesso usato sui Triumph 1050, part number TRT1241182


...infatti anche la Triumph ha avuto lo stesso problema!

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 31 mar 2014, 10:46
da Diamonddog
Paolik ha scritto:...il famoso dadino funge da fine corsa del motorino passo passo?..domani caro Diamonddog si comincia con l'esperimento....


certo che sì!
vai fammi sapere come va! :mrgreen:

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 31 mar 2014, 11:31
da stefano76
Paolik ha scritto:
stefano76 ha scritto:Maggiori info e particolari per chi non trovasse il particolare originale KTM col codice che ho postato sopra:

http://ktmadventure.asiafreeforum.com/t7954-tutoremplacement-moteur-pas-a-pas

Il motorino passo passo è lo stesso usato sui Triumph 1050, part number TRT1241182


...infatti anche la Triumph ha avuto lo stesso problema!


Esatto, solo che almeno da loro è più facile trovarlo come ricambio presso i concessionari, quelli KTM che conoscono l'esistenza del codice del solo motorino di ricambio non sono tantissimi. Anche perchè sulle fiche dei modelli dal 2007 in poi non c'è manco il codice!

Re: R: Resta accellerata

MessaggioInviato: 31 mar 2014, 12:09
da ADV2011
Facci sapere come vanno gli esperimenti!! :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 31 mar 2014, 13:05
da Diamonddog
diciamogli di andare con le fiche giuste allora! :lol:

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 31 mar 2014, 16:46
da stefano76
Diamonddog ha scritto:diciamogli di andare con le fiche giuste allora! :lol:

:D
infatti donne e motori son gioie e dolori :D

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 6 apr 2014, 19:57
da Paolik
Bene! Ci siamo!!

Prima di tutto devo ringraziare Diamonddog per il supporto offertomi.

In concessionaria hanno provato a regolare il motorino passo passo dal basso (lavorando sul dado...)...ma il problema è che ci vuole comunque un'indicazione, una linea guida da parte del costruttore e quindi della Keihin. Sulla mappa tecnica non è stato trovato niente...nulla che non sia "elettronico"...nulla che sia "manuale"...ed allora si è provveduto ad interpellare la KTM la quale, dopo avere riflettuto sulla vicenda, visto che le prime avvisaglie sono state comunicate prontamente già nel 2011 e dopo l'insistenza del concessionario......ha deciso di cambiarmi il corpo farfallato!! MMMITTICO!!!
Direi tutto bene ciò che finisce bene ma...con l'elettronica...non si sa mai! Aspetto con ansia di vedere la storia conclusa e nel migliore dei modi.

Re: Resta accellerata

MessaggioInviato: 20 apr 2014, 12:45
da conte
paolo io penso avere problema simile al tuo solo che a me non regge il minimo...sono nelle mani del mitico mr G....