KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISASTRO!.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda napalmz » 19 giu 2014, 11:00

Ci sono 2 tipi di calore:
1) calore da radiatore, lo si sente sulla gamba sinistra da quando la moto va in temperatura (ovvero dopo poco, anche se ci sono 20°C fuori) e si affievolisce con pantaloni tecnici e allargando il ginocchio verso l'esterno. Se volete verificare questo tipo di calore, toglietevi il guanto sinistro e mettere una mano sul ginocchio, dovreste sentirlo molto bene.
2) calore da cilindro/collettore, lo si sente sotto il culo, riscalda la sella (dipende da quale sella avete!) e dopo un pò rende scomoda la seduta. Molto accentuato in condizioni di andatura lenta (traffico) e caldo estivo.
Esiste inoltre il calore della ventola, che invece esce dal lato destro e (sinceramente) non mi ha mai dato fastidio.

Questo è quello che rilevo io.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda snaporaz basic » 19 giu 2014, 14:42

andrea-maro ha scritto:salve felici possessori di adv 1190!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1 settimana fà complice una bella giornata di sole e temperature attorno ai 30 gradi sono andato a provare la 1190 adv r :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: per una mezz'oretta ad asolo e devo dire che non ho sentito più di tanto calore(ero in jeans neanche troppo spessi..)per il discorso calore voi dopo quanto sentite questo problema???in teoria il motore era in temperatura quindi più di quello non dovrebbe scaldare giusto??? :?: :?: :?:
ho una scimmia al pari di king kong :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...provala di più ,se puoi, imperativo categorico...io ,21500km ,testata in sardegna la scorsa settimana,con temperatura in corsa indicata di 36,5 gradi (da fermo non dico...) nessun problema o fastidio...ma mi sento una mosca bianca quà in mezzo e si vede che c'è un fachiro nell'albero genealogico a mia insaputa...quindi ,il consiglio è di provarla per più tempo possibile, poi , se non senti nulla, beh, nessuno è perfetto.... 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda andrea-maro » 19 giu 2014, 14:50

snaporaz basic ha scritto:...provala di più ,se puoi, imperativo categorico...io ,21500km ,testata in sardegna la scorsa settimana,con temperatura in corsa indicata di 36,5 gradi (da fermo non dico...) nessun problema o fastidio...ma mi sento una mosca bianca quà in mezzo e si vede che c'è un fachiro nell'albero genealogico a mia insaputa...quindi ,il consiglio è di provarla per più tempo possibile, poi , se non senti nulla, beh, nessuno è perfetto.... 8)


il problema è proprio il provarla di più.....i conce non te la danno per più di mezz'oretta per provarla.... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Papimati » 19 giu 2014, 19:51

Il problema del calore da molti è descritto come
Importante. Io personalmente non ho patito. Ho una R.
Joe 1190 R

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda brunoexc450factory » 20 giu 2014, 9:18

io ho una s con selle pp,il calore si sente,non è insopportabile,da solo un po di fastidio,quando fa caldissimo,gia il sole e il calore è tanto,ci aggiungi quel tepore che sale da lato sinistro e sottosella sicuramente la situazione non migliora.quest'estate la provero' per benino nel caldo di sicilia.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda andrea-maro » 20 giu 2014, 10:11

più che altro sinceramente dopo la mia prova mi sembra che non scaldi così eccessivamente come molti dicono,forse scaldearà un filino di più dopo ore e ore di marcia ma non penso molto di più di quello che ho percepito io...sarà che mi sono abituato con la moto precedente che avevo(aprilia shiver 750) che pure lei aveva una delle teste che punta direttamente le pelotas più catalizzatore sotto sella e pure lei scaldava d'estate ma mai dato fastidio da doversi fermare per prendere fiato...
e sennò andrò in giro con le pelotas roventi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda mik66 » 22 giu 2014, 21:36

la moto non l'ho comprata proprio perchè sentivo calore sulla coscia sinistra,ed era aprile ,trovo tutte queste soluzioni fai date interessanti ma che non stanno ne in cielo ne in terra in quanto una moto che costa 16000 euro dovrebbe essere senza questi difetti,questa sera ad un distributore ho incontrato un tizio sopra una r che rientrava da un giro di 400km, la moto non era sua ma del conce che l'ha data in prova,io fa caldo li sopra? lui no niente caldo,eppure oggi era caldino.ma queste moto sono tutti pezzi unici o fatte in serie? perchè qualcuna scalda da morire e qualcuna no!!!!! (non c'entra la percezione di calore individuale,quando fa caldo fa caldo e basta)

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda xmax750 » 23 giu 2014, 5:43

mik66 ha scritto:la moto non l'ho comprata proprio perchè sentivo calore sulla coscia sinistra,ed era aprile ,trovo tutte queste soluzioni fai date interessanti ma che non stanno ne in cielo ne in terra in quanto una moto che costa 16000 euro dovrebbe essere senza questi difetti,questa sera ad un distributore ho incontrato un tizio sopra una r che rientrava da un giro di 400km, la moto non era sua ma del conce che l'ha data in prova,io fa caldo li sopra? lui no niente caldo,eppure oggi era caldino.ma queste moto sono tutti pezzi unici o fatte in serie? perchè qualcuna scalda da morire e qualcuna no!!!!! (non c'entra la percezione di calore individuale,quando fa caldo fa caldo e basta)


Io invece continuo a pensare che una componente SOGGETTIVA piuttosto importante c'è e non solo per il calore. Io ad esempio non mi sono ancora lamentato per il calore, è vero che non abito all'equatore, ma 30° di qua sono i 30° di la e via discorrendo. Usata anche nel traffico di Bologna con punte di 37° e dire che sia fresca sarebbe mentire, ma LA MIA SOGGETTIVITà mi fa lamentare per i 37° perchè anche senza fare niente io a 25° soffro già il caldo in generale quindi può essere che pur scaldando come un grill caldo per caldo non mi sia così invadente il caldo della Kappona. Non si puà escludere la soggettività, troppe variabili, che poi una esca che scalda 10 ed una 12 ... :whistle: :think:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 giu 2014, 8:21

Concordo con questa visione, le moto sono fatte in serie, le persone no, quindi il discorso calore esiste di sicuro ma la percezione è soggettiva. Io ho sempre avuto 4 cilindri fronte marcia sopra i 1200cc e sono abituato a getti di aria rovente che arrivano dal davanti, sulla mia ADV S percepisco il calore ma diventa fastidioso solo alle andature da città (monto selle PP).

Ieri sono tornato dalla Toscana a Roma ad ora di pranzo e con andature lentissime (70-90 km/h) perchè ero con la mia compagna che guida un 250cc, il caldo che ho patito è quello del sole sulla testa e sulle spalle, il resto era percettibile ma sopportabile anche a quelle andature.
V&A

fux_vr
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 mag 2014, 15:02

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda fux_vr » 23 giu 2014, 9:45

ciao a tutti ma le paratie Wings e Ktm originali dove si trovano ?
nei vari siti non le vendo in vendita e come calore quale funzionano meglio ?


ciao grazie

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda pave » 23 giu 2014, 9:56

Per quelle della Wings puoi mandare una mail direttamente a loro a questo indirizzo wings@siol.net e quello che ti vendono è questo http://www.youtube.com/watch?v=fwlbaqZAcks

Quelle KTM le devi richiedere al concessionario, le passano gratis ma pare siano del tutto inutili...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 giu 2014, 10:50

Io le paratie KTM le ho rifiutate, sono brutte e secondo me fanno solo danni...
Se avrò caldo prenderò le wings.
V&A

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda pave » 23 giu 2014, 10:59

VentoeAdrenalina ha scritto:Io le paratie KTM le ho rifiutate, sono brutte e secondo me fanno solo danni...
Se avrò caldo prenderò le wings.
V&A


Nell'ottica di una futura vendita della moto (tra 10 giorni o tra 10 anni) secondo me quelle KTM è buona cosa averle magari anche senza averle mai montate... tanto sono gratis, perché non richiederle ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 giu 2014, 15:20

perchè te le danno solo montate...e non mi andava di smontarle...
comunque sono ancora in tempo per negoziare, tra pochi giorni devo prendere le valige... :D
V&A

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Papimati » 23 giu 2014, 20:02

VentoeAdrenalina ha scritto:perchè te le danno solo montate...e non mi andava di smontarle...
comunque sono ancora in tempo per negoziare, tra pochi giorni devo prendere le valige... :D
V&A


A me le hanno date senza montarle.
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 25 giu 2014, 7:30

Un amico che lavora nella vendita di materiale edile mi ha proposto un isolante incredibile su base gel.... al contrario della lana ceramica che comunque fa passare un pò di calore questo isola completamente tanto che sostenendolo con una mano da una parte si può riscaldare l'altra parte con una ossidrica senza sentire caldo... costa un pò tanto di più ma ne vale la pena.... proverò!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda iasudoru » 25 giu 2014, 7:49

Pestifero ha scritto:Un amico che lavora nella vendita di materiale edile mi ha proposto un isolante incredibile su base gel.... al contrario della lana ceramica che comunque fa passare un pò di calore questo isola completamente tanto che sostenendolo con una mano da una parte si può riscaldare l'altra parte con una ossidrica senza sentire caldo... costa un pò tanto di più ma ne vale la pena.... proverò!


Ma anzichè lasciarci con la curiosità, magari mettere il nome del materiale così vediamo di trovarlo anche noi.... No?
Su, dai, fai il bravo....
:mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 25 giu 2014, 7:56

Devi morire di caldo ancora un pò! Ahahahahah

Lo cerco e ve lo dico...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda Pestifero » 25 giu 2014, 8:11

iasudoru.... tiè! http://aktarus-edilizia.com/spaceloft-scheda-tecnica/

La vendono al mquadro più o meno a 50€.... non la regalano ma se è vero quello che dicono... cercherò di mettere un pezzo anche tra cilindro e reggisella sotto la centralina...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: MONTATE E PROVATE PARATIE CARBONIO PARACALORE..UN DISAST

Messaggioda husky71 » 25 giu 2014, 10:14

Bene aspettiamo curiosi...

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti