KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda marco76ct » 13 feb 2013, 19:27

Scusate... mi servirebbe un consiglio... da poco ho preso la mia adv si seconda mano con le continental attack, stradali e basta... in previsikone di fare qualche piccola parte di off road non impegnativo (diciamo qualche strada bianca o sentiero non asfaltato ma senza fango o robe del genere) volevo sapere se mi consigliate di mettere le scorpion mt90 come da originale o qualche altra gomma che possa andare bene in entrambe le situazioni. Premetto che non ho esperienza in off ma mi piacerebbe raggiungere qualche meta della Sicilia (dove abito) attraverso qualche sentiero non impegnativo. La moto ha la modifica Bartubeless fatta... non so se cambia qualcosa per le mt90 o vanno bene lo stesso. In definitiva diciamo un uso 75% strada, 25% sentiero... che mi consigliate???
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda CuP69 » 14 feb 2013, 9:58

ti dirò se devi fare strade bianche o poco più (quindi senza pietre smosse, canali e con pendenze normali) puoi continuare ad utilizzare tranquillamente anche le conti (le monto anch'io e con la modifica burt :wink: ) magari non tenerle a pressione come da libretto ma un pò più sgonfie (personalmente io le conti le tengo 2,1 ant 2,3 post e anche su strada mi trovo meglio)
quando poi sarà il momento di sostituire le gomme allora puoi provare qualcos'altro
le MT 90 sono (forse) le migliori come compromesso on/off in assoluto... malgrado qualche "difettuccio" di durata/oscillazioni
se sei invece un macinatore di km e viaggi spesso carico molti preferiscono le più economiche K60 (altrettanto valide come compromesso on/off... ma un gradino sotto rispetto le MT90)
ma se effettivamente l'off che intendi tu è veramente una semplice strada bianca puoi farla anche con una qualsiasi altra alternativa più stradale... secondo me ovviamente
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda marco76ct » 14 feb 2013, 11:00

Grazie mille, ovviamente per adesso terro le conti sino ad esaurimento, diciamo che ancora ne hanno km da macinare... appena dovrò sostituirle mi allettano sempre più le MT90... posso montarle anche senza camera d'aria allora, giusto?
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda CuP69 » 14 feb 2013, 15:55

yessss :mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda TRex » 21 feb 2013, 12:37

Quoto quanto detto da CuP69.

Ho avuto sia le Pirelli che le Conti. Su asfalto le Conti sono una libidine. In tutti i sensi. Tra l'altro devo dire anche che durano parecchio.
Mi sono trovato anche discretamente su strade bianche. Certo che il fango non lo digeriscono.
.
Su asfalto le Pirelli sono un po' inferiori! Oltre a tutto vibrano di più.

Ora che ho provato le Conti ... rimonto le Conti! :D :D :D
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 9:39

franck75 ha scritto:AAA. cercasi consiglio da esperto... finalmente il viaggio che ho sempree sognato, dovrei (considerando la situazione politica tunisina) fare a breve in sella alla mia adv la tunisia, quindi sterratoni sabbiosi e qualche dunetta ma niente di estremo pertanto vorrei che qualcuno di esperienza mi indica la gomma piu adatta da montare su cerchi originali, considerate che prima di toccare la sabbia dovrò fare circa km 700\800 di asfalto, con il giusto compromesso tra sicurezza grip e affidabilità.
grazie x la vostra attenzione.. non disdegno altri preziosissimi consigli!!



pirelli rally, non sono omologati per la nostra perche la misura posteriore arriva a 140 pero vanno da zio, molto meglio dei desert, ottima resa su tutti i fondi compreso l'asfalto e dsul bagnato non ti devi fare il segno della croce
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda wave75 » 4 mar 2013, 9:42

CuP69 ha scritto:ti dirò se devi fare strade bianche o poco più (quindi senza pietre smosse, canali e con pendenze normali) puoi continuare ad utilizzare tranquillamente anche le conti (le monto anch'io e con la modifica burt :wink: ) magari non tenerle a pressione come da libretto ma un pò più sgonfie (personalmente io le conti le tengo 2,1 ant 2,3 post e anche su strada mi trovo meglio)
quando poi sarà il momento di sostituire le gomme allora puoi provare qualcos'altro
le MT 90 sono (forse) le migliori come compromesso on/off in assoluto... malgrado qualche "difettuccio" di durata/oscillazioni
se sei invece un macinatore di km e viaggi spesso carico molti preferiscono le più economiche K60 (altrettanto valide come compromesso on/off... ma un gradino sotto rispetto le MT90)
ma se effettivamente l'off che intendi tu è veramente una semplice strada bianca puoi farla anche con una qualsiasi altra alternativa più stradale... secondo me ovviamente

come gia detto da altri, se devi fare giusto qualche strada bianca e usarle al 80% su asfalto, le mt90at sono il migliore compromesso...
oppure anche leheidenau.
...ESTICAZZI!!!

lo zio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 30 mag 2011, 14:57

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda lo zio » 6 mar 2013, 17:12

wave75 ha scritto:
franck75 ha scritto:AAA. cercasi consiglio da esperto... finalmente il viaggio che ho sempree sognato, dovrei (considerando la situazione politica tunisina) fare a breve in sella alla mia adv la tunisia, quindi sterratoni sabbiosi e qualche dunetta ma niente di estremo pertanto vorrei che qualcuno di esperienza mi indica la gomma piu adatta da montare su cerchi originali, considerate che prima di toccare la sabbia dovrò fare circa km 700\800 di asfalto, con il giusto compromesso tra sicurezza grip e affidabilità.
grazie x la vostra attenzione.. non disdegno altri preziosissimi consigli!!



pirelli rally, non sono omologati per la nostra perche la misura posteriore arriva a 140 pero vanno da zio, molto meglio dei desert, ottima resa su tutti i fondi compreso l'asfalto e dsul bagnato non ti devi fare il segno della croce


Puttana eva non ho ancora capito perchè la Pirelli non li fa in 150!!!
Ho anche scritto e mi hanno ribadito che non le faranno!! perche???

massimoferrara
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 26 feb 2013, 9:11

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda massimoferrara » 6 mar 2013, 17:36

io ci montero' le k60 scout con la stelvio mi sono trovato benissimo anche nelle piste islandesi e ho visto che alla fine facevo le stesse cose delle tkc anzi meglio e della karoo t con la differenza che loro a 5000 erano finitissime mentre io poi ci ho fatto altri 5000 qua.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda wave75 » 7 mar 2013, 9:41

perche probabilmente i numeri sono troppo pochi.
...ESTICAZZI!!!

lo zio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 30 mag 2011, 14:57

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda lo zio » 11 mar 2013, 2:34

wave75 ha scritto:perche probabilmente i numeri sono troppo pochi.


Anche se ieri il tipo di numerokappa qua a milano mi diceva che adesso le fanno...boh, devo richiamare per conferma.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda CuP69 » 11 mar 2013, 10:21

quale il pirelli rally ? ....forse si sarà confuso con il 17
certo sarebbe bello anche se solo pensare quanto costerebbe c'è da star male :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

lo zio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 30 mag 2011, 14:57

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda lo zio » 11 mar 2013, 10:29

CuP69 ha scritto:quale il pirelli rally ? ....forse si sarà confuso con il 17
certo sarebbe bello anche se solo pensare quanto costerebbe c'è da star male :roll:

no, mi ha detto che il rappresentate Pirelli gli ha detto che sono adesso disponibili nella misura 150/ 18 per il 990. io ho seri dubbi, domani lo chiamo per riconfermare

Avatar utente
marco76ct
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:50
Località: Catania

R: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda marco76ct » 13 mar 2013, 8:20

come gia detto da altri, se devi fare giusto qualche strada bianca e usarle al 80% su asfalto, le mt90at sono il migliore compromesso...
oppure anche leheidenau



Che modello per le heidenau?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: R: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda wave75 » 13 mar 2013, 8:33

marco76ct ha scritto:come gia detto da altri, se devi fare giusto qualche strada bianca e usarle al 80% su asfalto, le mt90at sono il migliore compromesso...
oppure anche leheidenau



Che modello per le heidenau?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


k60 scout
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda wave75 » 13 mar 2013, 8:34

lo zio ha scritto:
CuP69 ha scritto:quale il pirelli rally ? ....forse si sarà confuso con il 17
certo sarebbe bello anche se solo pensare quanto costerebbe c'è da star male :roll:

no, mi ha detto che il rappresentate Pirelli gli ha detto che sono adesso disponibili nella misura 150/ 18 per il 990. io ho seri dubbi, domani lo chiamo per riconfermare



mi fai sapere? perche interessa anche a me quella misura( per ora uso la 140... che cmq lavora parecchio panciuta anche su cerchio stretto)
...ESTICAZZI!!!

lo zio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 30 mag 2011, 14:57

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda lo zio » 13 mar 2013, 15:26

wave75 ha scritto:
mi fai sapere? perche interessa anche a me quella misura( per ora uso la 140... che cmq lavora parecchio panciuta anche su cerchio stretto)


Confermato, è un falso allarme....
che palle, quelle gomme sarebbero la morte sua

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda CuP69 » 13 mar 2013, 17:04

e va bè... era prevedibile che fosse così :(
grazie comunque per aver cercato le info
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda franck75 » 15 mar 2013, 12:19

grazie Wave x il consiglio ma mi sono gia fatto azziccare ben €164 x la tck80... e credimi non ci voglio più pensare!! :head:
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Tutti i pneumatici tassellati per ADV (FOTO)

Messaggioda Ruotagrassa » 2 apr 2013, 11:30

non so se qualcuno ne ha già parlato, ma in 11 pagine magari mi è sfuggito:
Qualcuno ha usato le Mitas E-09?

Immagine

Per l'asfalto mi trovo bene con le onestissime Skorpion di serie. Concordo con quanto detto sui Karoo, l'unico neo, come giustamente sottolineato è la durata scarsissima. Magari ora che sono fuori produzione si trova qualche fondo di magazzino a prezzi umani. Vorrei però capire qual'è la copertura che può sostiuirle degnamente in off.
Io penso che il pneumatico totale non esiste e in mezz'ora dal gommista risolvo il problema del viaggio in coppia o delle uscite off!!
Ovviamente IMHO!! :wink:
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti