Buongiorno a todo el mundo.....Sono tornato da un viggietto tunisino che è stato simpatico , ma turbato dai capricci della mia P....ttanona (990ADV R).
A parte la quantità spropositata di elettronica che ti tiene in ansia ogni volta che affronti una pista (....il toule ondulè mi fotterà il sensore del cavalletto? reggerà la centralina? Si staccherà la connessione dell'immobilizer?...ecc. ecc.) c'è da mettere in conto che la "broda" da quelle parti è sporca e a volte tagliata con schifezze varie. In più speri che i componenti che hai sotto il culo non ti mollino ne bel mezzo di un deserto...E invece? Invece si!!
Per farla breve mi si è piantata (e in effetti ho avuto un gran culo) all'ingresso di Douz (chi ha fatto la tunisia la conosce bene). Dopo vari casini e dopo sentenze negative di meccanici italiani che si trovavano li per testare mezzi da deserto, la mia pompa di benzina è stata dichiarata morta.. Se non fosse stato per un meccanico tunisino che ha letteralmente resuscitato la mia pompa non avremmo finito il viaggio e riportare qui la moto mi sarebbe costato un capitale...
Dunque...!!! A tutti i possessori di ADV R che decidono di affrontare zone desertiche STATE ALL'OCCHIO , il nostro animale non sopposta la ben che minima schivezza nel suo intestino. O vi portate una pompa di ricambio (non è difficile cambiarla e io sono la cosa più lontana da un meccanico) o andate giù con una moto a carburatore (GRANDISSIMA INVENZIONE).
Vi posto un paio di foto dell'animale dal dottore....
Pace e bene...
http://img94.imageshack.us/i/officinadouz1.jpg/
http://img94.imageshack.us/i/officinadouz2.jpg/