in questi giorni ho montato il cupolino Rade Garage a led per il mio 990 ADV.
Vi allego un pò di immagini che magari potranno essere utili a qualcuno perchè a mio avviso ci sono un paio di modifiche da fare.
Partiamo dalla prima cosa positiva:
dietro al cupolino si ricava molto spazio libero. Prima avevo la parabola originale con kit anabbagliante xenon che come luce andava molto bene ma per contro aveva un ingombro importante e consumava parecchia più corrente rispetto al led. Poi l'abbagliante era originale quindi stonava un pò.

ora partiamo con la modifica: il plexiglass è fissato al cupolino in carbonio con 4 viti. la parte bassa è libera e vibra solo accendendo il motore

ho quindi forato il plexiglass e il cupolino per inserire altri 2 inserti in gomma ad espansione da 8mm con vite m4 uguali ai 4 originali.
così facendo ci sono 6 punti di fissaggio e si eliminano tutte le vibrazioni.

Ringrazio Salzig per le info che mi ha girato in privato. sono state utili.
Per fare un lavoro di fino come ha fatto Salzig ci sarebbe da aggiungere una copertura tra cupolino in carbonio e il supporto in plastica del quadro strumenti perchè resta abbastanza spazio libero. quando troverò un foglio di plastica abbastanza sottile e resistente lo inserirò anche io.
a lavoro finito l'estetica migliora notevolmente e l'anabbagliante è anche superiore allo xenon. è decisamente più direzionale. l'abbagliante poi è impressionante.