Come ho scritto, non ho capito cosa è successo.
Colpa mia? Sfiga? Difetto? Sporco? Attuatore rovinato prima di montare il tutto?
Non so.
Ho rimontato tutto, e vado a farmi un giro con calma.
Siccome trovarsi senza frizione è fastidioso, lo segnalo.
NOTA importante: l'attuatore aveva lavora per 24000 km su basetta di plastica. Non so perciò da dove parta, e se sia influente, la perdita di anodizzazione.
@ Dakhan
Purtroppo non è nemmeno il primo messaggio che evidenzia problemi sull'Oberon, sul CNC Racing, su questo combo (doppio o-ring e basetta) e sull'originale.
A te decidere cosa è più sicuro.
Io con questi pistoncini e la basetta di Rocco, ho fatto, tra le tre moto circa 18000 km.
Posso dirti cosa faccio io sulle mie moto, che rubo da facebbok. Prendo un tubo per la benzina vecchia, lo apro completamente, e lo metto attorno al tubo in treccia che arriva all'attuatore, come manicotto, per evitare che il tubo si scaldi. Lo so che è placebo, ma è meglio di nulla.
Il mio attuatore era a circa 98 gradi quando mi ha piantato. Ci sta l'oring si smolli. Il problema sono i 98 gradi e perchè li fa. Io credo che la basetta in alluminio trametta più calore ed amplifichi il problema, ma la basetta in plastica si svergola.