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Pompa frizione.

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Fabio-990
 
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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 7 set 2020, 10:02

Ciao

Per mia esperienza personale posso dirti che la perdita di olio è dovuta ad una usura del vring. Che lavori leggermente decentrato o altro su questo nn so risponderti esattamente.
So che quando ho smontato il mio ho trovato il labbro un po usurato su un lato e quindi da li trafilava olio.
Da quanto mi hanno detto qui nel forom, il nuovo oberon dovrebbe avere degli oring ora e nn piu il vring.
Spero con misure commerciali stavolta perché il mio ha una misura creata su misura come quella della magura.

Fabio


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AntonioS
 
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Re: Pompa frizione.

Messaggioda AntonioS » 7 set 2020, 10:19

Ciao Fabio,
Grazie per la risposta. Sembra che la causa principale sia una guida dello spintore insufficiente e quindi il rischio che lavori non in asse e conseguente usura guarnizione + rischio micro cricche

https://www.youtube.com/watch?v=iMchw3UadM8

Mi interessa sempre sapere la causa radice di un problema per poter capire se la risoluzione del problema è completa o meno.
Nel video sembra che il problema di trafilamento non sia dovuto alla guarnizione. Quella originale KTM è in Viton?

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 7 set 2020, 15:46

Ho visto il video e al suo interno indica dei micro tagli che permettono il trafilamento dell’olio.
Lui ha un oring io invece monto un vring ma il concetto piu o meno è sempre quello di far tenuta.

Per aiutare il lavoro corretto in asse, prima nn l’ho menzionato, ho acquistato assieme alla pomapa anche il distanziale in alluminio per evitare cedimenti o altro.


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 3 ott 2020, 19:40

Immagine
Pronti per il test.

Sx originale oberon
Dx costruito a misura in alluminio

Vi tengo aggiornati


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AntonioS
 
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Re: Pompa frizione.

Messaggioda AntonioS » 5 ott 2020, 7:34

Grazie.
io ho fatto 500Km con l'Oberon è mi trovo bene. il cambio e diventato più morbido (credo complice il fatto che l'attuatore precedente non arrivava più a fondo).

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 13 ott 2020, 21:03

Ho deciso di costruire a nuovo il pistoncino nn perché quello dell’oberon va male ma semplicemente perché le loro guarnizioni nn si trovano a commercio.

Ad oggi ho percorso 250’km. Appena arrivo a quota 350/400 apro e controllo eventuali perdite.

Per il momento la leva della frizione richiede sempre lo stesso sforzo per cui nn mi fa pensare a perdite

Ciao


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 21 ott 2020, 19:56

Ritornando ai ricambi oberon, mi confermate che non si trovano in commercio le guarnizioni con labbra a V?

Eventualmente qualcuno ha la misura degli or per la versione a doppio or? Il materiale suppongo sia viton.

Grazie

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 21 ott 2020, 20:54

Ciao

Posso rispondere per quel che mi riguarda.
Nella foto riportata in discussione trovi il pistoncino oberon che avevo installato e quello da me costruito.
La mia versione oberon ha una tenuta vring che potrei dire uguale alla versione fornita dalla magura ktm. Per cui nn le trovi a commercio. Il materiale è con molta probabilità un viton.

Per la versione oberon con oring nn ti posso aiutare perché nn ce l’ho.

Ti propongo l’alternativa da me creata della foto che invece porta guarnizioni viton commerciali e oring commerciale.
Ad oggi ho percorso 500km e la leva della frizione è sempre costante.
In settimana smonto e verifico anche se ci sn delle micro predite ma lo escludo. Perche quando ho avuto il problema della perdita la leva della frizione ha dato cilecca gia dopo i primi 30 km.

Se ti interessa fammi sapere che vorrei aprire un gda anche per altri interessati se ci sn.


Ciao


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 21 ott 2020, 21:13

Ottimo Fabio990, attendo un tuo test di lunga durata.

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda spectrum90 » 21 ott 2020, 21:27

Ottimo Fabio tienici aggiornati,
Io monto ancora le tenute oberon, mi è bastato pulirle per bene e stanno tenendo bene. Ma un kit di scorta lo vorrei prendere. Quindi tienici aggiornati

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 21 ott 2020, 21:56

@spectrum90: per curiosità, quanti km ha il tuo oberon?

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda gargamella » 22 ott 2020, 5:35

Il Viton non é materiale adatto allo sfregamento.

Vi consiglio di usare classici o-ring in nbr (neri)


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 22 ott 2020, 5:38

Anche se la domanda nn è diretta a me ma potrebbe interessarti comunque, il mio kit oberon è durato circa 3 anni poco più....ammetto però che nn l’ho mai pulito. Quindi magari se avessi fatto come spectrum potrebbe essere durato di piu.

Per quanto riguarda il giro lungo magari....tra famiglia e lavoro è gia molto se riesco a prendermi un paio do ore alla domenica mattina quando ancora merli dormono...ahahaha


Ciao buona giornata

Fabio


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 22 ott 2020, 5:43

Propongo. Invece di smontare il pezzo ora , quando arrivo a quita 1000 km circa, smonto e posto le foto in dello stato dell’attuatore per mostrare la mancanza di perdite.

Cosi sarebbe un giro quasi lungo...

Se ci soln perdite vi avviso comunque.


Ciao


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda spectrum90 » 22 ott 2020, 10:01

Io lo terrei più di mille km prima di metterlo in vendita.

In viton resiste sia a olio minerale che a olio dot. Io ho dovuto cambiare la pompa con una matura dot e sto usando olio dot sempre con lo stesso attuatore oberon prima serie e va da zio.

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda AntonioS » 24 ott 2020, 14:18

Montato da un mesetto circa e spero duri. È comunque molto ben costruito.
Allegati
16035454457732993278654843535835.jpg

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 24 ott 2020, 19:10

oggi invece io ho dovuto togliere il mio Oberon con circa 40.000km a causa di una leggera perdita. Ho rimontato poi la slave originale mantenendo la basetta in alluminio.



Mi settimana proverò a girare qualche ricambista industriale per vedere se ha quelle tenute in Viton ma da quello che ho capito sono fatte su misura.

Immagine

Se proprio non le trovo spedirò l'beton in casa madre per la riparazione visto che dovrebbe avere una garanzia vita: http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/KTM_Clutch_Slave_Cylinders_KCSC.html

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 25 ott 2020, 18:31

A proposito di ricambi Oberon, avete mai visto questi?

https://www.rsrmoto-europe.com/products/fkm-gummi-kolbendichtung-fur-rsr-moto-ktm-oberon-kupplungsnehmerzylinder

Ho provato a contattarli via mail per chiedere qualche informazione in più.

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Re: Pompa frizione.

Messaggioda Fabio-990 » 25 ott 2020, 19:19

Chi cerca trova...bravo

Io nn ci sn andato nemmeno vicino...mai visto questo sito. Infatti ho fatto rifare il pistoncino

Da quello che scrivono sn praticamente uguali ad eccetto del colore.
Se vai al carrello risulta un pezzo a 14.90 sterline. Caro ma comunque interessante se pensi a cosa costa cambiare tutto.

Comunque abbiamo almeno delle alternative adesso.

Ciao


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Re: Pompa frizione.

Messaggioda 0RS0 » 25 ott 2020, 19:52

Mi hanno già risposto:

Hello,
We sell just one, but you should buy x 2, you have the older version. The piston size is the same so they will fit. but ours are a little tighter to fit, a little wider.
Regards


:shock: Il prezzo è riferito ad una sola guarnizione.

Ora aspetto che mi risponda direttamente Oberon e poi decido cosa fare.

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