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Guarnizione collettori

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cristian76
 
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Guarnizione collettori

Messaggioda cristian76 » 12 gen 2015, 6:30

Ciao ragazzi ,ieri ho perso una delle guarnizioni metalliche che vengono pizzicate dalle fascette che uniscono la prima parte di collettore alla seconda che poi va ai terminali...il rumore é fastidioso e quindi vorrei quanto prima porvi rimedio.Io avrei in mente una modifica...pensavo a un tubo di gomma (come su alcune moto) che con una fascetta aggiuntiva si sovrapponga alla giunta,l'altra inserendo un or.. .certo se trovassi la guarnizione originale,solo che non mi hanno dato molta speranza,voi sapreste dove cercarla?grazie a tutti in anticipo e rumore p no ci vediamo sabato a Pontechianale!

miscelatore
 
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Guarnizione collettori

Messaggioda miscelatore » 12 gen 2015, 7:53

Stai parlando della guarnizione di grafite nera che c'è nella giunta vicino al mono ammortizzatore? Sono normalmente in vendita in concessionario costano € 19 cad.
Le ho comprate un mese fa.

dvd70
 
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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda dvd70 » 12 gen 2015, 8:19

i raccordi in gomma tra espansione e silenziatore ci sono solo sui 2t,i 4t scaldano troppo anche se mettessi un tubo in silicone,lascia perdere

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cristian76
 
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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda cristian76 » 12 gen 2015, 19:42

Ok grazie mi rivolgerò al conce

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda cristian76 » 14 gen 2015, 6:07

Azz 22 € tutti e due però mi sembra un po' caro no?

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda miscelatore » 14 gen 2015, 14:37

22 euro tutti e due sarebbe un affare! Io li ho pagati 19 ciascuno

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda cristian76 » 14 gen 2015, 16:58

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: confermo pagate 21€ tutte e 2 sostituite questa mattina!
pezzo originale s,si intende cod. finale 50001 mis.47x42x25

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda 0RS0 » 19 ago 2018, 22:45

Riesumo l’argomento. Devo cambiare le guarnizioni in grafite del mio 990 adv perchè quella del cilindro anteriore è completamente andata. A questo punto vorrei cambiarle tutte e due.

Mi sapete consigliare come procedere?

Io pensavo di togliere i fianchetti, le due marmitte e la pompa del freno posteriore. A questo punto spererei di avere abbastanza spazio per sfilare il raccordo a Y senza smontare altro. Così a occhio dovrei starci ma al millimetro. Spero che sfilandolo non vada subito in interferenza col telaietto della sella.

Qualcuno ha già fatto il lavoro?

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Ferdinando
 
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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda Ferdinando » 20 ago 2018, 6:25

Io ho sempre fatto al contrario, cioè davanti. Smonto serbatoio destro, sfilo collettore, guarnizione nuova, reinfilo.senza smontare null'altro.

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda 0RS0 » 20 ago 2018, 15:54

E per il cilindro posteriore?

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda Ferdinando » 20 ago 2018, 15:56

Scusami avevo capito volessi cambiare solo quella anteriore.


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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda 0RS0 » 20 ago 2018, 16:09

scusa, mi sono spiegato male. quella anteriore è proprio alla frutta:

Immagine

ma già che ci sono vorrei cambiare entrambe perchè penso che l'altra non sia messa molto meglio e pensavo che lavorando sulla Y avrei preso due piccioni con una fava.

non ho mai smontato il serbatoio ma mi fa da cosa complicata.

nel caso dovessi mollare i dadi in rame che collegano i collettori alla testata posso riutilizzarli o sono "one shot"?

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Re: Guarnizione collettori

Messaggioda 0RS0 » 24 ago 2018, 22:55

ricambi originali arrivati e lavoro appena finito :dance:

alla fine sono riuscito a fare tutto come previsto senza neppure mollare il telaietto sella o i collettori dalle testate ma solo spostando l'Y :mrgreen:

Immagine

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ed ecco com'erano ridotte le guarnizioni :shock:

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grazie a tutti del supporto.


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