KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Contachilometri 690R

piston 64

Contachilometri 690R

Messaggio » 01/05/2010, 10:02

Richiesta di consigli a riguardo.
Tempo addietro mi è stato sostituito il quadro strumenti dal comcessionario, per un richiamo dalla KTM e i KM che avevo non mi sono stati riportati nel nuovo contachilometri. Ora ho sostituito i cerchi originali con cherchi da 17 e quindi la velocità che si leggeva nel contachilometri non era esatta,di conseguenza ho deciso di far tarare il contachilometri con le ruote da 17 . Ieri l'ho ritirata dal concessionario e ho riscontrato nuovamente l'azzerramento del contachilometri,ho pagato pure 90 euro e a 100kmh mi segna 93kmh. Lunedì ritorno dal concessionario per risistemare il contachilometri. Sono indeciso se tirargli il collo o spezzargli le braccine? Cosa mi consigliate di fare? :evil: :evil:

mchanic

Re: Contachilometri 690R

Messaggio » 01/05/2010, 11:07

:D Ciao, spezzagli le braccine , ma prima fatti dare indietro i 90€. Hai MP. :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore

Messaggio » 01/05/2010, 11:09

Strano di solito i chilometri fatti vengono riportati sul nuovo (vabbe hai una moto più "fresca" quando la venderai).

Quello che non capisco sono i 90€ che hai pagato, mi spiego.
In teoria c'è una procedura per passare da 21" a 17" che dovrebbe essere molto semplice (mai provato sulla LC4 ma provato più volte sulle LC8 e sulle EXC).
A memoria se inserito il valore 2205 il contachilomentri è tarato per la ruota da 21", non ricordo il valore del 17" :roll:
Azionando una sequenza definita di tasti, si passa da una configurazione all'altra, sicuro che i 90€ richiesti erano solo per questo??

Lo scarto che rilevi, come è stato rilevato??
Normale avere uno scarto di 5km/h (+/- 4) indicati, rientrano nella tolleranza di lettura.
Non troverai mai un contachilometri che segni 100km/h quando vai a 100km/h effettivi, questo per legge.
Se utilizzi un gps puoi notare benissimo questa condizione, anche il gps ha i suoi limiti di lettura (strada piana effettiva per citarne uno).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

mchanic

Messaggio » 01/05/2010, 11:25

@ jenk : Su quello strumento non riesci a cambiare il diametro ruota con i tasti, c'è da scollegare un filo dietro ecc.. :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore

Messaggio » 01/05/2010, 11:27

Questa non la sapevo, oltre ad aver confuso la strumentazione 690 enduro con la 690 enduro R :lol:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a KTM LC4 Enduro