Pagina 1 di 1

690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 20 apr 2010, 17:38
da Vinz
ragassi chi di voi usa la 690 per una giterella fuori porta con passeggero e borse come si trova?!?!
fare 300-400 km in un giorno in configurazione touring è improponibile?!!?

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 22 apr 2010, 21:46
da piston 64
Ciao Vinz io la uso anche in coppia, comunque le sospensioni nella taratura più morbida e centralina in posizione 3
Ora ho messo i cerchi da 17 e eliminato così anche molte vibrazioni.
Le borse da viaggio per il momento non le posso montare perchè ho accorciato il codino.
Devo inventare qualcosa per ripoterle montare,al momento mi basta la borsa da serbatoio.
La sella in due ti massacra più avanti deciderò il dafarsi.
Spero di avere risposto hai tuoi quesiti.
ciao

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 7:33
da RAVLER
scusa, ma non ho capito cosa intendi per aver accorciato il codino?? forse hai tolto il porta targa? nel caso il telaio portaborse si monta.....

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 23 apr 2010, 19:59
da piston 64
Non ho solo smontato il portatarga ma ho pure tagliato la plastica di supporto al diritto del fanalino e poi applicato un nuovo portatarga.
Per farla breve le borse in alluminio hanno bisogno di essere sopportate da delle viti in corrispondenza della targa in origine che io non ho più.
Bah forse sto complicando un po' le cose??? :roll:

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 6:33
da maurizio_m
piston 64 ha scritto:Per farla breve le borse in alluminio hanno bisogno di essere sopportate da delle viti in corrispondenza della targa in origine che io non ho più.
Bah forse sto complicando un po' le cose??? :roll:


I telai si possono montare e stanno perfettamente al loro posto anche senza il collegamento al portatarga di serie.
In pratica le viti di cui parli servono ad evitare che il lungo portatarga originale vibri e sbatacchi contro il tubolare di collegamento posteriore dei telai.

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 24 apr 2010, 9:43
da mchanic
Immagine

http://cmgonline.com/content/view/1674/255/

Immagine
The Corbin is about 80 mm (3") wider, where seated, than the stock seat (top), providing true twin-cheek support.
http://www.corbin.com/ktm/ktm690smcen8.shtml

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 13:32
da Vinz
io ho l'SD per le uscite feroci e la pista ma volevo la moto per poter fare un po di turismo e smontando tutto fare un po di off con gli amici. sarebbe un compromesso tra le due cose, però se per l'off le vedo ok(anche perchè le mie velleità sono limitate) per i viaggetti la vedo troppo piccola in tutti i sensi. :roll:

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 13:57
da dduke
Vinz ha scritto:io ho l'SD per le uscite feroci e la pista ma volevo la moto per poter fare un po di turismo e smontando tutto fare un po di off con gli amici. sarebbe un compromesso tra le due cose, però se per l'off le vedo ok(anche perchè le mie velleità sono limitate) per i viaggetti la vedo troppo piccola in tutti i sensi. :roll:

Vice', conosco molte persone che dall'adv sono passate al 690...e poi ritornate indietro. Se il tuo scopo e' farci mototurismo in due...riflettici ,e anche molto :up:

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 15:06
da Vinz
dduke ha scritto:
Vinz ha scritto:io ho l'SD per le uscite feroci e la pista ma volevo la moto per poter fare un po di turismo e smontando tutto fare un po di off con gli amici. sarebbe un compromesso tra le due cose, però se per l'off le vedo ok(anche perchè le mie velleità sono limitate) per i viaggetti la vedo troppo piccola in tutti i sensi. :roll:

Vice', conosco molte persone che dall'adv sono passate al 690...e poi ritornate indietro. Se il tuo scopo e' farci mototurismo in due...riflettici ,e anche molto :up:

si cercavo un compromesso ma forse chiedere al 690 di fare turismo è troppo, ma è anche troppo mantenere tre moto...

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 16:20
da dduke
Vinz ha scritto:
dduke ha scritto:Vice', conosco molte persone che dall'adv sono passate al 690...e poi ritornate indietro. Se il tuo scopo e' farci mototurismo in due...riflettici ,e anche molto :up:

si cercavo un compromesso ma forse chiedere al 690 di fare turismo è troppo, ma è anche troppo mantenere tre moto...

...se tra le tue pretese di off non ci sono back flip, scrubs ed altro....potresti provare una adv , o addirittura una superenduro da modificare con carenatura. Ce ne sono in giro e parecchie pure :D

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 16:38
da Kappero
Domenico, non dare consigli devianti!! :lol: :lol:
Fagli prendere un bel 690E (il mio per esempio!!) :mrgreen: :mrgreen:

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 17:20
da Vinz
Kappero ha scritto:Domenico, non dare consigli devianti!! :lol: :lol:
Fagli prendere un bel 690E (il mio per esempio!!) :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo Dome ha detto bene solo che mantenere due Lc8 è dura...

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 18:49
da zerbaijan
Vinz ha scritto:
Kappero ha scritto:Domenico, non dare consigli devianti!! :lol: :lol:
Fagli prendere un bel 690E (il mio per esempio!!) :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo Dome ha detto bene solo che mantenere due Lc8 è dura...

ascolta dduke ke ogni tanto ne dice una giusta :mrgreen:

Re: 690 in coppia, si può?!?!

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 19:46
da dduke
Kappero ha scritto:Domenico, non dare consigli devianti!! :lol: :lol:
Fagli prendere un bel 690E (il mio per esempio!!) :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Lu , prima di venderlo pero' devi farmelo guidare in off :mrgreen: