KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Regolazione ammortizzatori

Papero
Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/02/2010, 12:23
Località: Siena

Regolazione ammortizzatori

Messaggio » 18/03/2010, 17:18

Dalle prime prove in fuoristrada "nostrano" ho rilevato che sia le forcelle che il mono posteriore del mio 690 R rispondono in maniera rigida nel primo tratto di assorbimento.
Qualcuno di voi ha registrato lo stesso problema? Nel caso siete riusciti, a risolvere il problema?
Il saltellamento dell'avantreno è quello più fastidioso perchè non da quella sensazione di sicurezza che ti permette di guidare in scioltezza.
Ho provato ad allentare completamente il precarico ma senza risultati apprezzabili
Prima di procedere a modifiche della struttura delle forcelle vorrei provare con soluzioni più soft (cambio olio, scorrimento delle forcelle)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggio » 18/03/2010, 22:01

Personalmente ero come te .... prima provavo a metterci mano.
Ora non perdo tempo .... se non mi trovo (ovviamente le tarature le provo) .... vanno dal "dottore".
Una sospensione che lavora BENE è più importante dei cavalli che non riesci a scaricare a terra (opinione personale).

La moto di serie è un compromesso, come tutti i compromessi, non vanno bene in nessuna situazione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Papero
Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/02/2010, 12:23
Località: Siena

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggio » 21/03/2010, 19:24

Credo che seguirò il tuo consiglio e la porterò da un meccanico di cui mi hanno parlato bene.
Speriamo che sia veramente bravo... sai, credo che come i dottori sono bravi nella misura in cui risolvono il problema e le sospensioni sono una materia molto "soggettiva".

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Regolazione ammortizzatori

Messaggio » 23/03/2010, 16:07

jenk ha scritto:Personalmente ero come te .... prima provavo a metterci mano.
Ora non perdo tempo .... se non mi trovo (ovviamente le tarature le provo) .... vanno dal "dottore".
Una sospensione che lavora BENE è più importante dei cavalli che non riesci a scaricare a terra (opinione personale).

La moto di serie è un compromesso, come tutti i compromessi, non vanno bene in nessuna situazione.


Perfettamente d'accordo. Faccio lo stesso anche io...ho smesso inventarmi cose che non so fare, è come cercare di mettere mano su un orologio svizzero. O ci sai fare o è meglio lasciar fare :)
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Biotto, bruno_s, commodoro, ebano, gaeldp, Google [Bot], Kaiser, lucmerenda, MotoRambo, Rsonsini

SEO Search Tags

      forum ktm      regolazione sospsensioni ktm 1190.i r