Pagina 1 di 1

INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 17:54
da Kappero
Poichè credo di essere l'unico che ha resistito a montarlo :scimmia: qualora decidessi di abbattere la scimmia vi chiedo:
1)E' omologato Euro3?
2)Bisogna rimappare l'iniezione?
3)Guadagno prestazionale e di peso
4)Perdita di....TASCA!!
5)Se esistono alternative più vantaggiose

:prof: Non è un'esame eh!!!

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 19:19
da jenk
Kappero ha scritto:1)E' omologato Euro3?

Non credo perdendo il catalizzatore.
Kappero ha scritto:2)Bisogna rimappare l'iniezione?

Sì per ottenere il miglioramento e far girare bene il motore.
Kappero ha scritto:3)Guadagno prestazionale e di peso

Prestazioni ottimizzate con un piccolo miglioramento.
Non li ho pesati ma 4-5kg tutti.
Kappero ha scritto:4)Perdita di....TASCA!!

Non sò di certo .... comunque troppo.
Kappero ha scritto:5)Se esistono alternative più vantaggiose

Togliendo il catalizzatore sono tutti vantaggiosi, certo c'è di più economico rispetto all'Akra.
Leovince per citarne uno.

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 20:01
da Ser_Giò
Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
8)

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 20:21
da Kappero
Ser_Giò ha scritto:Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
8)

Se ho ben capito TUTTI gli scarichi after-market sono fuorilegge per un uso stradale! :?: :?:
Anche se ,come sempre, spesso si chiude un occhio e...2 orecchie!!
Ad ogni modo a te quanto è costata l'operazione??

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 20:27
da Ser_Giò
Montato --> 560 + 90 (rimappattura).
Devo aggiungere che nell' arco di 2 settimane gliene abbiamo comprati 3.
Quindi il prezzo probabilmente è speciale!
8)

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 20:29
da Ser_Giò
Molti scarichi after-market sono omologati se si lascia il db-killer montato, ma comunque
non seguono più le normative anti-inquinamento!
8)

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 12 dic 2009, 20:46
da arzach
esistono anche scarichi aftermarket catalizzati e quindi a norma per tutto, ma non so se ne esistono per la tua moto.
certo che il catalizzatore è proprio quello che uno vorrebbe levare... :wink:

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 19:06
da krapatm
dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 16 dic 2009, 12:07
da mazzimo
krapatm ha scritto:dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k


molto interessante... hai dovuto rimappare o va bene con la vecchia mappatura.. :think:

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 16 dic 2009, 14:07
da krapatm
le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 16 dic 2009, 14:15
da Ferraccio
krapatm ha scritto:le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.


miglioramenti mappa akra, mappa standard?

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 16 dic 2009, 15:53
da krapatm
mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 16 dic 2009, 15:58
da Ferraccio
krapatm ha scritto:mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

...insomma quindi a parte il calore ed il suond più accattivante, niente di spettacolare? :ugeek: :ugeek: :ugeek:

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

MessaggioInviato: 18 dic 2009, 17:42
da krapatm
se intendi differenza tra marmitta wings con o senza rimappatura non ho notato grandi diversità. al contrario il miglioramento è grande rispetto al terminale originale. la prima impressione è quella di avere accorciato i rapporti, il guadagno ai bassi è netto. oltre al fatto che, come dici tu, ci puoi appoggiare sopra le mani anche dopo 2 ore di fuoristrada intenso e il sound è molto più piacevole pur non essendo esagerato.