KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

INFO AKRAPOVIC 690E

Kappero
Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/10/2009, 17:10
Località: Messina

INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 17:54

Poichè credo di essere l'unico che ha resistito a montarlo :scimmia: qualora decidessi di abbattere la scimmia vi chiedo:
1)E' omologato Euro3?
2)Bisogna rimappare l'iniezione?
3)Guadagno prestazionale e di peso
4)Perdita di....TASCA!!
5)Se esistono alternative più vantaggiose

:prof: Non è un'esame eh!!!
Karota 690 Enduro
Il Pane....EnDuro!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 19:19

Kappero ha scritto:1)E' omologato Euro3?

Non credo perdendo il catalizzatore.
Kappero ha scritto:2)Bisogna rimappare l'iniezione?

Sì per ottenere il miglioramento e far girare bene il motore.
Kappero ha scritto:3)Guadagno prestazionale e di peso

Prestazioni ottimizzate con un piccolo miglioramento.
Non li ho pesati ma 4-5kg tutti.
Kappero ha scritto:4)Perdita di....TASCA!!

Non sò di certo .... comunque troppo.
Kappero ha scritto:5)Se esistono alternative più vantaggiose

Togliendo il catalizzatore sono tutti vantaggiosi, certo c'è di più economico rispetto all'Akra.
Leovince per citarne uno.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Ser_Giò
Avatar utente
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/11/2009, 13:05
Località: Modena

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 20:01

Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
8)

Kappero
Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/10/2009, 17:10
Località: Messina

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 20:21

Ser_Giò ha scritto:Aggiungo che l' Akrapovich anche se si mantiene il DbKiller rimane NON omologato
per uso stradale. E' solo per uso racing !!! In pratica il DbKiller più che attutire il
rumore fà da schermo antifiamma. Senza, togliendo la manetta in decelerazione, vengono fuori fiammate di 40/50 cm. !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi un pò te se vuoi rischiare..... :wink:
8)

Se ho ben capito TUTTI gli scarichi after-market sono fuorilegge per un uso stradale! :?: :?:
Anche se ,come sempre, spesso si chiude un occhio e...2 orecchie!!
Ad ogni modo a te quanto è costata l'operazione??
Karota 690 Enduro
Il Pane....EnDuro!

Ser_Giò
Avatar utente
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/11/2009, 13:05
Località: Modena

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 20:27

Montato --> 560 + 90 (rimappattura).
Devo aggiungere che nell' arco di 2 settimane gliene abbiamo comprati 3.
Quindi il prezzo probabilmente è speciale!
8)

Ser_Giò
Avatar utente
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/11/2009, 13:05
Località: Modena

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 20:29

Molti scarichi after-market sono omologati se si lascia il db-killer montato, ma comunque
non seguono più le normative anti-inquinamento!
8)

arzach
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21/01/2009, 13:25
Località: Brescia

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 12/12/2009, 20:46

esistono anche scarichi aftermarket catalizzati e quindi a norma per tutto, ma non so se ne esistono per la tua moto.
certo che il catalizzatore è proprio quello che uno vorrebbe levare... :wink:

krapatm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2009, 19:36

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 14/12/2009, 19:06

dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k

mazzimo
Avatar utente
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17/10/2009, 14:21
Località: Palermo

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 16/12/2009, 12:07

krapatm ha scritto:dai un'occhiata anche qui: http://www.wings.si
è un clone akra fatto in slovenia, pesa 2 kg scarsi. guadagno ai bassi davvero notevole.
pagato 315 euro compresa la spedizione.
ciao, k


molto interessante... hai dovuto rimappare o va bene con la vecchia mappatura.. :think:

krapatm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2009, 19:36

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 16/12/2009, 14:07

le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.

Ferraccio
Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2009, 15:40

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 16/12/2009, 14:15

krapatm ha scritto:le istruzioni dicono che non è necessario rimappare ma se vuoi ottenere le prestazioni migliori consigliano di fare la stessa mappatura per l'akrapovic, cosa che io ho fatto fare quando sono andato a fare il secondo tagliando.


miglioramenti mappa akra, mappa standard?

krapatm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2009, 19:36

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 16/12/2009, 15:53

mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

Ferraccio
Avatar utente
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2009, 15:40

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 16/12/2009, 15:58

krapatm ha scritto:mah, io non ho trovato una gran differenza... probabilmente una maggior fluidità nell'erogazione ai bassi e medi

...insomma quindi a parte il calore ed il suond più accattivante, niente di spettacolare? :ugeek: :ugeek: :ugeek:

krapatm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2009, 19:36

Re: INFO AKRAPOVIC 690E

Messaggio » 18/12/2009, 17:42

se intendi differenza tra marmitta wings con o senza rimappatura non ho notato grandi diversità. al contrario il miglioramento è grande rispetto al terminale originale. la prima impressione è quella di avere accorciato i rapporti, il guadagno ai bassi è netto. oltre al fatto che, come dici tu, ci puoi appoggiare sopra le mani anche dopo 2 ore di fuoristrada intenso e il sound è molto più piacevole pur non essendo esagerato.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bat21, Bing [Bot], Effigi, Google [Bot], ivanuccio, maxboero81, MSNbot Media, nicomoto65, Niger72, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm