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Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 3 dic 2009, 12:48
da maidiremai
Dissento....
le LC4 standard non mi sono mai piaciute, ma si sà, io preferisco moto più estreme..... non me ne volere Giada ma le preferisco anche più sobrie come colorazione: detto in prosa, in configurazione standard sono dei bei "polmoni" con sospensioni scarse :shock:
Ma questo è un difetto comune a tutte le dual...

Discorso diverso per le 660 Rally, che sono delle gran belle moto e hanno veramente poco da invidiare alle nuove 690.
Attenzione a prenderle usate, è stato omesso che una dei punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo, problema aggravato dal fatto che quella parte di telaio funge anche da serbatoio dell'olio e quindi è anche di difficile saldatura.
La disponibilità di nuovi telai come ricambi e scarsa e dispendiosissima!

Nella mia personale esperienza sul 660 ho dovuto intervenire su:
telaio (crepato e risaldato più volte nella zona canotto)
freno posteriore (la boccola che tiene la leva tende a prendere gioco e poi a muoversi come se la moto frenasse con prolemi annessi)
attuatore frizione
mozzo posteriore ( distrutto dopo un doppio in campo da cross)

per il resto è una moto eccezzionale :wink:
meno maneggevole ma più stabile e sincera di un 690.

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 25 dic 2009, 11:59
da Ser_Giò
Io non so voi cosa ne pensiate, ma per me la 690E è veramente una moto eccezionale!
L' unica "limitazione" nel fuori strada impegnativo e in mulattiera, rimane l' angolo di sterzo
limitato e i rapporti delle prime tre marce un pò lunghi.
Nei salti è molto equilibrata e neutra, mi ricorda (torno ai miei ricordi di gioventù) il grande
telaio delle Maico CR250 2T da cross.
Sui sassi non scalcia e ti permette di raggiungere negli sterrati, in pochi secondi, velocità "autostradali".
Per quanto riguarda l' iniezione, non c' è storia ... anch' io ero un amante del carburatore, ma ora
la moto ha una fluidità da motore elettrico. Parte sempre al primo colpo, non sente l' altitudine
(sui passi il carburatore te lo raccomando... :mrgreen: ), consuma molto meno e... da quando ho
montato l' AKRA con centralina rimappata (in 10 min. !!!) la moto è ancora più performante.
8)

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 6 set 2010, 21:06
da guglemonster
io ho dei serissimi problemi a contenere la mia scimmia per le ADV 640...... fortunatamente la mia banca e' fallita e il mio conto corrente perso nel blue.... cosi' sono salvo.... e dopo aver letto sto articolo poi mi sono un peo raffreddato..... ma continuo a sognare bestie come quella del saingiuloltto di roma..... sio canotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 9 set 2011, 22:52
da countach
punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma mi potete confermare questa tesi??

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 9 set 2011, 23:10
da jenk
Non sono poche le moto che hanno sofferto il problema.

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 10 set 2011, 17:55
da countach
ma solo sulle rally o anche sulle moto stradali??

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 10 set 2011, 18:08
da jenk
Si parlava di 660 Rally :wink:

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

MessaggioInviato: 27 apr 2012, 14:58
da uncleroby
Vi è una imprecisione, il modello EGS620AE (che ho posseduto!), era il model year 1997, non 1998 come indicato.

Invece nel 1998 uscì l'EGS640, il primo alto e bellissimo.