KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda maidiremai » 3 dic 2009, 12:48

Dissento....
le LC4 standard non mi sono mai piaciute, ma si sà, io preferisco moto più estreme..... non me ne volere Giada ma le preferisco anche più sobrie come colorazione: detto in prosa, in configurazione standard sono dei bei "polmoni" con sospensioni scarse :shock:
Ma questo è un difetto comune a tutte le dual...

Discorso diverso per le 660 Rally, che sono delle gran belle moto e hanno veramente poco da invidiare alle nuove 690.
Attenzione a prenderle usate, è stato omesso che una dei punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo, problema aggravato dal fatto che quella parte di telaio funge anche da serbatoio dell'olio e quindi è anche di difficile saldatura.
La disponibilità di nuovi telai come ricambi e scarsa e dispendiosissima!

Nella mia personale esperienza sul 660 ho dovuto intervenire su:
telaio (crepato e risaldato più volte nella zona canotto)
freno posteriore (la boccola che tiene la leva tende a prendere gioco e poi a muoversi come se la moto frenasse con prolemi annessi)
attuatore frizione
mozzo posteriore ( distrutto dopo un doppio in campo da cross)

per il resto è una moto eccezzionale :wink:
meno maneggevole ma più stabile e sincera di un 690.

Avatar utente
Ser_Giò
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 3 nov 2009, 13:05
Località: Modena

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda Ser_Giò » 25 dic 2009, 11:59

Io non so voi cosa ne pensiate, ma per me la 690E è veramente una moto eccezionale!
L' unica "limitazione" nel fuori strada impegnativo e in mulattiera, rimane l' angolo di sterzo
limitato e i rapporti delle prime tre marce un pò lunghi.
Nei salti è molto equilibrata e neutra, mi ricorda (torno ai miei ricordi di gioventù) il grande
telaio delle Maico CR250 2T da cross.
Sui sassi non scalcia e ti permette di raggiungere negli sterrati, in pochi secondi, velocità "autostradali".
Per quanto riguarda l' iniezione, non c' è storia ... anch' io ero un amante del carburatore, ma ora
la moto ha una fluidità da motore elettrico. Parte sempre al primo colpo, non sente l' altitudine
(sui passi il carburatore te lo raccomando... :mrgreen: ), consuma molto meno e... da quando ho
montato l' AKRA con centralina rimappata (in 10 min. !!!) la moto è ancora più performante.
8)

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda guglemonster » 6 set 2010, 21:06

io ho dei serissimi problemi a contenere la mia scimmia per le ADV 640...... fortunatamente la mia banca e' fallita e il mio conto corrente perso nel blue.... cosi' sono salvo.... e dopo aver letto sto articolo poi mi sono un peo raffreddato..... ma continuo a sognare bestie come quella del saingiuloltto di roma..... sio canotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda countach » 9 set 2011, 22:52

punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma mi potete confermare questa tesi??
Chi va piano....arriva tardi!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda jenk » 9 set 2011, 23:10

Non sono poche le moto che hanno sofferto il problema.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda countach » 10 set 2011, 17:55

ma solo sulle rally o anche sulle moto stradali??
Chi va piano....arriva tardi!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda jenk » 10 set 2011, 18:08

Si parlava di 660 Rally :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada

Messaggioda uncleroby » 27 apr 2012, 14:58

Vi è una imprecisione, il modello EGS620AE (che ho posseduto!), era il model year 1997, non 1998 come indicato.

Invece nel 1998 uscì l'EGS640, il primo alto e bellissimo.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti