Re: KTM LC4 "guida all'usato" dalla rivista FUORIstrada
Inviato: 3 dic 2009, 12:48
Dissento....
le LC4 standard non mi sono mai piaciute, ma si sà, io preferisco moto più estreme..... non me ne volere Giada ma le preferisco anche più sobrie come colorazione: detto in prosa, in configurazione standard sono dei bei "polmoni" con sospensioni scarse
Ma questo è un difetto comune a tutte le dual...
Discorso diverso per le 660 Rally, che sono delle gran belle moto e hanno veramente poco da invidiare alle nuove 690.
Attenzione a prenderle usate, è stato omesso che una dei punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo, problema aggravato dal fatto che quella parte di telaio funge anche da serbatoio dell'olio e quindi è anche di difficile saldatura.
La disponibilità di nuovi telai come ricambi e scarsa e dispendiosissima!
Nella mia personale esperienza sul 660 ho dovuto intervenire su:
telaio (crepato e risaldato più volte nella zona canotto)
freno posteriore (la boccola che tiene la leva tende a prendere gioco e poi a muoversi come se la moto frenasse con prolemi annessi)
attuatore frizione
mozzo posteriore ( distrutto dopo un doppio in campo da cross)
per il resto è una moto eccezzionale
meno maneggevole ma più stabile e sincera di un 690.
le LC4 standard non mi sono mai piaciute, ma si sà, io preferisco moto più estreme..... non me ne volere Giada ma le preferisco anche più sobrie come colorazione: detto in prosa, in configurazione standard sono dei bei "polmoni" con sospensioni scarse
Ma questo è un difetto comune a tutte le dual...
Discorso diverso per le 660 Rally, che sono delle gran belle moto e hanno veramente poco da invidiare alle nuove 690.
Attenzione a prenderle usate, è stato omesso che una dei punti delicati per il 660 è proprio il telaio che dato il peso tende a snervarsi e anche a creparsi in corrispondenza del canotto di sterzo, problema aggravato dal fatto che quella parte di telaio funge anche da serbatoio dell'olio e quindi è anche di difficile saldatura.
La disponibilità di nuovi telai come ricambi e scarsa e dispendiosissima!
Nella mia personale esperienza sul 660 ho dovuto intervenire su:
telaio (crepato e risaldato più volte nella zona canotto)
freno posteriore (la boccola che tiene la leva tende a prendere gioco e poi a muoversi come se la moto frenasse con prolemi annessi)
attuatore frizione
mozzo posteriore ( distrutto dopo un doppio in campo da cross)
per il resto è una moto eccezzionale
meno maneggevole ma più stabile e sincera di un 690.