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K690 e carico

Peg77
 
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K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 3 ago 2020, 14:43

Ciao a tutti,

domanda per i viaggiatori.

come se la cava il K690 con un carico un po' adventure? .. mi spiego, arrivo da T7 e il mio carico è dato da tenda (un po' grossa), cibo, fornello, 4-5 L di acqua e tutto il necessario per stare in giro in autonomia.
Uso delle borse morbide Amphibious da 50L + 50L, vorrei prendere i telai laterali X-frame dell'Outback Motortek e poi usare una borsa a rotolo sulla parte posteriore della moto.

Il carico totale potrebbe essere (a pieno carico di cibo) sui 30-35 Kg ... distribuito tra borse laterali e borsa a rotolo ... con il T7 andavo alla grande, il K690 si cappotta all'indietro oppure con le dovute accortezze, rimane guidabile? ... velocità max tra 90 e 100 .. nei tratti off 30-40

Grazieeeeee

un saluto

Peg

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Re: K690 e carico

Messaggioda stew » 4 ago 2020, 8:49

Il 690 è omologato per due, basta che rifai il sag con il precarico posteriore, non ci dovrebbero essere problemi. Io ho fatto qualche vacanza "adventure" con telaietti e borse morbide e non ho avuto problemi, anzi, con un po di carico che la schiaccia a terra mi sembrava andasse pure meglio. Ho fatto anche vacanze in due (ma solo asfalto) e non ho avuto problemi di stabilità.

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 10:11

stew
Grazie ... anche se oggi ho avuto la doccia gelata del codice T per la moto .... assurdo ....
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 ago 2020, 15:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: K690 e carico

Messaggioda stew » 4 ago 2020, 11:18

Le gomme? Ancora peggio del mio codice S?
Io sono anni che vado in giro con codici più bassi e la scritta M+S. Controlla, dovrebbe essere ancora valida come opzione.

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 11:26

stew
purtropo no ... ti allego estratto libretto .... UNA VERA MERDA!!!!! coglione io che non ho chiesto prima ,......

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Re: K690 e carico

Messaggioda Davibond » 4 ago 2020, 15:16

In bocca al lupo per i trasferimenti :rotlf:
Comunque super guidabile, nessun problema :D

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 15:18

Davibond ha scritto:In bocca al lupo per i trasferimenti :rotlf:


sai la gente con cui giro ... siamo tutti sulla stessa barca ... ora come ora sono incazzato nero per il codice velocità ... mi viene voglia di sbattere nel cesso sta moto del cazz .... ma come si fa a mettere in commercio un mono dual con codice T!!!!!!! ....

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Re: K690 e carico

Messaggioda Matteo_Harlock » 4 ago 2020, 15:43

Se frequentassi il forum da un po' di tempo, ti saresti imbattuto nel buon Miscelatore e la sua telenovela di amore e odio con la segretaria di KTM italia... :-))))

Funziona così.
Il costruttore per prima cosa omologa la moto con GLI pneumatici con il codice corrispondente alla velocità massima che la moto effettivamente può raggiungere.
Poi, eventualmente, rilascia il nulla-osta per far aggiungere a libretto GLI pneumatici marcati M+S (mud and snow) con codici inferiori, fatto salvo che:
- il conducente si impegna a non superare la velocità massima consentita daGLI pneumatici
- venga apposto sul cruscotto ovvero in altra posizione visibile durante la guida, un contrassegno recante tale velocità massima (un adesivo con scritto ad esempio 160km/h max per il codice Q). Cosa che non fa NESSUNO.

Con il nulla-osta e GLI pneumatici montati, vai in motorizzazione e ti fai aggiungere a libretto GLI pneumatici M+S come configurazione alternativa.
A quel punto, puoi montare impunemente M+S con codice "basso" tutto l'anno.

SENZA NULLA OSTA DEL COSTRUTTORE, NON SI PUO' FARE NULLA.
Non ti aggiornano il libretto e sei tenuto a togliere gli M+S in estate e ripristinare i codici velocità secondo libretto di circolazione.

BMW ha sempre fatto tutto lei a monte. Quando compri un GS, sia il boxer 1200 che le piccoline bici frontemarcia 800 o il mono 650, ti trovi già incluse le configurazioni M+S a libretto. A volte addirittura misure alternative di larghezza e/o diametro ruota.

KTM NO. Ha fatto su un sacco di pastrocchi negli anni.
Il 950 e il 950S, la moto di Meoni, nata nel deserto, usciva nel 2003 SOLO con i codici V. E poteva montare (per restare in regola col codice) solo le Scorpion MT90.
C'è da dire che all'epoca non è che ci fosse molto di più. Nemmeno pescando nel mercato delle M+S.
Un sacco di utenti storici di LC8.org hanno massacrato KTM italia per avere il nullaosta, ma niente.
Il 950, nave del deserto, non poteva montare i tasselli.

Poi è arrivato il 990. Per il 990 veniva emesso il nullaosta. Addirittura nel 2009, con gli aggiornamenti tecnici, iniziano a omologare direttamente con le M+S a libretto in Q.
La mia, del 2010, ha già le M+S a libretto.

Arriva il 1190R e torniamo da capo. Solo gomme in condice W. Bestemmie, fragorose bestemmie. E KTM italia allora emette i primi nullaosta. Con la misura del cerchio posteriore SBAGLIATA. Se ricordo ti davano il nullaosta per montare una fantomatica ruota da 150/70 R19.
Gente che si è trovata con a libretto una gomma inesistente.

Il 690 ha sempre fatto storia a se. Che io sappia il nullaosta M+S in codice R(post) e S(ant) era disponbilie per il modello fino al 2018. Che il 2020 non lo abbia disponibile mi sorprende non poco.

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 15:49

conosco bene la trafila.

ho seguito in prima persona per il T7 che ha avuto la stessa genesi .... uscita NUOVA con solo codice V ... da li è iniziata una mega polemica con Yamaha Italia. dopo solo 4 mesi le nuove immatricolate avevano doppio codice V e R.
Yamaha Italia allora ha deciso di aggiornare GRATUITAMENTE tramite concessionari i libretti di tutte le prime immatricolate. questo fa una casa seria ...

io sono passato al 690 per gola sul peso, facendo solo OFF ... ma che c@zzo di OFF faccio con le mitas e07? ... l'eroica? ... io vivo nel fango perenne ...
finirà che darò via sto 690 demmerda che se rompe pure ....

sono incazzato nero ... scusatemi per lo sfogo, ma sant'iddio 11mla euro di moto.....

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Re: K690 e carico

Messaggioda Matteo_Harlock » 4 ago 2020, 15:53

Ma allora non ti ricordi il casino del ST1200!
Yamaha mette in commercio il SuperTenerè World Cross. Nei depliant monta le TKC80, ma a libretto non le puoi montare.
Allora il club uffiiciale si mobilita, ma Yamaha è irremovibile. Niente nullaosta.
Pubblicità ingannevole, si dirà...

Ma anche Honda ci è cascata. La CRF1000 AT uscì senza le M+S a libretto.
In giappone si saranno detti "e che minchia è un nullaosta?"
Lettere a Motociclismo, forum ufficiale inc..., gente che inizia a perculare l'erede dei grandi raid africani con le scarpette da sera...
Alla fine arriva il nullaosta di Honda.

Ma la AT ha venduto TANTO. Quando le MTC si vedono arrivare questo carico di collaudi si preoccupano.
Arriva la famosa circolare del ministero, quella che ha fatto tanto casino.
"Per montare le M+S non serve l'aggiornamento del libretto" e decine di motociclisti vengono rimbalzati, gli viene negato il collaudo.
Grazie al ca....
Per montarle, NEL PERIODO INVERNALE, se superiori al codice M=130km/h, non serve nulla. Ma poi le devi togliere!

Alcune MTC capiscono il qui-pro-quo e accettano i collaudi, altri no.
Inizia un passaparola nei forum Honda
"Ehi, io ho fatto il collaudo a Pizzo Calabro, là l'ingegnere è motociclista e te lo fa"
"Io sono di Vergate sul Membro. Qui non lo fanno!"

Con vette altissime di deficienza. Con MTC che oltre alla dicitura "90/90 R21 M/C M+S 54Q" ci aggiungono la marca e il modello della gomma montata.

C'è gente che gira col libretto con scritto "TKC80"............

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 15:57

... almeno avessero il coraggio di scriverlo sul sito ufficiale .. trovi tutte le caratteristiche ma non i codici velocità ...

cmq ricordo quello che dici, avevo la CRF 1000 a quel tempo ed ero tra quelli con i collaudi ... le ho passate tutte e alla fine KTM mi incetriola il culo ...
pensa che appena me ne sono accorto ho cercato di annullare la compra vendita del 690 ..ma proprio quella mattina era stato immatricolato e intestato .... fanculo

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Re: K690 e carico

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 ago 2020, 16:02

certo che se sai che cose del genere possono verificarsi con le dual qualche domandina prima di spendere 11k converrebbe farla :oops:

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Re: K690 e carico

Messaggioda Matteo_Harlock » 4 ago 2020, 16:03

Bubba, è come dire a uno che è a secco a bordo strada, con 40° all'ombra.

"Ma come? Non hai fatto benzina?!?"

Nella migliore delle ipotesi ti insegue con un nodoso randello.
:-)

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 16:06

Bubbasqueeze ha scritto:certo che se sai che cose del genere possono verificarsi con le dual qualche domandina prima di spendere 11k converrebbe farla :oops:



hai perfettamente ragione!!!! infatti il coglione sono io ...

non essendo una moto nuova come CRF Honda a suo tempo (2016) e T7 (2019) ho dato per scontato che ricalcasse le omologazioni dei modelli precedenti.
nel mio gruppo sono in due con il 690 e hanno doppio codice, visti i loro libretti mi sono sentito OK.
alla luce di questo non ho chiesto ....

ma chi c@zzo va a pensare che una casa omologa in modo peggiorativo? .... solo KTM ... questo la dice lunga ... mi son fatto fregare dai 150 Kg di peso ...

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Re: K690 e carico

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 ago 2020, 16:06

ho capito però che la moto venga etichettata come unammerda proprio no, la colpa è di chi non si informa imho

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 16:08

Bubbasqueeze
moto come marchio!!! ... cmq si la colpa è mia e KTM ha vinto! ... brava
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 ago 2020, 16:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: K690 e carico

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 ago 2020, 16:41

peg vedi che l'incazzatura ci sta, mica ho detto che ktm è brava o che è giusta una cosa del genere, purtroppo così è e bisogna stare sempre attenti

in ogni caso sul libretto d'uso e manutenzione della 2019-2020 c'è scritto anche m + s

Annotazione 2020-08-04 172414.png

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 16:44

Bubbasqueeze
e che me ne faccio del M+S?? che cmq su 2020 non c'è. ... cmq ti ringrazio ... ma hai ragione tu, in primis è stato un mio errore proprio a fronte di tutte le esperienze passate ... ora speriamo solo che come avvenuto in passato magari KTM rilascerà un nulla osta ... in caso contrario vedrò, non è escluso che darò via la moto ... in T non me ne faccio nulla e io di girare con la paura di avere casini non ne ho voglia. santa Yamaha!!!!!!
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 ago 2020, 16:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: K690 e carico

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 ago 2020, 17:21

si si prova a rompergli le palle (domandare) prima di venderla

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Re: K690 e carico

Messaggioda Peg77 » 4 ago 2020, 18:35

Proverò ma tanto so già come va a finire ...


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