Pagina 2 di 2

Re: [Topic unico] 690 sino al 2015 - A quanti km. siete?

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 7:34
da pablito74
Ok grazie delle risposte sui bilancieri, naturalmente ognuno scriva la sua esperienza... Altre cose? Pkmpa acqua sensore cavalletto.. Ecc?

Re: [Topic unico] 690 sino al 2015 - A quanti km. siete?

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 9:35
da Giax
A me più che “a quanti km siete” sembra “quali problemi avete avuto dopo tanti km”.

Re: [Topic unico] 690 sino al 2015 - A quanti km. siete?

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 9:36
da Bat21
Hai ragione G.G. ...modifico il titolo nuovamente :wink:

[Topic unico] 690 sino al 2015 - problematiche/km. & Co.

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 9:40
da Giax
Perdonate se rompo, ma visto che si tratta del motore sarebbe una figata se fosse “sticky” trasversalmente (un po’ come suggerisce NicolaF) sui subforum LC4. Però non sono capace perché mi sa che o è “globale” (tutto il Forum) o è locale (solo un unico subforum), invece sarebbe bello fosse su LC4 Duke, LC4 Enduro… ma non so se si può.

Re: [Topic unico] 690 sino al 2015 - problematiche/km. & Co.

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 9:45
da Bat21
Purtroppo non credo sia possibile inserire direttamente nella sezione LC4, a meno che non si faccia divenir il 3D "Globale" ...ma in questo caso il topic figurerebbe in TUTTE le sezioni :?

Ho poi anche istituito un altro 3D, attinente i modelli successivi al 2015, in quanto il propulsore commercializzato dal 2016 è totalmente diverso rispetto alla versione precedente dei vari 690 ...

di conseguenza andrebbe reso globale pure quello ...e si creerebbero casini (credo) :roll:

n.d.r.

Bisognerebbe sentire l'admin ...meglio parlarne nella nostra sezione.

Re: [Topic unico] 690 sino al 2015 - problematiche/km. & Co.

MessaggioInviato: 3 nov 2019, 11:51
da Nicola F
@pablito74
Non ho mai sentito di problemi direttamente imputabili alla pompa dell'acqua, mentre può capitare (casi rari) che la guarnizione si rovini o sia difettata dalla fabbrica. Nel qual caso, l'acqua entra nel carter.

Non ho neanche mai sentito di problemi con il sensore del cavalletto: è un sensore di Hall, privo di contatti, virtualmente impossibile da rovinare.
Chiaro: lo sporco può sfalsare il pickup e una sassata lo può danneggiare... ma sono problemi evidenti e assolutamente non imputabili alla moto.

NB: le "mie esperienze" sono naturalmente legate alla mia esperienza con l'LC4 e a quei 3 o 4 altri conoscenti che hanno avuto questo mezzo. Non sono un meccanico con esperienza su dozzine (se non centinaia) di LC4. Personalmente, mi sembra un motore bello robusto. Ci ho fatto tutto quello che si potrebbe fare con un ADV1290: dalla strada bianca a 3000 metri di quota, ai 1000 km in autostrada tutti d'un fiato, ai 190 all'ora, ai viaggi con 180 kg tra passeggera e bagagli. Chiaro che nessuna di queste "avventure" è stata una passeggiata. Il mezzo è piccolo e scomodo, il motore pure. Se non viene trattato a modo, scalda e consuma come una locomotiva.

L'unica sua sfiga: l'aver una discreta cavalleria ed essere (ovviamente) un mono.
Quindi, fatto 100 i suoi acquirenti,
il 60% lo vende dopo un anno perché lo considera una "motoretta da scuola guida",
il 39% lo usa a pieno gas per mototeppismo,
solo l'1% lo utilizza a modo, rispettandolo.

Re: Ricambi 690 rallye - CDI

MessaggioInviato: 18 mar 2022, 20:27
da stew
pablito74 ha scritto:esploso il motore.

No. Si è rotto il bilanciere e ha mandato pezzi in giro. Ma il motore di è ovviamente fermato subito e non ci sono stati danni.
Ma a quel punto l'ho fatto aprire per revisionarlo.