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Viteria bulloneria

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Bat21
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Re: Viteria bulloneria

Messaggioda Bat21 » 18 mar 2018, 11:31

pablito74 ha scritto:Scusate..se mi.dite che sono un rompiballe e precisino..vi do.solo.ragione!


Non sei rompiballe ...siamo noi che non sappiamo come soddisfare le tue domande "marziane" :mrgreen: :rotlf:

(ovviamente ...scherzo anch'io ...o no :roll: :?: :P )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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lancerevosei2
 
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Re: Viteria bulloneria

Messaggioda lancerevosei2 » 18 mar 2018, 20:31

Bat21 ha scritto:
pablito74 ha scritto:Scusate..se mi.dite che sono un rompiballe e precisino..vi do.solo.ragione!


Non sei rompiballe ...siamo noi che non sappiamo come soddisfare le tue domande "marziane" :mrgreen: :rotlf:

(ovviamente ...scherzo anch'io ...o no :roll: :?: :P )



vai sul sito della WISH vendono raba cinese ma per le viti la vedo dura pero stai attento che qualcuno potrebbe vendere a prezzi piu alti sempre le cose cinesi e se vuoi una

garanzia del prodotto devi cadere sulla concessionaria KTM oppure nei STATI UNITI li non scherzano sui prodotto
KTM 690 ENDURO R

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ale22
 
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Re: Viteria bulloneria

Messaggioda ale22 » 19 mar 2018, 15:32

Per quanto riguarda le viti metriche, tieni conto che le originali sono in acciaio molto resistente (classe 12.9 o 10.9), mentre il 90 % di quelle che trovi in ferramenta (in particolare fino all' M8) hanno classe 8.8, se non meno. Perciò se devi sostituire le viti che fissano le plastiche o altre viti poco strutturali, va bene una vite qualsiasi, se invece devi sostituire viti importanti tipo quelle del manubrio, piastre, ecc. ti consiglio di cercarle della classe di resistenza adeguata. Per esempio io ho sostituito quelle che fissano il manubrio alla piastra ed è stato il concessionario stesso a consigliarmi di cercarle in ferramenta per risparmiare ed essendo piuttosto grosse (m10 o m12 credo) non è stato troppo difficile trovarle in 12.9.
Altra cosa da considerare sono la forma e la dimensione della testa : quasi tutte la viti originali hanno teste particolari con sede torx incassata e testa esagonale. le più simili che si trovano in commercio hanno o testa esagonale o testa cilindrica con inserto esagonale (trovi anche le torx, ma sono molto più rare), perciò confronta sempre con la vite originale per vedere se la testa diversa può darti problemi (è troppo alta e va a toccare contro qualcosa, ha chiave 10 invece di 8 e non riesco a passare con la bussola per avvitarla...).
Le viti inox hanno anche loro varie classi di resistenza A1, A2 ecc.. e quelle buone sono resistenti almeno quanto le 10.9.

Le viti per plastica invece sono molto difficili da trovare (per esempio quelle sotto il codino che reggono il faro e il portatarga), perciò se hai fortuna potresti trovare qualcosa di simile in ferramenta, se no potresti provare a cercare qualche kit, magari aftermarket : per esempio cercando velocemente online ho trovato questo https://www.gervasicross.com/categoria/ ... plastiche-
Come extrema ratio, se proprio sei alle strette (spero di no, perchè queste viti non sono poi così indispensabili) e non vuoi proprio prenderle originali, potresti provare con una semplice vite per legno truciolare e sperare che non si rompa nulla.


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