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Pignone originale ktm

pablito74
 
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Pignone originale ktm

Messaggioda pablito74 » 19 feb 2018, 20:14

Per il 690 ho visto che l originale ktm e antivibrazione (?).meglio mettere questo o posso metterci anche un buon aftermarket?che cambia?grazie

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Bat21
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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2018, 21:06

Ti sei quasi risposto da solo ...un pignone "guarnito in gomma" evita lo sferragliamento della catena al passaggio sul pignone (quindi ...è una sorta di scelta personale) :wink:
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pablito74
 
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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda pablito74 » 19 feb 2018, 21:57

Ma e un discorso diciamo sonoro o ci sono altre implicazioni?

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motardpiero
 
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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda motardpiero » 19 feb 2018, 22:13

Con il rumore che fa il mio scarico non mi accorgo della differenza :)

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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda ilbrazzo » 20 feb 2018, 0:15

Bat21 ha scritto:Ti sei quasi risposto da solo ...un pignone "guarnito in gomma" evita lo sferragliamento della catena al passaggio sul pignone (quindi ...è una sorta di scelta personale) :wink:

Vado a memoria perchè smontai l'originale qualche anno fa, ma dubito che la gomma sia di diametro tale da ridurre il rumore della catena.
Lo scopo principale del gommino era (è) di rendere il montaggio "elastico" sull'albero calettato, riducendo le vibrazioni da e verso il motore.
Una specie di parastrappi sul pignone.

P.S. - Oppure ho capito male la risposta di Bat21... :?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda pablito74 » 20 feb 2018, 8:00

Anche se costa di piu non conviene allora mettere una corona con tre denti in piu ?

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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda ilbrazzo » 20 feb 2018, 9:44

pablito74 ha scritto:Anche se costa di piu non conviene allora mettere una corona con tre denti in piu ?

Certamente la corona permette di variare il rapporto finale con maggiore precisione, però
Per cambiare pignone basta togliere un piccolo carter e svitare un dado esagonale.
Per cambiare corona devi smontare la ruota posteriore e serve una chiave Torx per svitare le sei viti che fissano la corona al mozzo.

Ma poi, sicuri che voglia accorciare? :)
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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda pablito74 » 20 feb 2018, 10:09

Si in fuoristrada e improponibile l enduro 690. Almeno oer me...dovrei tenere quasi sempre la prima la seconda.si mette.a una velocita gia non banale per una enduro a meno di non girare sempre sottocoppia con il posteriore che scalcia

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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda motardpiero » 20 feb 2018, 10:35

Sono d accordo

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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda ilbrazzo » 20 feb 2018, 11:29

Non mi ero accorto che si parlava di enduro...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Pignone originale ktm

Messaggioda miguel83 » 20 feb 2018, 18:39

Lo stratagemma del pignone da 14 si può utilizzare se nel caso la corona da 48 sia troppo grande e non si ha abbastanza catena per montarla.allora riduci il diam. Del pignone. Se nel caso uno rifa ' la trasmissione intera può fare i conti delle maglie che servono per montare una corona da 48.

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