KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chiarimento srs ed epc

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Chiarimento srs ed epc

Messaggioda Dadok » 19 feb 2018, 14:39

[NO Dadok, aspetta:
Mappa Akra è una cosa
Mappa EVO1 è un'altra
Cosa escludono? Non lo so.
Le nuove mappe per le nuove centraline non sono "pubbliche" e quindi non è possibile leggerle con SW free per vedere cosa tengono abilitato.
Posso solo dirti con certezza che la mappa EVO1 per centraline aperte teneva abilitata sia sonda lambda che SAS, quindi si doveva agire direttamente sulla mappa prima di caricarla per disabilitare questi sistemi.[/quote]
ok
Lo so che akra ed evo1 sono due cose diverse,
ed anche cosa tenevano attivo prima, ma il problema e' adesso sinceramente capire cosa ti caricano e cosa è attivo pure no

ilbrazzo
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Chiarimento srs ed epc

Messaggioda ilbrazzo » 19 feb 2018, 16:01

miguel83 ha scritto:Ma con la mappa in hard e sostituendo corona originale con una da 48 denti per me il 690 ha anche troppa coppia da basso.(scusate o off-topic)

Le varie mappe cambiano solo l'apertura della farfalla in relazione all'apertura acceleratore.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Danielfi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 dic 2017, 12:32

Re: Chiarimento srs ed epc

Messaggioda Danielfi » 11 mag 2018, 22:06

Mi unisco al discorso perchè sto anche io in questo periodo "aggeggiando" un pò la mia enduro 2008, oggi ho eliminato la lambda con le resistenze per ingrassare un pò la carburazione e migliorare i bassi(da quello che ho letto) ed eliminato epc come da video su youtube.....in effetti qualcosina è cambiata, più reattiva l'erogazione. Adesso sono in dubbio se caricare una mappa akra (visto che ho solo terminale xracing) o meno....vorrei avere consigli in merito....ho paura di peggiorare la situazione o di creare problemi....vale la pena caricare una mappa diversa dall'originale ?
Sopratutto in relazione al modello enduro è vantaggioso ?

Mectech
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 nov 2018, 18:10

Re: Chiarimento srs ed epc

Messaggioda Mectech » 12 feb 2019, 15:52

Ciao a tutti, ho da poco preso un 690 Enduro R del 2010, riesumo questo post perche ho visto che si è parlato di disattivazione dell'EPC, deve essere fatto scollegando fisicamente i 2 fili del sensore marce dal connettore o si può fare anche con TUNEECU ? io ho anche un 990 ADV e li è comodissimo, si disabilita spuntando il flag.
Ho provato ad aprire con TUNEECU diverse mappe del 690 ma non ho visto la casellina dell'EPC, ci sono solo quelle della Sonda Lambda e del SAS

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Chiarimento srs ed epc

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 feb 2019, 16:21

Immagine
Sulla mappa akra dicevano (note sure) che era disabilitato di suo

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron