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Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 14 feb 2018, 21:53
da pablito74
Scusate ho cercato sulla parte enduro in lungo in largo riguardo al discorso epc e srs ma ho dubbi.ho un 2014..e corretto che io non abbia l srs?l epc invece ce l ho giusto?avete esperienze sulla sua rimozione?in definitiva taglia il 50 pc dell apertura della farfalla e quindi il fine e evitare impennate ribaltamento ecc?agisce dalla prima alla terza?mi potete nel caso indicare un video o link per la.sua rimozione specifica del 2014?grazie

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 10:45
da ale22
Per l' EPC c' è un video su youtube, riguarda un modello 2011, ma non penso ci siano grandi differenze. Basta cercare : Rimozione EPC KTM 690.
Per SRS, intendi SAS (Secondary Air System)? Se cerchi qui sul forum dovrebbero esserci vari argomenti a riguardo.

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 11:10
da gigi856
Sul 2014 il discorso EPC è diverso dai modelli precedenti. Dal modello 2014 si può eliminare solo tramite mappa e non agendo sul connettore.

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 11:47
da pablito74
Quindi sarebbe da caricare la mappa evo1?

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 12:00
da Dadok
ehhh mi sa proprio di si
Credo che tuneecu non funzioni...... qualcuno ha provato?

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 12:22
da gigi856
Penso che l' unico modo è con mappa evo1.Tuneecu dai 2014 in su non funziona. Io per aggirare il problema ho installato una power commander5. Poi appena riesco a trovare tempo e un concessionario che lo fà, carichero mappa evo 1.

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 13:01
da Dadok
io ho mappa evo1 ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più cosa comprende e cosa attiva e disattiva

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 13:54
da pablito74
Ma hai l evo1 con scarico completo e filtro?

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 15 feb 2018, 14:23
da Dadok
Mappa evo1 scarico remus ktm omologato senza catalizzatore e coperchio filtro pp aperto quello con retina

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 17 feb 2018, 23:23
da pablito74
Ma ci son davvero cambiamenti.sensibili rimuovendo l epc?cioe in.seconda.e.terza la moto originale non impenna?lo chiedo perche in.fuoristrada mi.serve ovviamente poter dare il colpo di gas e aggellerire l anteriore non.avere un blocco che.mi.limiti.la.potenza

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 17 feb 2018, 23:24
da pablito74
E ancora...si puo caricare la mappa 1 sulla moto di serie o.sarebbe troppo grassa?grazie

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 17 feb 2018, 23:37
da pablito74
https://m.subito.it/accessori-moto/kit- ... 593734.htm

Questo vende.il connettore gia con.un.solo filo..ma stando.a.quello che c e scrittonsopra.come.fa.a essere applicabile anche alle moto.dopo il 2014?

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 18 feb 2018, 11:49
da ilbrazzo
pablito74 ha scritto:Ma ci son davvero cambiamenti.sensibili rimuovendo l epc?cioe in.seconda.e.terza la moto originale non impenna?lo chiedo perche in.fuoristrada mi.serve ovviamente poter dare il colpo di gas e aggellerire l anteriore non.avere un blocco che.mi.limiti.la.potenza

Manco te ne accorgi, mica è un anti-wheeling... :wink:

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 9:04
da Dadok
pablito74 ha scritto:https://m.subito.it/accessori-moto/kit- ... 593734.htm

Questo vende.il connettore gia con.un.solo filo..ma stando.a.quello che c e scrittonsopra.come.fa.a essere applicabile anche alle moto.dopo il 2014?

Si lo ho visto anche io
Ho provato a contattarlo ma non risponde ai mess e non ha il tel.
Secondo me non e' applicabile dopo il 2014

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 10:10
da pablito74
Mi ha risposto appunto che per la mia ci vuole la mappa evo1.diciamo che e stato onesto ma.l inserzione invece indica il cavo serva a tutte le moto...
Una domanda.se carico la mappa evo 1 con.silenziatore e filtro originale la moto va peggio?ame interessa abbia piu bassi possibile.

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 10:16
da ilbrazzo
pablito74 ha scritto:Una domanda.se carico la mappa evo 1 con.silenziatore e filtro originale la moto va peggio?ame interessa abbia piu bassi possibile.

Non va peggio ma non va neppure troppo meglio perchè la sonda lambda abilitata chiude il loop con la centralina.

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 10:47
da incubobianco
Se invece si fa montare solo il terminale akrapovic, come questo in foto, ci vuole un'altra mappatura dedicata per la centralina? Come ci procede per una carburazione ottimale?Immagine

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 11:08
da Dadok
ilbrazzo ha scritto:
pablito74 ha scritto:Una domanda.se carico la mappa evo 1 con.silenziatore e filtro originale la moto va peggio?ame interessa abbia piu bassi possibile.

Non va peggio ma non va neppure troppo meglio perchè la sonda lambda abilitata chiude il loop con la centralina.


Ma la mappa akra evo1 cosa esclude e cosa no?

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 11:53
da miguel83
Ma con la mappa in hard e sostituendo corona originale con una da 48 denti per me il 690 ha anche troppa coppia da basso.(scusate o off-topic)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Re: Chiarimento srs ed epc

MessaggioInviato: 19 feb 2018, 14:26
da ilbrazzo
Dadok ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
pablito74 ha scritto:Una domanda.se carico la mappa evo 1 con.silenziatore e filtro originale la moto va peggio?ame interessa abbia piu bassi possibile.

Non va peggio ma non va neppure troppo meglio perchè la sonda lambda abilitata chiude il loop con la centralina.

Ma la mappa akra evo1 cosa esclude e cosa no?

NO Dadok, aspetta:
Mappa Akra è una cosa
Mappa EVO1 è un'altra
Cosa escludono? Non lo so.
Le nuove mappe per le nuove centraline non sono "pubbliche" e quindi non è possibile leggerle con SW free per vedere cosa tengono abilitato.
Posso solo dirti con certezza che la mappa EVO1 per centraline aperte teneva abilitata sia sonda lambda che SAS, quindi si doveva agire direttamente sulla mappa prima di caricarla per disabilitare questi sistemi.