KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho bisogno di un consiglio....

Elenao
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2017, 14:11

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Elenao » 15 dic 2017, 13:43

OK Grazie Ragazzi....Come detto, il telaio è l'ultimo dei miei problemi. Per il resto, vedo se non è bloccato il motore e controllo se schiocca la scintilla della candela.....e poi farò la valutazione finale.....Perdonatemi in anticipo se poi la acquisterò, sono specializzato nel cacciarmi nelle rogne, specialmente se mi dicono che è una rogna. GRAZIE E BUONE FESTE, Mario

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Riddler » 15 dic 2017, 14:10

Elenao ha scritto:OK Grazie Ragazzi....Come detto, il telaio è l'ultimo dei miei problemi. Per il resto, vedo se non è bloccato il motore e controllo se schiocca la scintilla della candela.....e poi farò la valutazione finale.....Perdonatemi in anticipo se poi la acquisterò, sono specializzato nel cacciarmi nelle rogne, specialmente se mi dicono che è una rogna. GRAZIE E BUONE FESTE, Mario



:shock: :shock: :shock:

Facci sapere, ma soprattutto NON fare




:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Bat21 » 15 dic 2017, 15:26

Elenao ha scritto:...Perdonatemi in anticipo se poi la acquisterò, sono specializzato nel cacciarmi nelle rogne, specialmente se mi dicono che è una rogna. GRAZIE E BUONE FESTE, Mario


:o

Allora ...perchè aprir un topic intitolato "Ho bisogno di un consiglio ...", ribattere ad ogni consiglio sul "lascia perdere" ...quando (a priori) hai GIA' deciso :roll: :?:

Poi ...ci mancherebbe :hand: ...gusti & paturnie sono sempre personali ...quindi inopinabili :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Elenao
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2017, 14:11

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Elenao » 15 dic 2017, 19:06

Bat21...X cominciare ti chiedo scusa, probabilmente ho formulato male la domanda....Vediamo se riesco a chiarire, anche se mi sembra di averlo chiesto più volte; e magari qualcuno a questo punto capisce meglio e mi risponde alla domanda o domande precise....

Elenao
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2017, 14:11

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Elenao » 15 dic 2017, 19:28

Mi consigliate questo motore....Si....No....
Se SI perchè:
Se No perchè:
Ha dei problemi legata alla progettazione?
C'è qualche punto particolare da controllare?
olio, acqua/liquido, cambio...(come faccio a controllare il cambio se la moto non cammina, C'è un metodo?)
é fermo da 5 anni; tolgo la candela, con la pedivella lo faccio girare, così controllo se non è bloccato e controllo se fa scintilla la candela...(Corretto?)
Rimonto la candela, devo sentire la compressione...(Corretto?)
Qualcuno ha la moto con questo motore? Come vi trovate?
Bene? Perchè....
Male? Perchè....
Ecco queste sono le risposte che cercavo....
lo so che la moto in sè, è stata abbandonata a se stessa e che bisognerà fare manutenzione a forcelle, leveraggi, tanto che volevo riverniciare anche il telaio....
Ma se mi dite quel motore è un cesso, ogni 3 x 2 si rompe (e cosa rompe), e bla, bla,bla....Non spendo neppure 300€ in più il passaggio...
Ho letto la recensione dove descrive la storia del LC4, negli articoli guida all'usato LC4...lo descrive come la versione più affidabile della serie di motori lc4.
GRAZIE E CHIEDO SCUSA, MA PENSAVO DI ESSERE STATO CHIARO NELLA MIA RICHIESTA DI AIUTO. Buona serata, Mario

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Bat21 » 15 dic 2017, 20:07

Dal rapporto prezzo/qualità del mezzo in questione ...si può solo parlar genericamente a spanne :arrow:

la tipologia di propulsore LC4 (come in foto) è nella maggior parte dei casi sinonimo di meccanica affidabile (a parte problematiche al cuscinetto dell'a-cammes, soggetto a rotture fisiologiche per sottodimensionamento) ...ma credo sia chiaro che ogni motore/moto usata è a se stante (a volte differiscono ANCHE da nuove), in ragione di COME siano state tenute/rispettate/tagliandate ...non vi sono quindi difettosità squisitamente "comuni" ad una specifica serie di propulsori/modelli di LC4, ne ritengo sia utile sviscerare possibili problematiche senza aver la moto davanti agli occhi.

n.d.r.

Siamo alla terza pagina di thread e sinora hai avuto solo sconsigli sull'acquisto di QUELLA moto ...poi, IMHO, resta implicito che la scelta spetti a te, sulla base anche di quanto pensi doverci spendere sopra e/o quali siano le tue capacità nel completo ripristino funzionale del mezzo ritratto nella foto.

Prendila e, quando l'avrai a casa, inizia a riportarla all'antico splendore ...di più nin zò.

N.B.: Non serve "scusarsi" ...tanto meno tu scriva in maiuscolo, perchè sul web equivale ad urlare e qui non è usanza :!:

Buona serata a te, Mario.-
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Elenao
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dic 2017, 14:11

Re: Ho bisogno di un consiglio....

Messaggioda Elenao » 17 dic 2017, 10:03

Non era x Urlare, ma x Evidenziare. Buone cose a tutti.

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti