Pagina 1 di 1

problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 26 ott 2017, 21:08
da superandre84
buonasera a tutti! sono Salvatori Andrea di Serramazzoni -MO- ex crossista e possessore di un 690 rally con un problema a cui sto lavorando da un po ma senza buoni risultati.
Qualche tempo fa rompo la pompa benzina, la sostituisco io con quella di Fuel performance la moto parte tutto ok ma dopo circa 15 minuti di funzionamento si accende la spia FI x 9 volte, la carburazione diventa molto magra con conseguente ritorno dagli scarichi.
Dal manuale leggo che i 9 lampeggi sono causati dal sensore di pressione sul corpo farfallato che rileva una pressione troppo alta/bassa.
La porto in concessionaria la diagnosi non rileva errori e cosi mi eseguono solo la pulizia del corpo farfallato e la taratura del tps ma la moto comunque continua ad avere lo stesso problema.
Tutto cio dopo la sostituzione della pompa prima la moto era ok!
Non mi rimane che sostituire il sensore sperando sia quello
A qualcuno è successo?
Grazie mille :D

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 27 ott 2017, 6:18
da wakko
Ma se il problema è iniziato dopo che hai cambiato la pompa, xkè vuoi cambiare il sensore ora? Io proverei con una pompa in prestito e controllare che il tubo della benzina non abbia subito pieghe strane che limita il passaggio benzina.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 27 ott 2017, 7:33
da Ninjo
Controlla che i tubi della benzina ( quelli della pompa) non si siano staccati .. da quel che dici potrebbe essere
Facci sapere

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 27 ott 2017, 11:01
da ilbrazzo
superandre84 ha scritto:Dal manuale leggo che i 9 lampeggi sono causati dal sensore di pressione sul corpo farfallato che rileva una pressione troppo alta/bassa.

La pressione alta/bassa è quella aria aspirata o quella benzina?

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 27 ott 2017, 11:17
da Ninjo
A proposito... il 690 Rally era a carburatore.. quindi questo è un 690 Enduro? Giusto?

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 27 ott 2017, 19:08
da superandre84
grazie innanzitutto per i numerosissimi consigli...
confermo 690 enduro con trasformazione rally, quindi ha mantenuto l impianto di alimentazione originale,non a carburatori. il sensore è montato dopo la farfalla e penso misuri i valori di pressione aria.
Ho gia una seconda pompa nuova perche fuel performance me ne ha spedita un altra in garanzia, ma non volendo rismontare tutto di nuovo preferivo capire se fosse davvero un problema di pompa o altro visto che misurando la pressione di lavoro i valori che ho rilevato sono in linea con quelli di riferimento della casa madre, ma sicuramente provero a fare anche quello.
ho ordinato un sensore nuovo appena mi arriva lo monto e vedro il risultato.
in ogni caso vi tengo aggiornati.
a presto

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 22 mar 2018, 0:20
da miguel83
Ciao rispolvero questo topic perché anche ad un mio amico ha un 690 che ha iniziato a fare lo stesso problema. Hai poi risolto? Hai capito che cosa era che ti faceva segnare l errore della spia fi?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 18 ott 2019, 18:28
da Danielfi
Ho lo stesso problema ! Aiuto qualche consiglio ?

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 20 ott 2019, 11:41
da Danielfi
https://www.youtube.com/watch?v=9scVFdNS4xo


Questo è il problema che si manifesta...

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 20 ott 2019, 18:02
da Nicola F
Il problema non è assolutamente il medesimo del primo post!
Hai contato i lampeggi?
Hai controllato la centralina per errori ?

Re: problema 690 rally spia FI

MessaggioInviato: 5 nov 2019, 23:15
da Danielfi
ho risolto era il regolatore di tensione ! spero che possa essere di aiuto per altri ho trovato un post su adv rider fortunatamente e mi sono risparmiato soldi e tempo dal meccanico !