KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda 3_g » 17 ott 2017, 10:11

da qualche tempo quando schiaccio il pulsante di messa in moto sento uno "strano" rumore (come se ci fosse uno strisciamento :shock: )... la moto parte senza insistere...
a motore acceso non ci sono rumori metallici o altro... per questo penso che dipenda dal suddetto motorino

mi confermate che è lui il colpevole? devo affrettarmi a comprare il ricambio?
ho cercato un po' in giro su internet... e pare che come ricambio non originale lo vendano solo negli Stati Uniti (con tutti i problemi di spese di spedizione internazionali e dazi :? :? )... l'unico che sembra avere i prezzi delle spese e i dazi contenuti è questo:
Sito EBay

che per circa 166 dollari (al cambio circa 150 euro) garantisce un buon compromesso :D

p.s.: ma non c'è nessuno che interviene sul motorino "danneggiato"? non conviene?
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda stew » 17 ott 2017, 10:19

Ma quanti km ha? Qui a Roma c'è un tale che rifà anche gli avvolgimenti, ma non so se è più economico oppure c'è un ricambista che è molto bravo a trovare gli equivalenti commerciali (ma vedendolo di persona).

Edit: da una breve ricerca sembra essere un DENSO 75040001000. Lo dovresti trovare da un qualsiasi ricambista. Ma per curiosità in KTM cosa ti hanno detto e quanto ti hanno chiesto?

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda 3_g » 17 ott 2017, 11:00

km. relativamente pochi... 23.000 circa

di ricambisti online con quel codice... in Italia... non ne ho trovati :shock: ce n'è qualcuno in europa, ma vende usato al prezzo del nuovo degli Stati Uniti oppure a 175 sterline e/o 250 euro

ktm non l'ho sentita... e non la sento... come ricambio originale sta a 320 euro :?

p.s.: per il momento più che un problema elettrico (avvolgimenti) sembra più meccanico (ma comunque relativo al motorino... visto che non si è bruciato ancora :shock: ... e quando gira... gira bene :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda stew » 17 ott 2017, 11:04

Infatti intendevo un ricambista fisico, non online. KTM la sentirei giusto per avere un parere sullo stato del motorino, 23k km sono molto pochi.

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda 3_g » 17 ott 2017, 11:40

ne ho sentito uno adesso... nisba... credo che in qualche modo, su diversi ricambi, ktm sia riuscita ad avere il "monopolio" dei ricambi... in Europa (se non non si spiega perchè si trovino altreoceano :? )

è vero i km. non sono tanti (e infatti non mi aspettavo una noia del genere :( )... ma l'avviamento ha lavorato intensamente... la moto c'è l'ho sempre sotto al c... :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

pippazzu
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 lug 2015, 14:32

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda pippazzu » 17 ott 2017, 19:56

Guarda io ho avuto lo stesso identico problema!
Ho sbattuto la testa su mille siti, in mille negozi di ricambi...ma tutto ciò che si trova è il motorino originale ktm, al prezzo (improponibile) che ahimè conosciamo tutti!

Io personalmente, dopo mesi di agonia ho scommesso su un venditore americano su ebay....e dopo mille problemi, tasse doganali, mail, documenti....ho portato a casa un motorino aftermarket a circa 160 euro (incluse tasse doganali, Iva, spedizione).

Il venditore è stato disponibilissimo e super chiaro...su ebay è registrato come total-power-parts, ed ha una valanga di feedback positivi...ti basta inserire il codice del ricambio originale su ebay, e trovi tutto!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23437
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda Bat21 » 17 ott 2017, 21:22

Mah ...prima di fasciarmi la testa per la sostituzione del motorino d'avv.to ...verificherei non vi siano problematiche alla ruota libera :roll:

Giusto "per" ...buttate un occhio su questo :arrow: thread ...anche se si parla di bicilindriche :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda 3_g » 18 ott 2017, 10:27

pippazzu ha scritto:Guarda io ho avuto lo stesso identico problema!
Ho sbattuto la testa su mille siti, in mille negozi di ricambi...ma tutto ciò che si trova è il motorino originale ktm, al prezzo (improponibile) che ahimè conosciamo tutti!

Io personalmente, dopo mesi di agonia ho scommesso su un venditore americano su ebay....e dopo mille problemi, tasse doganali, mail, documenti....ho portato a casa un motorino aftermarket a circa 160 euro (incluse tasse doganali, Iva, spedizione).

Il venditore è stato disponibilissimo e super chiaro...su ebay è registrato come total-power-parts, ed ha una valanga di feedback positivi...ti basta inserire il codice del ricambio originale su ebay, e trovi tutto!


più o meno la stessa cifra di quello che ho segnalato poco sopra... anche se è un altro venditore (dbelectrical)... che nell'annuncio (unico finora) specifica le spese di spedizione (basse rispetto ad altri... ho visto anche 60$ :evil: ) e i dazi :D

@Bat21: ho guardato il manuale d'officina e per fare la verifica che dici dovrei smontare mezzo motore :shock: ... quanto meno carter e frizione... e non sono sicuro di essere in grado :(

credo che prima provo a smontare il motorino e farlo girare per verificare, per quanto possibile (visto che il problema non è così frequente al momento), che il principale indiziato sia proprio lui... per poi passare agli ingranaggi interni (ruota libera) se non dovessi risolvere :crycry:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23437
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda Bat21 » 19 ott 2017, 12:59

3_g ha scritto:credo che prima provo a smontare il motorino e farlo girare per verificare, per quanto possibile (visto che il problema non è così frequente al momento), che il principale indiziato sia proprio lui... per poi passare agli ingranaggi interni (ruota libera) se non dovessi risolvere :crycry:


Ok :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
3_g
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25 mar 2016, 18:06
Località: Ancona

Re: il motorino di avviamento mi sta abbandonando...

Messaggioda 3_g » 8 nov 2017, 19:21

aggiornamento...

allora più per mancanza di tempo che per altro di tutte le verifiche che mi ero ripromesso di fare... non ho fatto niente :shock: :shock:

ma... stranamente... e contro ogni logica... il rumore/difetto che avevo rilevato adesso non lo fa più (e qui una bella grattata ci sta tutta :rotlf: :rotlf: )

per il momento sto attento ad ogni accenzione per vedere se succede di nuovo...
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti