KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tachimetro KO

Avatar utente
adventuroso
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:11

Tachimetro KO

Messaggioda adventuroso » 2 ott 2017, 10:38

Carissimi,
dopo anni di silenzio causa crisi esistenziale ed interrogativi sul proseguire la mia "carriera" motociclistica ho deciso di togliere la polvere dal mio 690 enduro R fermo da tre anni.
Ho cambiato la batteria e la moto è partita al primo colpo, fatti i doverosi controlli ho fatto un giretto di prova constatando che il tachimetro ed il contachilometri non funzionano più. :crycry: :crycry: :crycry:
Il resto della strumentazione funziona regolarmente (temperatura, riserva, neutral, ecc.).
Mica potreste aiutarmi?
Cosa possa/devo guardare?
Grazie mille per l'aiuto.
KAPPATIEMME 690 ENDURO R
BIEMMEVU R 1150 GS ADVENTURE

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Tachimetro KO

Messaggioda BlackBull » 2 ott 2017, 21:33

Prima di tutto un controllo alla connessione dello spinotto sotto allo strumento. Una spruzzatina di marine, una asciugata per rimuovere l'eccesso, un paio di attacca e stacca... Magari prima di metterla a riposo l'avevi lavata e un po' di umidità ha fatto ossidare i contatti.
In caso non si risolva così facilmente, dovrai smontare il contagiri, aprirlo e ripassare con lo stagnatore alcuni contatti, ma puoi trovare spiegazioni complete in merito, cercando qui nel forum; altri utenti hanno risolto positivamente.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti