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Cerchi 690E 17'

skipperdan
 
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Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 11:47

Ho trovato un paio di cerchi 17' a 700 euro seminuovi con disco 320 ant. e disco post. + corona. Solo che non sono tubeless. Che dite, aspetto i tubeless? penserei anche di andare un pò in pista :)

ilbrazzo
 
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 13:29

skipperdan ha scritto:Ho trovato un paio di cerchi 17' a 700 euro seminuovi con disco 320 ant. e disco post. + corona. Solo che non sono tubeless. Che dite, aspetto i tubeless? penserei anche di andare un pò in pista :)

Vorresti fare pista con la pinza anteriore dell'enduro? Auguri!!!!
Sempre che sia compatibile con il disco da 320 del motard....
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

skipperdan
 
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 14:31

Quando andrò in pista metterò la pinza e pompa radiale e il disco da 320 naturalmente. Per adesso lascio il disco da 300, una spesa all'anno :)
Dici che le tubeless per solo strada sono sprecate ?

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 15:21

Secondo me puoi benissimo​ andare in pista con camere d'aria. Cambia poco.

ilbrazzo
 
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 15:55

skipperdan ha scritto:Quando andrò in pista metterò la pinza e pompa radiale e il disco da 320 naturalmente. Per adesso lascio il disco da 300, una spesa all'anno :)
Dici che le tubeless per solo strada sono sprecate ?

Scusa ma non mi è ben chiaro cosa vuoi fare...
I cerchi da 17" li useresti per uso misto strada - pista?
Vorresti tenere l'impianto frenante dell'enduro sul cerchio da 17 quando giri per strada e mettere il disco da 320 con pompa e pinza radiale quando giri in pista?
Ma i cerchi da 17" sono corredati di dischi?

Le tubeless per strada non sono sprecate così come le camere d'aria non sono un limite in pista (se non per il fatto che non puoi scendere troppo con le pressioni a freddo per non stallonare).
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 16:43

ilbrazzo ha scritto:Scusa ma non mi è ben chiaro cosa vuoi fare...
I cerchi da 17" li useresti per uso misto strada - pista?
Vorresti tenere l'impianto frenante dell'enduro sul cerchio da 17 quando giri per strada e mettere il disco da 320 con pompa e pinza radiale quando giri in pista?
Ma i cerchi da 17" sono corredati di dischi?


Al momento vorrei provare i cerchi da 17" su strada senza cambiare nulla dell'enduro, lasciando quindi il disco da 300, la sua pinza etc. Proverò questo settaggio e se mi soddisferà comprerò un paio di dischi da enduro usati e li terrò fissi sui cerchi da 17". Se invece non mi soddisferà, l'anno prossimo prenderò un disco 320 con pinza, tubo e pompa radiale e userò questo settaggio su strada e con poco di più su pista.

Preferirei i tubeless per la faccenda delle forature e perchè scaldano meno (?). Certo è che non è facile trovarli usati mentre con camera d'aria è un pò più semplice.

ilbrazzo
 
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 18:37

skipperdan ha scritto:Al momento vorrei provare i cerchi da 17" su strada senza cambiare nulla dell'enduro, lasciando quindi il disco da 300, la sua pinza etc. Proverò questo settaggio e se mi soddisferà comprerò un paio di dischi da enduro usati e li terrò fissi sui cerchi da 17". Se invece non mi soddisferà, l'anno prossimo prenderò un disco 320 con pinza, tubo e pompa radiale e userò questo settaggio su strada e con poco di più su pista.

Avevo capito che i cerchi erano completi di dischi.
Mi spiace deluderti ma l'impianto enduro è totalmente insufficiente per uso stradale ossia "motardizzato".
A proposito: hai la doppia omologazione a libretto?


skipperdan ha scritto:Preferirei i tubeless per la faccenda delle forature e perchè scaldano meno (?)

Quella del scaldare meno mi è nuova... Sarebbe?
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 19:36

ilbrazzo ha scritto:
skipperdan ha scritto:Al momento vorrei provare i cerchi da 17" su strada senza cambiare nulla dell'enduro, lasciando quindi il disco da 300, la sua pinza etc. Proverò questo settaggio e se mi soddisferà comprerò un paio di dischi da enduro usati e li terrò fissi sui cerchi da 17". Se invece non mi soddisferà, l'anno prossimo prenderò un disco 320 con pinza, tubo e pompa radiale e userò questo settaggio su strada e con poco di più su pista.

Avevo capito che i cerchi erano completi di dischi.
Mi spiace deluderti ma l'impianto enduro è totalmente insufficiente per uso stradale ossia "motardizzato".
A proposito: hai la doppia omologazione a libretto?


skipperdan ha scritto:Preferirei i tubeless per la faccenda delle forature e perchè scaldano meno (?)

Quella del scaldare meno mi è nuova... Sarebbe?


Dici che mettendo solo i cerchi 17" e lasciare tutto enduro (dischi 300, pinze etc.) è insufficente per la strada? mi dicevano qui sul forum che era da provare. Comunque avevi capito bene, da un venditore ho trovato i cerchi da 17" con disco 320 ruota anteriore e 240 posteriore ma dovrei mettere anche le pinze radiali e per quello pensavo di spostare i dischi enduro e vedere come mi trovavo; costo 750 euro. Sennò, da altro venditore li ho trovati anche senza dischi ad euro 400. entrambe le vendite con camera d'aria.

Si, ha la doppia omologazione a libretto, la possibilità quindi di mettere le ruote 21-18 ed anche le 17.

Ho letto in giro che le le coperture con camera d'aria scaldano molto di più ma non lo so per esperienza..

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 20/04/2017, 22:32

skipperdan ha scritto:Dici che mettendo solo i cerchi 17" e lasciare tutto enduro (dischi 300, pinze etc.) è insufficente per la strada?

Se vai a passeggio va bene, ma se solo inizi a spingere metti in crisi l'impianto.
Men che meno va bene per un uso intenso in pista.


skipperdan ha scritto:Ho letto in giro che le le coperture con camera d'aria scaldano molto di più ma non lo so per esperienza..

Mi sembra una tesi decisamente bizzarra.
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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 21/04/2017, 6:08

Tornando ai cerchi quindi anche a camera d'aria potrebbero andare? nessuna controindicazione? e la faccenda delle forature non vi lascia perplessi?

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 21/04/2017, 6:19

Qui parla anche del riscaldamento delle coperture con camera d'aria:

http://www.ultramotard.com/articoli/3230.html

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 21/04/2017, 8:02

io, per l'uso che ne faccio :D , non sento l'esigenza di mettere il disco da 320 e la pinza/pompa radiale... credo che dipenda tutto da cosa vuoi fare con la moto... io in pista non ci vado :D

...gli upgrade sono infiniti... per uso pista puoi passare a disco da 320 e pinza/pompa radiale... poi sarebbero inadeguate le sospensioni... e puoi intervenire anche su quelle... poi si potrebbe presentare il problema del peso della moto :o ... beh ecco a quel punto... valuterei di passare ad un modello racing :D :D :D

al crescere delle esigenze... avendo la disponibilità economica... non ci sono limiti :shock: :D :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 21/04/2017, 8:14

skipperdan,
l'impianto a mio parere va benissimo in strada.
provalo e poi saprai regolarti di conseguenza. se proprio non ti ci trovi si mette un radiale.

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 21/04/2017, 14:19

Grazie per i consigli. Mi rimane solo il dubbio se camera d'aria o tubeless.. :?

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 25/04/2017, 8:56

ilbrazzo ha scritto:
skipperdan ha scritto:Ho trovato un paio di cerchi 17' a 700 euro seminuovi con disco 320 ant. e disco post. + corona. Solo che non sono tubeless. Che dite, aspetto i tubeless? penserei anche di andare un pò in pista :)

Vorresti fare pista con la pinza anteriore dell'enduro? Auguri!!!!
Sempre che sia compatibile con il disco da 320 del motard....

se vuoi girare un po' forte devi cambiare l'impianto frenante per forza.. per cazzeggiare va bene

su strada basta una discesa di un passo fatta un po spinta a metterlo in crisi.. ilbrazzo forse si ricorda di me sulle dolomiti eheheh bel Giro quello

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 26/04/2017, 11:36

Sisi, l'obiettivo finale è quello, cambiare impianto frenante e rivedere forcelle solo che farò le compere con calma, adesso cerchi e poi pian piano il resto.

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Re: Cerchi 690E 17'

Messaggio » 26/04/2017, 12:38

Luca892 ha scritto:se vuoi girare un po' forte devi cambiare l'impianto frenante per forza.. per cazzeggiare va bene
su strada basta una discesa di un passo fatta un po spinta a metterlo in crisi.. ilbrazzo forse si ricorda di me sulle dolomiti eheheh bel Giro quello

Certo che ricordo, Luca...
Bel giro e belle "sportellate" in discesa sullla Mendola... eh eh eh...
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