Ma di fatto la reale differenza tra la 690 e la 701 non sono le forcelle e mono? Sarà che io ho una 690 2014 e quindi è già con il motore nuovo e con il ride by wire completo.
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incubobianco ha scritto:Sarebbe possibile montare il contachilometri con contagiri del 690 sulla 701?
hugon ha scritto:Non so se ti interesa di più la godibilità del tuo possibile 'nuovo' mezzo o la sua rivendibilità futura.
Per enduro 40cv bastano e avanzano e la 690/701 ne hanno già troppi.
Come spunto per la tua analisi ti dico che:
- il 690 euro3 ha 67cv
- la nuova 701 euro4 ha guadagnato altri 7cv (ne ha 74cv) perché ha ereditato il nuovo motore della duke (che secondo il mio modesto parere è assurdo... basterebbero soltanto 40cv per divertirsi)
Non ho mai guidato la 701 euro4, però posso pensare che la sua vocazione sia ancora più stradale del modello precedente (la vedo meglio in ottica motard).
Allora se la tua guida sarà più stradale vai de 701 però se pensi il contrario, meno potenza è meglio. Già il 690 ne ha troppa con mancanza di bassi...insomma è già una Trail con impostazione abbastanza stradale ...pensa ora come si comporta il 701.
Io ho un 690 MY2016.
Il motore è esagerato però dorme sotto 3500/4000 giri. Va benissimo su strada ed in trasferimento a velocità di passeggio è stupenda. Se vuoi cattiveria, ad alti giri è un missile terra-terra.
Su sterrati invece devi mantenerlo abbastanza allegro per mancanza di bassi in confronto ad una enduro racing.
E per farti capire quanto sia stradale, la sua impostazione, in configurazione originale con rapporti 15/45 in sesta marcia:
- a 3500giri vai in trasferimento a 80km/h
- a 4000 vai a 90
- a 4500 vai a 100
La zona rossa è a 8000...
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