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Primi Km, consigli-dubbi...

Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda Davibond » 22 nov 2016, 14:11

Domenica ho fatto il primo giretto, circa 190 km(140 on 50 off ) col 690...
prima impressione positiva
Tre dubbi:
1- Gomme con ferma copertoni pessime in strada, in quanto non avendole bilanciate, risulta "sobbalzante". Elimino il ferma copertone anteriore, o provo a bilanciare ?
2- Freno posteriore troppo aggressivo
3- In un paio di occasioni in discesa, si è spenta (può essere colpa mia)
Secondo voi?!?

Per il resto, esagerata in off! In strada vedrò quando avrò sistemato il problema dei ferma copertoni...
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda stew » 22 nov 2016, 16:24

Non ho mai avuto i fermacopertoni, non credo servano, tengo sempre pressioni superiori a 1.2.
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda dakanzi » 22 nov 2016, 17:45

i fermacopertoni se non bilanci ti fanno uscire pazzo
ed anche bilanciato non è esattamente come non averli
io sul 690 dopo 2 uscite li avevo tolti
sul drz li ho anteriore e posteriore, ma la moto non fa più do 100km/h, il 690 ......

dipende da quanto off fai e soprattutto quanto spinto
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda andrea981 » 22 nov 2016, 18:07

Io giro con i fermacopertoni senza equilibratura ho fatto un nuovo foro sul cerchio opposto alla valvola per compensare un po... se ti metti ad equilibrare con i fermacopertoni ti ci vogliono un sacco di contrappesi... prova a toglerlo e a lasciare la valvola senza dado di tenuta poi ogni tanto controlla che la valvola non si inclini troppo. Se resta in posizione puoi fare a meno dei fermacopertoni
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda miguel83 » 22 nov 2016, 19:06

Io i fermacopertoni li ho ed ho bilanciato le ruote. Si in effetti il gommista mi ha messo molti pesetti ma ricorda se fai enduro un po spinto e soprattutto monti gomme da enduro ci vogliono eccome. Perché una moto con 70 cv e con delle gomme con dei buoni tacchetti ci mette un attimo a tranciarti la camera d aria

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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda kirk » 22 nov 2016, 22:58

Dipende da quanto le gonfie, se stai sopra 1,2-3 vai tranquillo. Se scendi ancora di pressione con una moto da oltre 140kg il problema non dovrebbe più essere il ferma copertone ma la pizzicata
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda barba990 » 25 nov 2016, 17:06

miguel83 ha scritto:Io i fermacopertoni li ho ed ho bilanciato le ruote. Si in effetti il gommista mi ha messo molti pesetti ma ricorda se fai enduro un po spinto e soprattutto monti gomme da enduro ci vogliono eccome. Perché una moto con 70 cv e con delle gomme con dei buoni tacchetti ci mette un attimo a tranciarti la camera d aria

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fatto anche io come Miguel (mi son preso un'equilibratrice su ebay e faccio da solo, se hai tempo e voglia di saldare con quattro ferri la fai anche da solo, ma io per 45 euro me la presi gia fatta..)
certo ci vanno un pò di contrappesi, ma con una botta di nero non si vedono nemmeno (e comunque poco mi interessa dell'estetica) ed ora la moto è perfetta per un uso dual e per i trasferimenti.

per il resto nella mia non ho problemi al freno post ne di spegnimenti (comunque in discesa uno spegnimento ci può anche stare)
nella mia leva freno post ho messo un filo freno da bici con un morsetto che lega la leva al paracoppa (lasciando ovviamente la lunghezza necessaria alla frenata) per evitare o almeno limitare rotture della stessa in caso di cadute sul lato destro (capitato a diversi).
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda Eschi » 26 nov 2016, 16:03

barba990 ha scritto:
miguel83 ha scritto:Io i fermacopertoni li ho ed ho bilanciato le ruote. Si in effetti il gommista mi ha messo molti pesetti ma ricorda se fai enduro un po spinto e soprattutto monti gomme da enduro ci vogliono eccome. Perché una moto con 70 cv e con delle gomme con dei buoni tacchetti ci mette un attimo a tranciarti la camera d aria

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fatto anche io come Miguel (mi son preso un'equilibratrice su ebay e faccio da solo, se hai tempo e voglia di saldare con quattro ferri la fai anche da solo, ma io per 45 euro me la presi gia fatta..)
certo ci vanno un pò di contrappesi, ma con una botta di nero non si vedono nemmeno (e comunque poco mi interessa dell'estetica) ed ora la moto è perfetta per un uso dual e per i trasferimenti.

per il resto nella mia non ho problemi al freno post ne di spegnimenti (comunque in discesa uno spegnimento ci può anche stare)
nella mia leva freno post ho messo un filo freno da bici con un morsetto che lega la leva al paracoppa (lasciando ovviamente la lunghezza necessaria alla frenata) per evitare o almeno limitare rotture della stessa in caso di cadute sul lato destro (capitato a diversi).


Quoto tutto.
L'unica cosa che non ho è l'equilibratrice e ti sarei grato se mi dessi due dritte, grazie.


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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda barba990 » 26 nov 2016, 19:16

Io ne ho una simile a questa

http://m.ebay.it/itm/EQUILIBRATRICE-MAC ... iid%253A15

Ma la mia la trovai sempre su ebay in offerta a 45 euro, se hai pazienza di cercare un po forse si trovano anche a qualcosa meno rispetto quella dell'annuncio

Per quanto riguarda i pesi adesivi non comprarli su ebay, vai dal tuo gommista (a me ne ha regalati una busta, ci sto bene per qualche anno.....) anche se dovesse farteli pagare di sicuro con pochi euro ne prendi una bella scorta
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Re: Primi Km, consigli-dubbi...

Messaggioda Eschi » 26 nov 2016, 20:45

Credevo fosse qualcosa di più complesso, ora me lo costruisco in officina.
Grazie per le dritte.


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