Pagina 1 di 1

carena rally

MessaggioInviato: 5 nov 2016, 16:01
da andrea981
ciao a tutti. volevo aumentare un po la protezione dal vento della mia cara 690 ma non ho esperienza sulle varie carene rally.
sono indeciso tra una dottori o una rade garage. qualcuno sa dirmi quale prendere e se ci sono alternative senza montare serbatoi supplemetari...

Re: carena rally

MessaggioInviato: 5 nov 2016, 18:08
da 8nuvola6
Starei su dottori o rally raid

Re: carena rally

MessaggioInviato: 7 nov 2016, 10:16
da barba990
Ho provato un paio di carene, quella con la forma tradizionale tipo vetro del 990 per intenderci e quella che produce dottori col vetro givi del 1190.
quella che preferisco (e che ancora ho su) e quella col vetro givi per il fatto che crea meno turbolenze al casco e manda un fascio d'aria più "pulito", inoltre in caso di fuoristrada togli le 4 viti ed hai la moto più "leggera" alla vista sul davanti.
Il prodotto di dottori è artigianale/amatoriale, va un pò rifinito da un buon carrozziere, però funziona bene ed il prezzo è contenuto.
Rade garage fa buoni prodotti (ci ho preso il serbatoio supplementare che va al posto del filtro), è disponibile a rispondere alle tue domande, la merce arriva dopo 7-10 gg, prezzi molto validi in rapporto qualità-prezzo.
La sua carena mi piace e sembra ben fatta e rifinita, però monta fari non omologati ed io ho preferito montarne una che lascia il faro originale.
Rally Raid fa prodotti di gamma alta, i prezzi sono altini, ma sicuramente rapportati al prodotto, però ci ho preso solo un cupolino per un 990 e non ho altre esperienze in merito, quindi non mi pronuncio.
Infine ora ne produce una in tre pezzi anche Antoni..one (lo trovi sul forum gemello, su motoadventure o sulla pagina fb del 690) in collaborazione con un artigiano del settore, non ho mai toccato con mano il prodotto ma dalle foto sembra fatto molto bene. Antonio è una persona disponibile, se hai domande non avrà problemi a risponderti, se questa carena fosse uscita prima che prendessi la mia probabilmente l'avrei provata.

Re: carena rally

MessaggioInviato: 7 nov 2016, 18:15
da slash73
Quoto Barba su quanto detto riguardo a Antonio1,persona squisita,contattalo,e ti dirà tutto :wink:

Re: carena rally

MessaggioInviato: 7 nov 2016, 22:16
da andrea981
ho trovato una carena di antoni1 su subito.it mi sembra uguale a quella dottori... una domanda da ignorante, ma è meglio un pezzo unico o in 3 pezzi... la rade garage la scarto perche non ha i fari omolorati....
la dottori con cupolino givi è molto più alta delle altre o è solo la mia impressione, faccio spesso off e non vorrei fare a testate con il cupolino...

Re: carena rally

MessaggioInviato: 8 nov 2016, 9:55
da barba990
ho preso quella per quel motivo, quando vado (o meglio andavo...prima dei figli.....) fuoristrada in 2 minuti toglievo le 4 viti e toglievo il vetro.
La carena di Antonio è simile alla Dottori, è un pò più cara ma include anche le fiancate laterali ed un supporto in acciaio per il contakm, il pro dei 3 pezzi è che se cadi e ne rompi uno sostituisci solo quello, nel caso di carena unica devi lavorare di toppe e resina

Re: carena rally

MessaggioInviato: 13 nov 2016, 7:58
da stew
Avete mai provato il cupolino KTM? Sembra piccolo ma fa comunque una bella differenza, toglie tutta l'aria dal petto.
Anche se in questa stagione il problema é il freddo alle mani..

Re: carena rally

MessaggioInviato: 13 nov 2016, 18:13
da barba990
si, per piccolo che è svolge un ottimo lavoro, certo non paragonabile ad una carena, però come hai detto toglie buona parte dell'aria dal petto

Re: carena rally

MessaggioInviato: 13 nov 2016, 23:03
da andrea981
avevo pre ordinato il cupolino turatech, ma sembra che non sia piu disponibile ed è per questo che pensavo ad una carena rally, ho contattato sia dottori che albert1 i prezzi sono piu o meno gli stessi la dottori givi costa 320 piu 70 di cupolino poi va verniciata, albertone ne ha una verniciata nero opaco a 500, non so quale prendere....