KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

carena rally

Avatar utente
andrea981
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 gen 2016, 21:56

carena rally

Messaggioda andrea981 » 5 nov 2016, 16:01

ciao a tutti. volevo aumentare un po la protezione dal vento della mia cara 690 ma non ho esperienza sulle varie carene rally.
sono indeciso tra una dottori o una rade garage. qualcuno sa dirmi quale prendere e se ci sono alternative senza montare serbatoi supplemetari...

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: carena rally

Messaggioda 8nuvola6 » 5 nov 2016, 18:08

Starei su dottori o rally raid

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: carena rally

Messaggioda barba990 » 7 nov 2016, 10:16

Ho provato un paio di carene, quella con la forma tradizionale tipo vetro del 990 per intenderci e quella che produce dottori col vetro givi del 1190.
quella che preferisco (e che ancora ho su) e quella col vetro givi per il fatto che crea meno turbolenze al casco e manda un fascio d'aria più "pulito", inoltre in caso di fuoristrada togli le 4 viti ed hai la moto più "leggera" alla vista sul davanti.
Il prodotto di dottori è artigianale/amatoriale, va un pò rifinito da un buon carrozziere, però funziona bene ed il prezzo è contenuto.
Rade garage fa buoni prodotti (ci ho preso il serbatoio supplementare che va al posto del filtro), è disponibile a rispondere alle tue domande, la merce arriva dopo 7-10 gg, prezzi molto validi in rapporto qualità-prezzo.
La sua carena mi piace e sembra ben fatta e rifinita, però monta fari non omologati ed io ho preferito montarne una che lascia il faro originale.
Rally Raid fa prodotti di gamma alta, i prezzi sono altini, ma sicuramente rapportati al prodotto, però ci ho preso solo un cupolino per un 990 e non ho altre esperienze in merito, quindi non mi pronuncio.