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Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Davibond
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Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 13:01

Buongiorno a tutti....
Volevo affiancare al SuperTenere una seconda moto (targata) con cui dilettarmi in fuoristrada e risparmiare così il Super....
Il 690 R potrebbe esser quella giusta?
Cosa cerco:
- leggerezza
- affidabilità
- buona propensione ai trasferimenti
- accensione elettrica (!!!)
- ciclistica e motore "moderni"

8nuvola6
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 13:07

Davibond ha scritto:Buongiorno a tutti....
Volevo affiancare al SuperTenere una seconda moto (targata) con cui dilettarmi in fuoristrada e risparmiare così il Super....
Il 690 R potrebbe esser quella giusta?
Cosa cerco:
- leggerezza
- affidabilità
- buona propensione ai trasferimenti
- accensione elettrica (!!!)
- ciclistica e motore "moderni"


dipende cosa significa per te "propensione ai trasferimenti"
dato che hai il supertenerè io fossi in te mi lancerei su un 530 exc.
motorone potente, leggero, che non disdegna anche qualche km su asfalto.
lo trovi tra i 3 ed i 4.000 euro.
rispetto al 690 è un altro mondo in off

8nuvola6
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 13:10

vai a guardare e provare questa che è a due passi da te:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-5 ... 08/6542203

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 13:15

Intendo 2-300 Km qua da noi, inoltre avendo già fatto deserto e parecchio off nei Balcani (col SuperTenere), mi sono innamorato del Fuoristrada a Lungo raggio. 3-4-5000 Km on-off...

8nuvola6
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 13:58

Ok allora se fai così tanti km no.
690 perfetto!
dimmi un pò: dove giri in off dalle tue parti?

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 14:53

Da noi è tutto illegale, però ci andiamo tranquillamente...
Altrimenti nel piacentino è uno spettacolo (salvo recuperare i permessi per alcuni comuni) e poi a nord, sopra Bergamo

8nuvola6
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 29/10/2016, 20:56

Sopra bergamo dove? Oltre dordona e crocedomini?

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 02/11/2016, 9:17

Ci sono veramente tanti giretti, guarda su Wikiloc, alcuni richiedono permessi, altri no...

Erwin
 
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 03/11/2016, 11:09

Wikiloc....?

Bat21
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 04/11/2016, 12:46

Erwin ha scritto:Wikiloc....?


Forse Davibond si riferiva a click :arrow: questo sito :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Erwin
 
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 04/11/2016, 14:05

Grandeeee.......
Non lo conoscevo....
lo provo subito....

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 04/11/2016, 14:17

Bat21 ha scritto:
Erwin ha scritto:Wikiloc....?


Forse Davibond si riferiva a click :arrow: questo sito :roll:


Esattamente!
E' fantastico, ti permette di scoprire nuovi percorsi senza sbattimenti.
Io uso regolarmente le tracce su un Garmin Montana, ma si può benissimo utilizzare il semplice cellulare!
Quest'estate abbiamo scaricato tracce in Albania, Montenegro e Bosnia :wink:

fede43
 
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 17/11/2016, 18:57

Ciao Davide,posso riportarti solo la mia recente esperienza con il 690 preso per la prima volta da Luglio di quest'anno e sopratutto dopo circa 30 moto di ogni marca e modello.....non scenderei mai quando ci torno a casa!
Trovo sempre qualche sentiero che mi allunghi la via del ritorno. In una parola FANTASTICA!
Se cerchi una moto che ti faccia fare trasferimenti stradali anche superiori ai 100 Km , fare off e poi tornare a casa e' la moto ideale.
Anche io ci ho pensato su piu' di 3 mesi ma ora sono molto soddisfatto della scelta ed era esattamente la moto che cercavo.
Ero indeciso tra una moto specialistica ed il 690 e devo dire che il 690 in OFF va' veramente bene....certo se ti vai a cercare percorsi Hard allora il discorso cambia un po' anche se ho visto video di gran manici che ci salivano dappertutto.
Ma il problema e' che ci devi sempre arrivare ad iniziare quel percorso hard e magari dista da casa tua 100 Km e farli con una specialitica e' un calvario per il motore per le gomme e per te.
Alla fine il ragionamento che ho fatto e' che utizzero' la 690 per strada (una bomba!) e per fare un OFF adatto alle mie capacita' e ad andature rilassanti e poi quando ho proprio voglia di percorsi impegnativi e superinfangati allora noleggio una bella specialistica che trovo gia' sul posto,lavata,pulita,assicurata con bollo e targa da riconsegnare alla fine del giro senza tanti pensieri.
Tanto a conti fatti di uscite veramente impegnative ne faro' una su dieci per il resto sono tutte uscite fattibilisime per la 690.
Considera poi gli altri costi relativi al carrello , alla sua assicurazione, all'omologazione del gancio traino e alla maggiore manutenzione di una specialistica..gia' solo con le prime tre voci realizzi circa una decina di uscite a noleggio.
Unico vero compromesso sono la scelta delle gomme che devono essere omologate per la strada. Ce ne sono molte ma ovviamente quelle piu' stradali vanno peggio in off e viceversa ma credimi che gia' con quelle di serie (le Sahara 3) la moto in OFF si comporta molto bene a parte su terreni molto viscidi ma basta un po' di cautela e vai dappertutto....non esco mai per fare i tempi ma per godermi l'uscita e basta.
E' una moto che va' un po' personalizzata sopratutto per l'altezza da terra, sono diversamente alto 1,72 e non ho fatto nesun intervento tipo KoubaLink o Kit forcella , gli unici due interventi sono stati relativi ad una regolazione delle forcelle per abbassare la moto di appena 2 cm ed un intervento sulla sella con il quale ho guadagnato altri 2 cm ed ora tocco perfettamente a terra senza aver snaturato l'impostazione della moto. La sella non e' poi cosi' dura come temevo..peggio il sellino della bici! Poca spesa massima resa.
Insomma spero di esserti stato di aiuto ma ovviamente solo tu sai che utilizzo cerchi da una moto ...per le mie capacita', per cio' che cerco da un'uscita in OFF, per i prercorsi che scelgo (voglio tornare sano e sorridente a casa!), per come va' su asfalto ti ripeto e' la mia moto ideale...dovevo solo pensarci prima !
Un saluto e buona scelta

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 9:16

Grazie mille!
Credo proprio sia quella giusta, per me, da affiancare alla moto da viaggio ( Super Tenere 1200 )....
Domenica saremo tra la val Trebbia e la val Nure a fare un po' di off: ho trovato una traccia interessante su Wikiloc di circa 30 Km, e vedremo se sarà amore :lol:
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=12187688
L'unica cosa che mi preoccupa è la gommatura (nuova): Six Days :? come saranno su strada? devo andare piano piano per non distruggerle?

stew
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 9:35

Davibond ha scritto: devo andare piano piano per non distruggerle?
Sicuramente.
Metti la mappa soft già da adesso, altrimenti arrivi a fare off che le hai già stondate per bene.

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 12:11

stew ha scritto:
Davibond ha scritto: devo andare piano piano per non distruggerle?
Sicuramente.
Metti la mappa soft già da adesso, altrimenti arrivi a fare off che le hai già stondate per bene.


Ok, sarebbe la "1" ? La 2 è full?

stew
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 12:16

Si, la 1

Matteo_Harlock
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 20:12

fede43 ha scritto:Ciao Davide,posso riportarti solo la mia recente esperienza con il 690 preso per la prima volta da Luglio di quest'anno e sopratutto dopo circa 30 moto di ogni marca e modello.....non scenderei mai quando ci torno a casa!
Trovo sempre qualche sentiero che mi allunghi la via del ritorno. In una parola FANTASTICA!
Se cerchi una moto che ti faccia fare trasferimenti stradali anche superiori ai 100 Km , fare off e poi tornare a casa e' la moto ideale.
Anche io ci ho pensato su piu' di 3 mesi ma ora sono molto soddisfatto della scelta ed era esattamente la moto che cercavo.
Ero indeciso tra una moto specialistica ed il 690 e devo dire che il 690 in OFF va' veramente bene....certo se ti vai a cercare percorsi Hard allora il discorso cambia un po' anche se ho visto video di gran manici che ci salivano dappertutto.
Ma il problema e' che ci devi sempre arrivare ad iniziare quel percorso hard e magari dista da casa tua 100 Km e farli con una specialitica e' un calvario per il motore per le gomme e per te.
Alla fine il ragionamento che ho fatto e' che utizzero' la 690 per strada (una bomba!) e per fare un OFF adatto alle mie capacita' e ad andature rilassanti e poi quando ho proprio voglia di percorsi impegnativi e superinfangati allora noleggio una bella specialistica che trovo gia' sul posto,lavata,pulita,assicurata con bollo e targa da riconsegnare alla fine del giro senza tanti pensieri.
Tanto a conti fatti di uscite veramente impegnative ne faro' una su dieci per il resto sono tutte uscite fattibilisime per la 690.
Considera poi gli altri costi relativi al carrello , alla sua assicurazione, all'omologazione del gancio traino e alla maggiore manutenzione di una specialistica..gia' solo con le prime tre voci realizzi circa una decina di uscite a noleggio.
Unico vero compromesso sono la scelta delle gomme che devono essere omologate per la strada. Ce ne sono molte ma ovviamente quelle piu' stradali vanno peggio in off e viceversa ma credimi che gia' con quelle di serie (le Sahara 3) la moto in OFF si comporta molto bene a parte su terreni molto viscidi ma basta un po' di cautela e vai dappertutto....non esco mai per fare i tempi ma per godermi l'uscita e basta.
E' una moto che va' un po' personalizzata sopratutto per l'altezza da terra, sono diversamente alto 1,72 e non ho fatto nesun intervento tipo KoubaLink o Kit forcella , gli unici due interventi sono stati relativi ad una regolazione delle forcelle per abbassare la moto di appena 2 cm ed un intervento sulla sella con il quale ho guadagnato altri 2 cm ed ora tocco perfettamente a terra senza aver snaturato l'impostazione della moto. La sella non e' poi cosi' dura come temevo..peggio il sellino della bici! Poca spesa massima resa.
Insomma spero di esserti stato di aiuto ma ovviamente solo tu sai che utilizzo cerchi da una moto ...per le mie capacita', per cio' che cerco da un'uscita in OFF, per i prercorsi che scelgo (voglio tornare sano e sorridente a casa!), per come va' su asfalto ti ripeto e' la mia moto ideale...dovevo solo pensarci prima !
Un saluto e buona scelta

Mi hai fatto venir voglia... Peccato che in due (coi bagagli) non ci si sta sul 690...

O no?

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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 18/11/2016, 21:40

Mah....mi capita spesso di accompagnare i figli in giro , certo faccio pochi km con loro però mi dicono di stare comodi e che la moto non gli fa sentire le buche delle nostre strade! Considera che se sei in due quando fai off qualsiasi dual o maxi diventa pesante. Sugli sterratoni compatti non dovresti avere nessun problema.
Invece comprarne due? Una per te e una per la tua compagna? Sai che vero divertimento!

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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 21/11/2016, 23:39

Possessore di una bicilindrica come te, decisi un giorno di prendere anche un ktm 690 enduro r. Da quel giorno la mia vita fu piena di amore.

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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 24/11/2016, 16:44

pippazzu ha scritto:Possessore di una bicilindrica come te, decisi un giorno di prendere anche un ktm 690 enduro r. Da quel giorno la mia vita fu piena di amore.


Esatto! 690 dipendente...

Bat21
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 24/11/2016, 16:46

fede43 ha scritto:Invece comprarne due? Una per te e una per la tua compagna? Sai che vero divertimento!


Voleste poi comprarne TRE ...siamo quasi a Natale ...accetterei ANCHE il regalo :P :lol: :mrgreen:
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 24/11/2016, 16:58

Matteo_Harlock ha scritto:Mi hai fatto venir voglia... Peccato che in due (coi bagagli) non ci si sta sul 690...

O no?


beh... se ti arrangi... perchè no :roll: :roll:

io il mio 690 l'ho preso a febbraio 2014 (usato) a giugno ci siamo andati in Grecia (10 gg); 2015, 4 gg Matera e Basilicata; 2016, 5 gg Maremma/Argentario :D

se non pretendi più di quello che può darti... va benissimo (e con questo non voglio assolutamente dire che è una moto da viaggio 8) )


p.s.: "base di partenza"... Ancona
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

Bat21
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 24/11/2016, 17:17

Bravo Gabriele :wink: :clap:
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 25/11/2016, 11:15

Matteo_Harlock ha scritto:
fede43 ha scritto:Ciao Davide,posso riportarti solo la mia recente esperienza con il 690 preso per la prima volta da Luglio di quest'anno e sopratutto dopo circa 30 moto di ogni marca e modello.....non scenderei mai quando ci torno a casa!
Trovo sempre qualche sentiero che mi allunghi la via del ritorno. In una parola FANTASTICA!
Se cerchi una moto che ti faccia fare trasferimenti stradali anche superiori ai 100 Km , fare off e poi tornare a casa e' la moto ideale.
Anche io ci ho pensato su piu' di 3 mesi ma ora sono molto soddisfatto della scelta ed era esattamente la moto che cercavo.
Ero indeciso tra una moto specialistica ed il 690 e devo dire che il 690 in OFF va' veramente bene....certo se ti vai a cercare percorsi Hard allora il discorso cambia un po' anche se ho visto video di gran manici che ci salivano dappertutto.
Ma il problema e' che ci devi sempre arrivare ad iniziare quel percorso hard e magari dista da casa tua 100 Km e farli con una specialitica e' un calvario per il motore per le gomme e per te.
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Tanto a conti fatti di uscite veramente impegnative ne faro' una su dieci per il resto sono tutte uscite fattibilisime per la 690.
Considera poi gli altri costi relativi al carrello , alla sua assicurazione, all'omologazione del gancio traino e alla maggiore manutenzione di una specialistica..gia' solo con le prime tre voci realizzi circa una decina di uscite a noleggio.
Unico vero compromesso sono la scelta delle gomme che devono essere omologate per la strada. Ce ne sono molte ma ovviamente quelle piu' stradali vanno peggio in off e viceversa ma credimi che gia' con quelle di serie (le Sahara 3) la moto in OFF si comporta molto bene a parte su terreni molto viscidi ma basta un po' di cautela e vai dappertutto....non esco mai per fare i tempi ma per godermi l'uscita e basta.
E' una moto che va' un po' personalizzata sopratutto per l'altezza da terra, sono diversamente alto 1,72 e non ho fatto nesun intervento tipo KoubaLink o Kit forcella , gli unici due interventi sono stati relativi ad una regolazione delle forcelle per abbassare la moto di appena 2 cm ed un intervento sulla sella con il quale ho guadagnato altri 2 cm ed ora tocco perfettamente a terra senza aver snaturato l'impostazione della moto. La sella non e' poi cosi' dura come temevo..peggio il sellino della bici! Poca spesa massima resa.
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Mi hai fatto venir voglia... Peccato che in due (coi bagagli) non ci si sta sul 690...

O no?


Chi te l'ha detto?
10 giorni in sicilia in 2 con bagagli.
Dai ragazzi, non fatevi infinocchiare dagli spot commerciali delle case motociclistiche.. 30 anni fa si facevano viaggi con le mini, i maggiolino, le 500..
Il motociclista si adatta e non cerca confort, altrimenti partite col SUV così state sereni :)

Matteo_Harlock
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 25/11/2016, 11:23

Mai Nick fu più azzeccato...

"sentenza"...

Davibond
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 25/11/2016, 14:28

Io la userò principalmente per uscite da uno/due giorni, per i viaggi uso l'altra...
Comunque non escludo affatto qualche bel viaggio: o bello tosto nei Balcani, o Tunisia-Marocco...
Infatti in futuro mi piacerebbe recuperare una bella carena Rally :twisted: :twisted: :twisted:

barba990
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 25/11/2016, 17:13

@Matteo: tutto si fa, la moto è omologata per due, quindi con un pò di sacrificio in due ci si sta. PERO'... io vengo dal 990 come te e la comodità della adv in due non è nemmeno paragonabile.
Dipende anche da quanto sei grosso..io che non sono proprio un fuscello (183 x 100kg..) piuttosto che fare un viaggio lungo in due col 690 vado via in treno (tant'è che ho tolto addirittura le pedane passeggero), col 990 anche un migliaio di km giornalieri si reggono (anche se onestamente sono arrivato bello cotto), col 690 in due penso che gia al secondo giorno salti fuori la parola "divorzio". Poi se capita una tantum va bene, ma se devi portarci via spesso la morosa...fate almeno una prova statica prima di comprarla. se poi in due pesate come me da solo.. allora problemi non ne avete..
per viaggiare da solo invece non ci sono problemi, non è comoda come il 990 però con una sella decente (io monto seatconcepts) fino a 500 km al giorno si reggono bene, di più ancora con questa non ho mai avuto occasione di provare, ma immagino si possa reggere bene anche qualche km in più

Matteo_Harlock
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 25/11/2016, 21:17

Grazie per la recensione!

Mi sto ritagliando il 990 su misura per cui credo che no, non faccio il cambio...

Anche perchè l'Off che faccio io, spessissimo carico e in due, si fa alla grande con la 990 e non potrei sfruttare le maggiori potenzialità della 690...

Però faceva voglia solo 170kg e più di 25km/l

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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 8:05

Matteo_Harlock ha scritto:Grazie per la recensione!

Mi sto ritagliando il 990 su misura per cui credo che no, non faccio il cambio...

Anche perchè l'Off che faccio io, spessissimo carico e in due, si fa alla grande con la 990 e non potrei sfruttare le maggiori potenzialità della 690...

Però faceva voglia solo 170kg e più di 25km/l


140 kg, non 170 !

Matteo_Harlock
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 10:54

Aaahhhhh.... Bastardiiiiii...



barba990
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 15:15

Matteo_Harlock ha scritto:Grazie per la recensione!

Mi sto ritagliando il 990 su misura per cui credo che no, non faccio il cambio...

Anche perchè l'Off che faccio io, spessissimo carico e in due, si fa alla grande con la 990 e non potrei sfruttare le maggiori potenzialità della 690...

Però faceva voglia solo 170kg e più di 25km/l


Di niente, ci mancherebbe :wink:
(140..non 170 :D come dual è una piuma e pure bilanciata bene)
Se ti basta il 990 per uscite tranquille e soprattutto in due..tienila ad occhi chiusi! Io sono innamorato del 690 ma devo ammettere che l'unica moto che mi dispiace aver venduto (e sono a quota 18..) è proprio il 990. Il 690 è ovviamente piu facile per il fuoristrada ed a confronto della adv è una bicicletta, però (ad onor del vero) la ciclistica del 990 il 690 se la sogna, almeno per i miei gusti.
Comunque..se in futuro il dubbio ti assalirà di nuovo..vieni a mangiare un po di pesce a fano cosi ti faccio provare la mia (adv)690 8)

Eschi
 
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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 15:55

Mi intrometto nel discorso in quanto new entry neo possessore di un 690 enduro R '11.
Ebbene dopo anni di fermo cercavo un mezzo con cui poter far Off senza sbattimenti di carrello etc e per escursioni sempre in ambito di montagna e fuoristrada.... ebbene sono appena tornato dal primo giretto nella pauta delle colline alluvionate di sti giorni e mi sento felice come un bimbo a Natale! Credo di aver fatto centro e son davvero soddisfatto.
Adesso devo solo regolare un po' il mono posteriore e ricordarmi di non farmi fregare da sto motore che ti rende tutto cosi facile da spingerti in passaggi non propriamente alla sua (e sopratutto mia) portata :-D

Non vedo l'ora sia sabato prossimo.


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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 18:53

Benvenuto nel club :wink:

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Re: Ktm 690 Enduro R, sarà quella giusta?!?

Messaggio » 26/11/2016, 19:07

@Bat21: anche io faccio parte degli acciaccati di schiena :)
Ho esperienza solo con 999adv e 690 enduro quindi non ho parametri per valutare un passaggio dalla tua belva ad una duke, ma posso dirti che le sospensioni del 690 non sono nemmeno paragonabili a quelle della sorella maggiore (che erano decisamente migliori, almeno nel mio caso, 990 2012/690 2014) tant'è che dietro alla fine ho cambiato il mono dopo aver fatto aprire il mio ma senza risultati soddisfacenti. Prossimamente toccherà alle forche... perciò se devi fare il passaggio a moto piu leggera per via della schiena..prima di decidere fai qualche prova su qualche fondo rovinato

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