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PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Nikibanlite
 
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690 non accende

Messaggioda Nikibanlite » 5 feb 2022, 17:13

Ciao all,
dopo una pausa di qualche mese ho iniziato a riaccendere il mio 690 my08 (30.000 km) e non ho avuto nessun problema. Ha girato bene per piu' volte per tanti minuti.
L'ultima volta ha iniziato a spegnersi, proprio cose se mancasse carburante, davo gas ma bucava... Poi non si e' piu' acceso.
Leggendo il forum ho letto del problema alla pompa carburante. Ho dunque smontato il tutto ma ho trovato il filtro in buone condizioni e la pompa, almeno senza carico, gira e sputa fuori il carburante.
Ovviamente il filtro lo cambierò, ma poi? Cosa posso controllare?
Grazie a chi vorra' darmi un consiglio.

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stew
 
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Re: 690 non accende

Messaggioda stew » 5 feb 2022, 17:28

Controlla l'iniettore se si è intasato. Su YT trovi un filmato su come pulirlo.

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Giax
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Giax » 5 feb 2022, 19:01

Nikibanlite ha scritto:ho iniziato a riaccendere il mio 690 my08 (30.000 km)

Unisco qui anche perché riguarda lo stesso MY :up:

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 7 feb 2022, 19:51

Aggiornamento. Sezione serbatoio revisionata. Ora la benzina arriva fin su ma niente. Tolto filtro aria, ho messo le dita dentro il corpo farfallato ed e' asciutto. Purtroppo non sono riuscito a togliere l'iniettore perche' la vite che lo tiene sembra saldata... Ora l'ho trattata con WD40, spero domani sia piu' collaborativa.

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 12 feb 2022, 15:25

Aggiornamento. Sono riuscito a smontare l'iniettore e in aria libera nebulizza correttamente ciononostante non accende. Ho tolto la pippetta della candela e ho verificato con un'altra se c'era corrente: positivo! A questo punto dovrei togliere la candela ma non ho la chiave giusta: qualche link dove acquistarla? Inoltre ho notato che all'avvio (durante il check) si accende la spia FL, non lampeggia, poi resta spenta a quando il quadro e' in stand-by. Ho provato a rivedere tutte le connessioni ma sono sicuro di non essermi dimenticato niente. Idee?

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2022, 16:26

Dunque Luca :arrow:

La benzina hai scritto che “arriva fin su” …ma sicuro giunga all’iniettore :?:

Altrimenti > se hai scintilla > l’iniettore funziona > fatto salvo non vi sia di mezzo la ECU e questioni di anticipo …restano solo pompa benzina/filtri, direi :roll:

Forse …era la prima componente da verificare, dopo la candela :|
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 12 feb 2022, 17:55

@Bat21

Ciao Bat21, hai ragione ma il comportamento della moto era proprio quello di una moto che finisce la benzina, teneva il minimo, se davo gas si spegneva "bucando". Poi non si e' piu' riaccesa.
Ora l'iniettore spruzza, con altra candela la scintilla c'e'... purtroppo secondo il manuale la spia FL accesa senza lampeggio significa "Defect in fuel injection system"... servira' fare una diagnosi!?
Ultima modifica di Bat21 il 13 feb 2022, 19:05, modificato 2 volte in totale.
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2022, 18:00

Si …prima di impazzire ed “ammesso” arrivi benzina al cilindro :hand: …la farei attaccare allo strumento di diagnosi :!:

I filtri benzina, che nella mia Duke IV sono solidali alla pompa, li hai sostituiti …giusto :?: :!:
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 12 feb 2022, 18:03

@Bat21

E' una parola... non la posso portare a spinta... forse mi costa meno uno strumento :roll:
Ultima modifica di Bat21 il 12 feb 2022, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2022, 18:09

Ho aggiunto una frase mentre rispondevi …ma la moto puoi portarla con un furgone (es. Fiat Fiorino), affittandolo per mezza giornata o un giorno.

N.B.: Non serve quotar ogni volta la risposta, che poi immancabilmente devo cancellare …grazie.
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda ilbrazzo » 13 feb 2022, 10:59

E' un MY2008, molto probabilie che TuneECU legga anche quella centralina.
Prima di portarla in concessionaria per la diagnostica, visti i problemi logistici, farei un pensierino a diagnostica fatta in casa: il SW è free, il cavo costa poco.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 13 feb 2022, 19:03

Arcano svelato: bobina in corto! Qualche shop on line da suggerire?

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Bat21 » 13 feb 2022, 19:09

:o

Se avevi la bobina in corto, come hai fatto a veder la scintilla :?:

Va beh ...prova su https://www.ricambi-ktm.it/ oppure su https://ktm-versand.de/en, verificando soprattutto la convenienza sulle spese di spedizione :!: :wink:
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 13 feb 2022, 19:16

Il multimetro segna 10 ohm su 15k nominali, "tecnicamente" lo si considera un corto anche se un minimo di elevazione la fa ugualmente ma non con la potenza necessaria.

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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Bat21 » 13 feb 2022, 19:20

Ok ...l'importante è che ne sei riuscito a venirne a capo :) ...vedi i due siti di cui sopra, oppure c'è e-Bay, avendo il numero di riferimento preciso della bobina :wink:
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Re: PROBLEMI DI AVVIAMENTO 690 DEL 2008

Messaggioda Nikibanlite » 22 feb 2022, 21:13

Buongiorni...
bobina nuova, moto nuova. Arcano risolto!

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